Rimuovere residui di colla

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Rimuovere residui di colla

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #10394
    solinasd
    Moderatore

    Ho staccato il nastro isolante che proteggeva un fusto di alluminio e sono rimasti dei residui di colla dura esteticamente improponibili ๐Ÿ˜€ . Come faccio a rimuoverli? Grazie.

    #272431
    giu.68
    Partecipante

    benzina …

    #272432
    Marcoz
    Partecipante

    una notte in acido muriatico 8)

    #272433
    danielekuro
    Partecipante

    Alcool o benzina.
    Meglio l’acool (quello rosso) perche ‘ emana meno vapori,con la benzini rischi di farti una bella fusione :mrgreen:

    #272434
    Fabio70
    Partecipante

    @giu.68 wrote:

    benzina …

    Quoto…imbevi uno straccio con un pรฒ di benzina e lo passi sui residui di colla…e asciughi subito. E’ molto efficace e il serbatoio non si danneggia…

    #272435
    solinasd
    Moderatore

    @Marcoz wrote:

    una notte in acido muriatico 8)

    Si e domani mattina in negozio a comprare un fucile nuovo! ๐Ÿ˜€

    Grazie, proverรฒ con la benzina… con l’alcool ho giร ย  provato ma si fa fatica a toglierla completamente. ๐Ÿ™„

    #272436
    Fulvio57
    Partecipante

    Anche l’Acetone rimuove gran parte dei collanti.

    #272437
    solinasd
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    Anche l’Acetone rimuove gran parte dei collanti.

    :thumbright:

    #272438
    Antodep
    Partecipante

    O anche la trielina

    #272439
    icaro
    Membro

    dany ma la colla ti disturba proprio… oppure non ti piace la sua presenza?
    O usi solventi, diluenti, prodotti un po acidi, ce ne sono di mille tipi ma in base a cosa usi se non stai attento svernici proprio il fucile… oppure risolvi con una bottiglia: tappala e strisciala sul fusto con la pressione necessaria a raschiar via la colla facendo in modo che non ci siano impurita nel mezzo se no righi il fusto. ๐Ÿ˜‰

    #272440
    solinasd
    Moderatore

    @icaro wrote:

    dany ma la colla ti disturba proprio… oppure non ti piace la sua presenza?
    O usi solventi, diluenti, prodotti un po acidi, ce ne sono di mille tipi ma in base a cosa usi se non stai attento svernici proprio il fucile… oppure risolvi con una bottiglia: tappala e strisciala sul fusto con la pressione necessaria a raschiar via la colla facendo in modo che non ci siano impurita nel mezzo se no righi il fusto. ๐Ÿ˜‰

    La colla mi disturba in quanto presente! ๐Ÿ˜€ La colla รจ dura e non si stacca cosรฌ facilmente, raschiando…

    Comunque grazie ai vostri consigli ho risolto, viene via sia con l’acetone (grazie Fulvio 8) ) sia con la benzina (grazie gli altri 8) ).

    Problema risolto ๐Ÿ˜€

    #272441
    Fabio70
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Comunque grazie ai vostri consigli ho risolto, viene via sia con l’acetone (grazie Fulvio 8) ) sia con la benzina (grazie gli altri 8) ).
    Problema risolto ๐Ÿ˜€

    Di nulla! ๐Ÿ˜‰

    #272442
    peppechi
    Partecipante

    per i prossimi casi simili di residui di colla…provare con olio di motore;)rimuove tutto anche la colla piu tenace sui tessuti..dopo di che lavare abbondantemente con acqua e strofinare quel poco di oli che รจ rimasto su…quando non puoi usare prodotti sintetici aggressivi tipo dilunete-benzina-trielina ecc ๐Ÿ˜‰

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.