Riconoscere le tane abitate

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 98 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ho letto solo ora… Belial ha detto che gli avevi svelato a proposito della cattura dei polpi il trucchetto delle perchie e dato che lo considero un metodo abbastanza sicuro ironicamente affermavo che Belial avrebbe fatto piazza pulita senza scrupoli e men che non si dica,e in tono sempre scherzoso ho detto “delinquente” perchè responsabile dello sterminio dei polpi siciliani.

Ovviamente io scherzavo,è stata una frase del tutto inconsapevole e non mirata ad offendere o addittare realmente il significato della parola. L’ho fatto senza pensarci e non volevo offendere,perciò se qualcuno ne è rimasto offeso chiedo pubblicamente scusa

zio frank
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Ho letto solo ora… Belial ha detto che gli avevi svelato a proposito della cattura dei polpi il trucchetto delle perchie e dato che lo considero un metodo abbastanza sicuro ironicamente affermavo che Belial avrebbe fatto piazza pulita senza scrupoli e men che non si dica,e in tono sempre scherzoso ho detto “delinquente” perchè responsabile dello sterminio dei polpi siciliani.

Ovviamente io scherzavo,è stata una frase del tutto inconsapevole e non mirata ad offendere o addittare realmente il significato della parola. L’ho fatto senza pensarci e non volevo offendere,perciò se qualcuno ne è rimasto offeso chiedo pubblicamente scusa

Cavallo non ho mai avuto dubbi su di te…sei un grande!!!!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Grazie 😀 cmq ci siamo chiariti anche tramite pm. Scusate ragazzi ora cercherò di scrivere con un po piu di riguardo perche inconsciamente puo capitare a volte di fare errori. Il rispetto reciproco per un altra persona,sopratutto se la quale non ci ha mai mancato di rispetto,è essenziale.

zio frank
    Partecipante

Grazie 😀 cmq ci siamo chiariti anche tramite pm. Scusate ragazzi ora cercherò di scrivere con un po piu di riguardo perche inconsciamente puo capitare a volte di fare errori. Il rispetto reciproco per un altra persona,sopratutto se la quale non ci ha mai mancato di rispetto,è essenziale.

Questo tuo post lo considero una lezione di ” savoir fare”. Hai tutta la mia stima!!!!

giosub
    Partecipante

@zio frank wrote:

Questo tuo post lo considero una lezione di ” savoir fare”. Hai tutta la mia stima!!!!

OK chiariti!Anche che non mi ero neanche offeso perchè ne ero sicuro che stesse scherzando.Ora siamo amici meglio di prima…. 😀 ero solo curioso di sapere cosa avevo raccontato a Belial,ma il discorso perchie lo sanno tutti e dico tutti,perquesto non capivo cosa avevo detto di strano!cmq niente,basta discorso chiuso ed archiviato! 😀

BeliaL
    Partecipante

@giosub wrote:

@zio frank wrote:

OK chiariti!Anche che non mi ero neanche offeso perchè ne ero sicuro che stesse scherzando.Ora siamo amici meglio di prima…. 😀 ero solo curioso di sapere cosa avevo raccontato a Belial,ma il discorso perchie lo sanno tutti e dico tutti,perquesto non capivo cosa avevo detto di strano!cmq niente,basta discorso chiuso ed archiviato! 😀

ahahahaha per una cosa che ho detto c e stao il finimondo 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@giosub wrote:

@zio frank wrote:

ahahahaha per una cosa che ho detto c e stao il finimondo 😀

Te combini sempre il finimondo 😈

Grazie zio è un onore 😀

giosub
    Partecipante

😀 😀

pietrino
    Partecipante

@giosub wrote:

😀 😀

dai pescate…basta discutere,,

andreathefisher
    Partecipante

tornando alla discussione del riconoscimento dall’alto delle tane abitate o meno dai polipi,un dettaglio importante che ho riscontrato piu’ volte per gli esemplari di dimensione dal kg in su’, (in presenza di fondo piatto con grossi massi sparsi), e’ la diversita’ di colore della sabbia o del terriccio nella zona della tana, (ad esempio se il fondale e’ sul giallognolo, intorno la tana abitata sara’ nettamente una tonalita’ piu chiara, dovuta anche al fatto che il polipo spruzza acqua con il sifone e modifica sempre la sua tana pulendo il fondale piu’ o meno quei 60-70 cm attorno.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ragazzi possiamo parlare per ore delle malizie che si possono fare per riconoscere le tane abitate…alla fine pero l unico modo veramente valido è avvicinarsi con approccio verticale in modo da non essere individuato dai pesci all interno e infilarci la testa dentro per vedere se ce qualcuno 😀 motivo valido al 100 per 100

black
    Partecipante

@BeliaL wrote:

Esiste un trucco infallibile per essere sicuri al 99 per cento che il polpo e in tana senza fare tante interpretazioni della tana…e stato un trucco scoperto da poco da pescatori qui in zona…ma non posso dirvelo perche senno ci sarebbe una mattanza esagerata di polpi e inoltre vi leverei il gusto di andarvelo a cercare 😈

il trucco delle perchie? 🙂 a me l ha detto giosub..e devo dirti che e stato piu che utile!non sapevo dove era il polpo e appena sono sceso in direzione delle perchie si e colorato e l ho preso

Porca miseria! mi sa che non si e scoperto solo qua! haha

ciao ragazzi,
    scusate la curiosità ,ma io nn lo conosco sto trucchetto delle perchie…me lo svelereste anche a me…che sono un appassionato di polpi…prometto di usarlo con parsimonia…dai BeliaL

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Perchie e sciarrani,inutili spararli meglio usarli come alleati. Basta semplicemente non allertare questi pesci che non avrai sicuramente difficoltà  a trovare,essendo della famiglia dei serrannidi sono pesci molto territoriali. Quando vedi uno o piu esempleri disposti esattamente a guardare all’ingresso del buco di una tana stai pur certo che li sotto ci sarà  qualcosa. Più di frequente ci saranno polpi,ma potrai trovare anche murene o botta di culo una bella tana popolata da saraghi!

black
    Partecipante

Perchie e sciarrani,inutili spararli meglio usarli come alleati. Basta semplicemente non allertare questi pesci che non avrai sicuramente difficoltà  a trovare,essendo della famiglia dei serrannidi sono pesci molto territoriali. Quando vedi uno o piu esempleri disposti esattamente a guardare all’ingresso del buco di una tana stai pur certo che li sotto ci sarà  qualcosa. Più di frequente ci saranno polpi,ma potrai trovare anche murene o botta di culo una bella tana popolata da saraghi!

grazie della delucidazione cavallo… 😀
    cmq immagino che quiei pesci stiano li fuori a cibarsi dei resti della prede di polpi e murene giusto?!??!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

A questo non so risponderti. Io sapevo fossero pesci territoriali e quindi si puntassero per causa del istinto territoriale.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.