RINGRAZIO DUSK

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

@Fabione17 wrote:

ciao, come da titolo ringrazio dusk perchè è stato molto gentile verso i miei confronti ed parlando mi a insegnato come fa lui il suo fai da te.

oggi non avevo nolla da fare ed cosi o provato quello detto da lui.. mi sono creato un piombo da 1/2 kg.

è una cosa semplice e banale ma lui è stato disponibile a spiegarmi come fare lo stampo ed il risultato????

OTTIMO!!!!

🙂

ThUnDeR
    Partecipante

mi illumini anke a me ??

Fabione17
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

mi illumini anke a me ??

semplicemente abbiamo parlato del fai da te, per curiosità  o voluto pravare a fare un piombo da 1/2 kg fatto come dice lui ed il risultato è stato fantastico senza usare 1 euro 😀 😀 😀

BeliaL
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

@ThUnDeR wrote:

mi illumini anke a me ??

semplicemente abbiamo parlato del fai da te, per curiosità  o voluto pravare a fare un piombo da 1/2 kg fatto come dice lui ed il risultato è stato fantastico senza usare 1 euro 😀 😀 😀

bene…meglio cosi 😉

Fabione17
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@Fabione17 wrote:

@ThUnDeR wrote:

mi illumini anke a me ??

bene…meglio cosi 😉

l’ unico problema è trovare il piombo… 🙁

dusk
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

ciao, come da titolo ringrazio dusk perchè è stato molto gentile verso i miei confronti ed parlando mi a insegnato come fa lui il suo fai da te.

oggi non avevo nolla da fare ed cosi o provato quello detto da lui.. mi sono creato un piombo da 1/2 kg.

è una cosa semplice e banale ma lui è stato disponibile a spiegarmi come fare lo stampo ed il risultato????

OTTIMO!!!!

😳 😳 😳 😳
    figurati fabio!
    mi hai chiesto delle info e tele ho date visto che mi cimento spessssssissimo nel fai da te! :mrgreen:

BeliaL
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

@BeliaL wrote:

@Fabione17 wrote:

@ThUnDeR wrote:

mi illumini anke a me ??

bene…meglio cosi 😉

l’ unico problema è trovare il piombo… 🙁

piccolo dettaglio 😀

Fabione17
    Partecipante

@dusk wrote:

@Fabione17 wrote:

OTTIMO!!!!

😳 😳 😳 😳
    figurati fabio!
    mi hai chiesto delle info e tele ho date visto che mi cimento spessssssissimo nel fai da te! :mrgreen:

😀

ThUnDeR
    Partecipante

mi dite anke a me km si fà ?? 😀 e possibbile farlo kn na pentola e un fornelletto stile McGayver 😀 😀 😀

Fabione17
    Partecipante

apparte le battute l occorrente è semplicissimo, 1 pentolina, 1 fornello, il piombo ed lo stampo

luigi.caos
    Partecipante

solo per informarti gia avevo paerto un post simile e max a messo anke delle foto oltre alla spiegazione dello stampo per effetturare uno schienalino se ti interessa vedi i post precedenti

Fabione17
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

solo per informarti gia avevo paerto un post simile e max a messo anke delle foto oltre alla spiegazione dello stampo per effetturare uno schienalino se ti interessa vedi i post precedenti

mi dai l indirizzo????

luigi.caos
    Partecipante

viewtopic.php?f=41&t=758
    ekkolo buon lavoro

ThUnDeR
    Partecipante

fabione mi puoi spiegare il procedimento se nn ti è di troppo disturbo?

Fabione17
    Partecipante

o preso delle tavolette di legno 20×20 ed o tagliato 4 pezzi di 2 misure,
    o preso della carta stagnola ed le o avvolte in essa,
    o preso del compensato per fare da base ed pure li o messo la stagnola,
    inchiodo i 4 pezzi per fare una cornice
    poi o fatto altri 2 pezzetti di legno 20×20 per fare i fori dove passa la cinghia ed una volta ricoperti di stagnola li o inchiodati nella cornice,
    ed cosi lo stampo è fatto…
    ora si prende un fornellino da campeggio ed una pentola (vecchia),
    recuperiamo del piombo, (io oh utilizzato dei piombi vecchi da pesca) ed con una bilancia ne o presi 1/2 kg ed qualcosa in piu,
    o acceso il fornellino ed ci ho messo sopra la pentola con il piombo (ricordarsi che il fumo del piombo fuso danneggia la salute percio utillizare guanti, mascherina, occhiali ed fare tutto cio al aria aperta),
    una volta che il piombo si è fuso o preso una bacchetta di legno ed lo giravo ed con un cucchiaio togliete lo sporco della fusione che vi resterà  a galla,
    continuate a girarlo ed quando lo vedete ben liquido mettetelo nello stampo,
    aspettate 5 minuti per farlo raffreddare ed provate a togliere la fusione (aiutatevi pure con un piccolo martello) se il piombo è sempre caldo potete dargli una leggera inclinatura per sentirvelo piu comodo sulla cintura,
    quando è raffreddato usate una lima per togliere le eventuali bave ed per lisciare i bordi.

tutto questo porta ad un piombo fatto in casa, è molto economico perchè si usa tutte cose a bassissimo costo ed una volta fatta la forma ne potete fare a centinaia!!!!!!!!!

tempo preparazzione stampo: 5 minuti

fusione del piombo ed pulitura dopo: 7 minuti

poco tempo ed ottimo risultato!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.