Rieccomi-….cambiato!

Stai visualizzando 6 post - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • Autore
    dallisotto
    Partecipante

@Danilo82 wrote:

Infatti ho detto BUON nutrizionista 😀 . La fattura va fatta a prescindere perchè per chi non lo sapesse tale fattura è detraibile dalle tasse. C’è da dire che alla parcella vanno necessariamente aggiunte le tasse, se un paziente non vuole questo surplus non vuole neanche la fattura. Che la visita duri 10 minuti mi sembra strano dovresti cambiare nutrizionista calcola che una prima visita dura dai 45 ai 60 minuti, i controlli intorno i 20-30 minuti. Solo per l’indagine antropometrica ci vogliono 10-15 minuti.

Con te intendevo..rimbombato!!!!!!!!!!!!!!

Danilo82
    Partecipante

Ma vai a hahare…. 😀
    io chiedo 150 E 8) sennò come me mantengo la pesca 😀 😀

Naber
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Concordo con quanto scritto da Axxell in toto.
    Aggiungo, da appassionato di piante, che avendo citato ” …qualunque essere vivente” si potrebbe sostenere che anche il radicchio è un essere vivente, e la sua estirpazione provoca inesorabilmente la morte del soggetto.

Pertanto, per non uccidere ci si dovrebbe nutrire soltanto di frutti, semi, e derivati delle piante quali corteccia, foglie, bacche e rami (senza estirpazione appunto).

Ovviamente, al pari di Axxell, rispetto una scelta che vedo essere molto ben ponderata, e come tale, ti auguro tanta buona fortuna, non potendo piu’ augurarti buona pesca.

Giusta osservazione!! Infatti proprio a proposito esiste la neurobiologia che studia come le piante superiori siano capaci di ricevere segnali dall’ambiente circostante, rielaborare le informazioni ottenute e calcolare le soluzioni adatte alla loro sopravvivenza, e da qui le nuove ricerche su come gli organismi vegetali dispongono di elevata intelligenza e sensibilità, al pari di quella umana o siperiore addirittura.
    A riguardo infatti esistono i fruttariani, che è appunto gente che si ciba solo di frutti maturi che cadono.
    Su questo ci rifletto molto e tornando al mio discorso penso….se così fosse, chi mi da il potere e le capacità per valutare l’importanza chepossa avere un maiale a confronto di una bietola ? (esempio)
    e qui nascono i dilemmi… non ti nascondo che ci rifletto spesso su questo 😉

Naber
    Partecipante

@Danilo82 wrote:

@Naber wrote:

@lorenzino82 wrote:

@dolphin81 wrote:

Steve jobs mangiava solo frutta e verdura……se non sbaglio è morto di cancro.
    Ragazzi fare un’alimentazione bilanciata è una cosa, estremizzare un tipo di alimentazione è un’altra.
    L’organismo ha bisogno di tutti i nutrienti, comprese le proteine di origine animale.
    Ho letto qualche commento sul ph acido…una moltitudine di cibi sono acidi,non solo il latte, ed in generale un ambiente acido favorisce l’insorgere del cancro.
    Ma se uno deve vivere nella paura di morire che ca**o vive a fare??
    Quando sarà la nostra ora ce ne andremo…ma meglio con una bistecca(o un trancio di dentice sparato poco prima) in pancia,piuttosto che un cavolfiore.

La mia ultima domanda posta a naber (prima dell intervento sul fatto che l uomo discende dai totani e non dalle scimmie ) era proprio per sondare ciò : diventi vegano perché in passato hai avuto problemi fisici con l alimentazione “non vegana” e ora stai sensibilmente meglio fisicamente e spiritualmente ? Allora ti condivido
    Diventi vegano per paura di chiapparti un malaccio? Allora schizza via immediatamente su una ca**o di montagna del Tibet a mangiarti radici , perché una sola boccata d aria respirata alle 13 in centro città , scommettiamo che è molto peggio di una bella fiorentina alta 3 dita cottura sangue ?!?!?!?!?!
    Cmq sia quoto antonino…

Non ho avuto nessun tipo di problema fisico con la vecchia alimentazione, tutto è cominciato così…
    Sono in ricerca con calma della mia fede , cosa per me molto importante (non per sperare in qualcosa nella quale pregare per sperare vita migliore, ma per essereuna persona migliore impegnandomi), ed in ciò leggendo un libro buddista, comincio a vedere le cose con più umanità sviluppando la mia interiore sensibilità ed apprezzando sempre più la vita! 😳
    Allora…
    dato che informandomi per bene su studi scientifici mondiali, si è scoperto che basando l’alimentazione prevalentemente su cibi vegetali si vive meglio (a prescindere dalle prevenzione malattie che potrebbero avvenire per altri fattori esterni quali inquinamento, alimenti trattati, stress ecc.), pensandoci ho detto…ci provo!
    Questo ragionamento-prova, è stato anche correlato al rispetto verso il mondo esterno…pensandoci, non ha senso ora come ora per me, togliere vita ad animali indifesi, dei quali si potrebbe fare a meno, per il semplice gusto di uccidere…uccidere un uomo o un animale, non c’è differenza, esiste il termine uccidere….sul vocabolario su tale termine c’è scritto così “Privare della vita, causare la morte, per lo più con mezzi o in modi violenti”.
    Nessuno ha la facoltà di decidere quale essere vivente potrebbe vivere e quale no, in base ad una ingiusta importanza e selezione che illudendoci da falsi colti e saggi diamo…sono solo falsità che ci fanno comodo al gusto!
    Per la salute…
    Provando ad eliminare certi cibi vedevo dei cambiamenti in palestra a pensavo – sarà mia impressione , mah- !
    Poi notavo che avevo sempre più energia, più forza, più fiato, tutto il corpo rispondeva meglio, in modo sostanziale, anche l’istruttore l’ha notatao, per tanto ho cominciato a capire che qualcosa in me cambiava di positivo!
    Per non dire che mi sono aumentate naturalmente le difese immunitarie finalmente, poi pelle pulita ecc.
    Altra cosa strana…
    Prima spesso ero nervoso e irrascibile, reagivo male alle situazioni in generale!
    (Nel frattempo leggevo dei benefici mentali apportati datale alimentazione ma ero molto scettico sinceramente!)
    Poi ho notato che questo accadeva sempre meno eppure le situazioni negative erano uguali ed anche nuove,ma notavo che ero più calmo, più sereno, senza motivo! 🙂

Conclusione:
    Fisicamente sto meglio, psicologicamente sto meglio, per di più non uccido più nessuno e lascio vivere, rispetto….sto bene così! 🙂

ps. sono solo miei personali pareri, ripeto che rispetto il vostro modo di vivere e la vostra passione, per questo, nonostante io adori la vostra simpatia e bontà, preferirei che su questa mia spiegazione non si facessero battute che sminuissero le mie idee e modo di vivere, grazie! 🙂

Non c’è nulla da ridicolizzare o sminuire sul tuo ragionamento, hai fatto semplicemente una scelta che rispecchia la tua personalità e il tuo viver bene quindi hai tutto il mio rispetto. Ognuno di noi è libero di scegliere come vivere la propria vita e rapportarsi con il mondo esterno. Unico consiglio che posso darti a livello professionale soprattutto facendo attività fisica è di farti consigliare da un buon nutrizionista una corretta associazioni di alimenti, in linea con la tua scelta, considerando anche il surplus caloricoproteico che ne deriva dall’esercizio. E di tanto in tanto (almeno una volta l’anno) fai un controllo dei valori ematochimici.
    Per qualsiasi consiglio mi puoi contattare 😀

Farò infattia breve analisi del sangue per capire come sto, comunque sia ti ringrazio tanto della disponibilità e dei consigli 🙂

lorenzino82
    Partecipante

@Naber wrote:

@dallisotto wrote:

Concordo con quanto scritto da Axxell in toto.
    Aggiungo, da appassionato di piante, che avendo citato ” …qualunque essere vivente” si potrebbe sostenere che anche il radicchio è un essere vivente, e la sua estirpazione provoca inesorabilmente la morte del soggetto.

Pertanto, per non uccidere ci si dovrebbe nutrire soltanto di frutti, semi, e derivati delle piante quali corteccia, foglie, bacche e rami (senza estirpazione appunto).

Ovviamente, al pari di Axxell, rispetto una scelta che vedo essere molto ben ponderata, e come tale, ti auguro tanta buona fortuna, non potendo piu’ augurarti buona pesca.

Giusta osservazione!! Infatti proprio a proposito esiste la neurobiologia che studia come le piante superiori siano capaci di ricevere segnali dall’ambiente circostante, rielaborare le informazioni ottenute e calcolare le soluzioni adatte alla loro sopravvivenza, e da qui le nuove ricerche su come gli organismi vegetali dispongono di elevata intelligenza e sensibilità, al pari di quella umana o siperiore addirittura.
    A riguardo infatti esistono i fruttariani, che è appunto gente che si ciba solo di frutti maturi che cadono.
    Su questo ci rifletto molto e tornando al mio discorso penso….se così fosse, chi mi da il potere e le capacità per valutare l’importanza chepossa avere un maiale a confronto di una bietola ? (esempio)
    e qui nascono i dilemmi… non ti nascondo che ci rifletto spesso su questo 😉

Devo dire che quando alle superiori mi accendevo il primo purino d erba nel tragitto a piedi “casa >stazione ferroviaria ” anch’io avevo di questi pensieri …..poi sono arrivate le droghe sintetiche e il buonismo da figlio dei fiori woodstockiano ha lasciato spazio ai pensieri su come scappare dai draghi che trovavo nel frigo di casa, nel bus delle trasferte o nei bagni dei pub….poi è arrivato il mi marito…..
    Comunque sia ….ognuno della sua vita fa bene a fare ciò che ritiene più opportuno finchè non rompe i hoglioni a nessuno…..non condivido ma ti rispetto e ti stimo…

Nikodemus
    Membro

se hai iniziato da poco..le tue analisi del sangue saranno pressochè nella norma , o meglio.. molto simili a quelle che avevi in precedenza se , già con un buon regime alimentare..
    diciamo che dovresti rilevare significativi cambiamenti già dopo i primi 3-4 mesi…
    cmq quelli che si nutrono di frutta sono fruttivori 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.