Roller 105 pronto

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Roller 105 pronto

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • #175442
    KarmaGianni
    Partecipante

    Hai paura che scriva cazzate? O è solo un modo (e ti ringrazio) di dare a Cesare quel che è di Cesare???? 😀
    Luciano è una persona davvero disponibile e ci mette quello che io non ho (pazienza, esperienza, colpo d’occhio, fogli di calcolo). Io ci metto l’irriverenza e l’entusiasmo di quello che ha voglia ed idee ma non ha mai fatto niente del genere.
    Comunque cosa ne dice, Herr Roller, della sede passante?

    #175443
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Pensa se per caso alla fine sparasse l’asta al contrario 😆 😆 😆
    E’ solo che ritengo giusto che Cesare abbia ciò che gli spetta e non si creino fraintendimenti, apprezzo il fatto che mi hai citato e te ne ringrazio ma non confondiamo le idee con i calcoli, serve tutto ma le valenze son ben diverse. 😉

    Riguardo all’idea delle pulegge, fa in modo che i due perni da 8 siano tagliati di piatto e si tocchino adiacenti in modo da evitare l’effetto leva …ma non si faceva prima con un tondino da 8 passante nel legno, magari completamente forato da 5 per togliere peso?

    #175444
    KarmaGianni
    Partecipante

    Hai voglia a forare passante al tornio una barra filettata da 8mm in inox! 😯 Secondo me si indebolisce anche troppo.
    Come ho postato io è:
    più leggero
    più “pulito”
    più facile da smontare/montare

    La camera (cioè lo spazio fra i due bulloni – che è meglio NON si tocchino-) può essere vuoto e perciò assetto positivo in più, oppure ci si mette del piombo per assetto negativo.

    Ci sono già  comunque dei cilindri filettati internamente da 8mm, vanno solo tagliati della lunghezza giusta. Però non credo ci siano in ergal. Sicuramente in inox e bronzo ed anche in plastica.

    #175445
    andrea70
    Partecipante

    Altra domanda: Itio sempre gentilmente mi ha consigliato di mettere le guanciotte laterali per fare scaricare la forza degli elastici non solo sul perno……in modo, alla lunga, da non ovalizzare il foro del perno stesso. Ma anche sul monogomma? O e’ un problema che si puo’ creare solo con i doppi? Perche mi sembra di aver visto monogomma senza le guanciotte…

    #175446
    itio
    Partecipante

    Se guardi solo le foto del sito ,non sono come quelli consegnati ,sono un pò incompleti per dirla fino in fondo . Sono più o meno come quelli che dò in prova , anche questi non hanno tutta la teknologia di quelli spediti . Se nò uno me lo chiede da provare e poi con comodo se lo copia pari pari ,in vece così chi compra ha sorprese positive ,chi copia è a 3 quarti della strada ,come direi io ,mancano le finezze .

    #175447
    andrea70
    Partecipante

    @itio wrote:

    Se guardi solo le foto del sito ,non sono come quelli consegnati ,sono un pò incompleti per dirla fino in fondo . Sono più o meno come quelli che dò in prova , anche questi non hanno tutta la teknologia di quelli spediti . Se nò uno me lo chiede da provare e poi con comodo se lo copia pari pari ,in vece così chi compra ha sorprese positive ,chi copia è a 3 quarti della strada ,come direi io ,mancano le finezze .

    Giustamente…. 😀

    #175448
    ulissio
    Partecipante

    @andrea70 wrote:

    @itio wrote:

    Se guardi solo le foto del sito ,non sono come quelli consegnati ,sono un pò incompleti per dirla fino in fondo . Sono più o meno come quelli che dò in prova , anche questi non hanno tutta la teknologia di quelli spediti . Se nò uno me lo chiede da provare e poi con comodo se lo copia pari pari ,in vece così chi compra ha sorprese positive ,chi copia è a 3 quarti della strada ,come direi io ,mancano le finezze .

    Giustamente…. 😀

    Aio domani si tornisce 😯 😀 😯 😀

    #175449
    mario
    Partecipante

    SE Riuscissi a vendere il mio fucilozzo con impugnatura per mancini 👿 👿 👿 ,quasi quasi chiederei ad Itio un bel 95 asta da 8……….per pescare , quello che …….. 8) 8) 8) qui in molti si sognano anche la notte

    #175450
    andrea70
    Partecipante

    @mario wrote:

    SE Riuscissi a vendere il mio fucilozzo con impugnatura per mancini 👿 👿 👿 ,quasi quasi chiederei ad Itio un bel 95 asta da 8……….per pescare , quello che …….. 8) 8) 8) qui in molti si sognano anche la notte

    Astona da 8mm. : ricciolone col cervellone BUCATONE………… :mrgreen:

    #175451
    mario
    Partecipante

    @andrea70 wrote:

    @mario wrote:

    SE Riuscissi a vendere il mio fucilozzo con impugnatura per mancini 👿 👿 👿 ,quasi quasi chiederei ad Itio un bel 95 asta da 8……….per pescare , quello che …….. 8) 8) 8) qui in molti si sognano anche la notte

    Astona da 8mm. : ricciolone col cervellone BUCATONE………… :mrgreen:

    bravo Andrea, Ricciolone sderenate, ma lo utilizzerei comunque per tutti i tipi di pesca , per i tiri lunghi, l’unico mio dilemma è la brandeggiabilità ………..

    #175452
    andrea70
    Partecipante

    @mario wrote:

    @andrea70 wrote:

    @mario wrote:

    SE Riuscissi a vendere il mio fucilozzo con impugnatura per mancini 👿 👿 👿 ,quasi quasi chiederei ad Itio un bel 95 asta da 8……….per pescare , quello che …….. 8) 8) 8) qui in molti si sognano anche la notte

    Astona da 8mm. : ricciolone col cervellone BUCATONE………… :mrgreen:

    bravo Andrea, Ricciolone sderenate, ma lo utilizzerei comunque per tutti i tipi di pesca , per i tiri lunghi, l’unico mio dilemma è la brandeggiabilità ………..

    Vai….. sai meglio di me che se muovi troppo velocemente il fucile il pesce si innervosisce e scappa…e comunque i roller sono solitamente piu’ corti con maggiore potenza…percio’…fucile piu corto, maggior brandreggio.

    #175453
    itio
    Partecipante

    Il 95 di ultima generazione ,è più piccolo come dimensioni dellla maggiorparte dei legni in commercio ,è anche più piccolo dell’ultimo fucile dell’ingegnere ,per intenderci . Gia solo con gomma da 16 o da 18 con asta da 7×130 fà  molti più danni di un doppio ,figuriamoci con gommina ed asta da 8 x 125 o 130 .
    Mi toccherà  fare un impugnatura non anatomica per poterlo far provare sia a i destri che ai sinistri .
    Quando torno dal Messico vedo di prepararlo ,viso che è un problema che i stà  presentando spesso .

    #175454
    ulissio
    Partecipante

    Doppio Roller 95 finito, costruito da Andrea70 per spaccare la testa alle cerniotte 😀 😯 😀 😯 😀 :minigun: .
    p.s. le rotelle sono una mia creazione 😯

    #175455
    andrea70
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    Doppio Roller 95 finito, costruito da Andrea70 per spaccare la testa alle cerniotte 😀 😯 😀 😯 😀 :minigun: .
    p.s. le rotelle sono una mia creazione 😯

    ahahahhahahahhaha bella questa…e belle anche le rotelle, fatte ad opera d’ arte……. :mrgreen:

    #175456
    mario
    Partecipante

    @andrea70 wrote:

    @ulissio wrote:

    Doppio Roller 95 finito, costruito da Andrea70 per spaccare la testa alle cerniotte 😀 😯 😀 😯 😀 :minigun: .
    p.s. le rotelle sono una mia creazione 😯

    ahahahhahahahhaha bella questa…e belle anche le rotelle, fatte ad opera d’ arte……. :mrgreen:

    MA VOGLIAMO PARLARE DEL COPRILETTO?????????MIMETICO 😆 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.