Roller 85 "Alemanni style"

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Roller 85 "Alemanni style"

• Questo topic ha 115 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andrea70.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 115 totali)
  • Autore
    luciano.garibbo
    Partecipante

Ce ne hai messo a farci vedere qualcosina di più …ma ne è valsa la pena!!!

Proprio un bel gioiellino Alex, davvero.

Ora quando si parla di roller e di prestazioni ti rendi conto anche te che siamo su un diverso pianeta rispetto al doppio :mrgreen:

Non ci fossi passato in prima persona saresti rimasto come molti a dubitare …e anche te hai capito che non basta mettere 2 rotelle in cima a un fusto per avere un roller 😉

ulissio
    Partecipante

Già  sapevo, già  avevo visto, solo una cosa, rinnovo i complimenti per questo gioiellino, ora anche a te gireranno le rotelle 😀 ……anche a me gireranno 😀
    Viva i Rollettari abbasso i Pompettari…. 😆

candidoshark
    Partecipante

bellissima realizzazione complimenti……adesso lo devi battezzare a dovere 😀

marzamemi
    Partecipante

ciao innanzi tutto complimenti per la bellissima realizzazione….volevo chiederti a che distanza è posta la puleggia sotto il fusto(85 è la distanza tra pulegge-tacca asta??),,,
    grazie e ancora complimenti

AlexNets
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Ce ne hai messo a farci vedere qualcosina di più …ma ne è valsa la pena!!!

Proprio un bel gioiellino Alex, davvero.

Ora quando si parla di roller e di prestazioni ti rendi conto anche te che siamo su un diverso pianeta rispetto al doppio :mrgreen:

Non ci fossi passato in prima persona saresti rimasto come molti a dubitare …e anche te hai capito che non basta mettere 2 rotelle in cima a un fusto per avere un roller 😉

Il lavoro è stato davvero lungo e travagliato…ma ne è valsa la pena.
    Se non si vede di cosa sono capaci non ci si crede…non basta certamente mettere 2 rotelle…il settaggio è un vero calvario e da questo punto di vista l’aiuto di Itio è stato determinante…sono fucili complicati da mettere a punto…come ti ho giustamente sentito dire più volte il loro scarso successo dipende sicuramente anche da quello…ma se uno non si arrende e persevera poi non tornerà  mai più indietro! 😉

@marzamemi wrote:

ciao innanzi tutto complimenti per la bellissima realizzazione….volevo chiederti a che distanza è posta la puleggia sotto il fusto(85 è la distanza tra pulegge-tacca asta??),,,
    grazie e ancora complimenti

Si esatto. 🙂
    Grazie a tutti dei complimenti…ma vanno certamente divisi anche con il buon Andrea70 che ha realizzato il fusto e con Itio che ci ha dato una grandissima mano. 😀

marzamemi
    Partecipante

Ciao, rileggendo quello che ho scritto capisco che non era per niente chiaro 😳 volevo sapere a che distanza avevi posto la puleggia sotto il fusto…mi interesserebbe saperlo perchè anche io starei iniziando la realizzazione di un roller delle stesse dimensioni….Ciao

andrea70
    Partecipante

@ulissio wrote:

Già  sapevo, già  avevo visto, solo una cosa, rinnovo i complimenti per questo gioiellino, ora anche a te gireranno le rotelle 😀 ……anche a me gireranno 😀
    Viva i Rollettari abbasso i Pompettari…. 😆

hahaahahahahahahSempre abbasso i ‘pompettari’….ormai le rotelLe del mio roller girano alla grande, viste le catture… 😀 Comunque per i roller, PROVARE PER CREDERE……..E UNA VOLTA PROVATI………….. 😀

Max
    Moderatore

A giudicare dal video sembra davvero fenomenale…che botta! Provare per credere…. 🙂
    p.s. ma nel filmato sbaglio o una ogiva (dinema suppongo) s’è rotta?

AlexNets
    Partecipante

No non si rompe nulla,semplicemente si sfila una delle gommine….colpa delle viti…poi infatti son state cambiate.

DENTEX70
    Moderatore

Credo che Max si riferisse al dimema che serve per agguantare l’ogiva pretensionata.
    X Ulissio meglio pompettari che qualcos’altro, il fucile mi piace tanto realizzazione certosina però come dissi a suo tempo hai costruttori il tiro è lento lo sò che tu sei abbituato a ben altro (tiralasticaro) ma se quel tiro fosse indirizzato ad un denticiotto a metà  strada gli avrebbe scartato il tiro.
    Io sono abbituato a questo[youtube:1mxn1n5o]tXt-xIOmuuM[/youtube:1mxn1n5o]

spero

poi mettici l’angolazione diversa della ripresa mettici l’acqua torbida, ma quelle sono 3 passate di un 110, a 22/23 atm pressione invernale. A tè che te ne sembra

luciano.garibbo
    Partecipante

Prova a leggere a fondo pagina (sotto la freccia che ruota per intenderci) quali sono le velocità  rilevata con precisione: http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/g-roll

Credo sarà  difficile parlare di tiro lento 😀

AlexNets
    Partecipante

Rispondo ad entrambi:
    il tiro nel video è “lento” rispetto a quanto può offrire un roller…ma parliamo di elastici pessimi e veramente a fattori ridicoli (vado a memoria…ma mi pare 320 la gomma principale e 280 la gommina!)…si caricava pure con i denti! 😀 E’ degno di nota invece come il tiro sia teso e pulito nonostante il poco carico.
    Ovvio,come dice bene Luciano,che un roller possa offrire velocità  anche superiori agli oleo (notoriamente primatisti in questo campo)…lo stesso Itio pone sempre gli oleo come unico metro di paragone plausibile….entro certe distanze,oltre (in base alle sue prove) il roller sta sempre davanti.
    In ogni caso faremo una battaglia ( :mrgreen: ) “Pompettari-Rollettari” a breve…con tanto di video…così poi vedrete Sergio mettere le rotelle in testata dei suoi oleo! 😀 8)

DENTEX70
    Moderatore

Ale ci stavo pensando 🙂

ulissio
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Credo che Max si riferisse al dimema che serve per agguantare l’ogiva pretensionata.
    X Ulissio meglio pompettari che qualcos’altro, il fucile mi piace tanto realizzazione certosina però come dissi a suo tempo hai costruttori il tiro è lento lo sò che tu sei abbituato a ben altro (tiralasticaro) ma se quel tiro fosse indirizzato ad un denticiotto a metà  strada gli avrebbe scartato il tiro.
    Io sono abbituato a questo[youtube:13yawbh7]tXt-xIOmuuM[/youtube:13yawbh7]

spero

poi mettici l’angolazione diversa della ripresa mettici l’acqua torbida, ma quelle sono 3 passate di un 110, a 22/23 atm pressione invernale. A tè che te ne sembra

Bel tiro, veramente bel tiro……. ricordo che il rumore della botta si senti fino qui a Civitavecchia 😯 , “la bagassa tua 😀 ” per giorni interi non si pote pescare…… i pesci scapparono in Adriatico 😯 .

DENTEX70
    Moderatore

Fai come mè usa i tappi 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 115 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.