PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Roller 85 "Alemanni style"
- Questo topic ha 115 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
andrea70.
-
AutorePost
-
26 Marzo 2010 alle 10:52 #17843626 Marzo 2010 alle 10:58 #178437
ulissio
PartecipanteOk vado subito a comprarli 😉 ……. mi viene un dubbio dove li metto 🙄 ?
26 Marzo 2010 alle 11:09 #178438DENTEX70
Moderatorein tutti i buchi mi son dimenticato di dirlo 😯
26 Marzo 2010 alle 11:11 #17843928 Marzo 2010 alle 20:08 #178440Max
Moderatore@AlexNets wrote:
No non si rompe nulla,semplicemente si sfila una delle gommine….colpa delle viti…poi infatti son state cambiate.
Beh, adesso non ti resta che farci vedere qualche bella cattura 😉
29 Marzo 2010 alle 7:50 #178441DENTEX70
ModeratoreSe il tempo si dà una calmata secondo mè ne vredremo delle belle e col passarè del tempo secondo mè i roller sostituiranno i legni tradizionali è l’evoluzione naturale, come il sottovuoto per gli oleo.
Ci si prspetta una nuova era29 Marzo 2010 alle 11:16 #178442AlexNets
Partecipante@Max wrote:
@AlexNets wrote:
No non si rompe nulla,semplicemente si sfila una delle gommine….colpa delle viti…poi infatti son state cambiate.
Beh, adesso non ti resta che farci vedere qualche bella cattura 😉
A breve arriveranno gli elastici di Itio (che ancora ringrazio per gli ulteriori chiarimenti e per l’enorme pazienza! 😀 )…spero a quel punto di potervi mostrare altri video sul bersaglio con acqua un pò più pulita (il periodo è quello che è).
Per le catture non garantisco nulla…speriamo bene! 😉@DENTEX70 wrote:
Se il tempo si dà una calmata secondo mè ne vredremo delle belle e col passarè del tempo secondo mè i roller sostituiranno i legni tradizionali è l’evoluzione naturale, come il sottovuoto per gli oleo.
Ci si prspetta una nuova eraSono in perfetta sintonia…fino ad ora io ho trovato solo vantaggi e nessun svantaggio, se non difficoltà squisitamente tecnico-costruttive…il paragone coi sottovuoto mi piace molto…c’è grande attinenza…anche in quel caso risolti i vari problemi di materiali,di settaggio e di qualità costruttiva penso si possano trovare solo vantaggi e nessun svantaggio…idem per i roller…fare 2 buchi in testata e metterci 2 elastici è cosa senz’altro più semplice,tra l’altro si ottengono abbastanza facilmente risultati balistici accettabili…nel caso dei roller invece è facile ottenere proprio risultati pessimi…ma quando gli ingranaggi incominciano a girare tutti per il verso giusto…bhè la musica cambia! 😀
29 Marzo 2010 alle 11:35 #178443luciano.garibbo
PartecipanteLa miglior pubblicità sui roller parte da chi è riuscito a costruire bene un roller e quindi ne apprezza le qualità
…la peggiore da chi “crede” di essersi riuscito a costruire bene un roller e quindi non ne può apprezzare le qualità
…per tanto tempo è successo così e per fortuna le cose stanno cambiando
…grazie anche a persone come Alex che hanno capito che non basta fare un bastone con 2 ruote e ha chiesto aiuto a chi ha già sperimentato 😉29 Marzo 2010 alle 11:41 #178444Marcoz
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
La miglior pubblicità sui roller parte da chi è riuscito a costruire bene un roller e quindi ne apprezza le qualità
…la peggiore da chi “crede” di essersi riuscito a costruire bene un roller e quindi non ne può apprezzare le qualità
…grazie anche a persone come Alex che hanno capito che non basta fare un bastone con 2 ruote e ha chiesto aiuto a chi ha già sperimentato 😉avessi del tempo ci proverei anche io…se faccio dei conti se inizio ora finirò prossimo anno
29 Marzo 2010 alle 11:42 #178445Lorenzo.P.
Partecipanteuna ocsa che mi piace molto sono i rinforzi antisdrucciolo che hai messo sul manico,ingegnoso,comunque ottimo lavoro 😀 😉
29 Marzo 2010 alle 11:59 #178446ulissio
Partecipante@Marcoz wrote:
@luciano.garibbo wrote:
La miglior pubblicità sui roller parte da chi è riuscito a costruire bene un roller e quindi ne apprezza le qualità
…grazie anche a persone come Alex che hanno capito che non basta fare un bastone con 2 ruote e ha chiesto aiuto a chi ha già sperimentato 😉avessi del tempo ci proverei anche io…se faccio dei conti se inizio ora finirò prossimo anno
Purtroppo bisogna fare i conti non solo con il tempo ma anche con i soldi 😉
29 Marzo 2010 alle 12:12 #178447Marcoz
Partecipante@ulissio wrote:
@Marcoz wrote:
@luciano.garibbo wrote:
beh la potrei dilazionare come se fosse una rata….considerando già che il roller lo realizzerò nel corso di molti mesi, allora la spesa è dilazionata..la cosa inizia ad incuriosirmi..chi vuole aiutarmi nel progetto si faccia avanti
29 Marzo 2010 alle 12:18 #178448AlexNets
Partecipante@Lorenzo.P. wrote:
una ocsa che mi piace molto sono i rinforzi antisdrucciolo che hai messo sul manico,ingegnoso,comunque ottimo lavoro 😀 😉
In questo caso i complimenti vanno fatti ad Andrea…quella è tutta farina del suo sacco! 😀
@ulissio wrote:
@Marcoz wrote:
avessi del tempo ci proverei anche io…se faccio dei conti se inizio ora finirò prossimo anno
Sante parole…ci vuole la manualità ,il tempo e anche un pò di soldini…come ho già detto prima,il costo di un fucile nuovo di Itio è assolutamente coerente con le prestazioni e con le rifiniture di altissimo livello…nulla è lasciato al caso.
Considerate che io c’ho investito tantissimo tempo…e ho avuto la fortuna di ottenere alcuni materiali in regalo..e nonostante questo come spesa siamo quasi al 50% del costo del nuovo… 😯 senza trascurare il fatto che sono stato enormemente aiutato…sennò chissà quanti buchi nell’acqua avrei fatto…e quanti altri soldi e quanto altro tempo avrei speso! 😉29 Marzo 2010 alle 12:39 #178449zio frank
PartecipanteLa cosa che colpisce in questa storia del roller è che a vederlo in foto sembra davvero un fucile normale con un paio di rotelle in testata, niente più. Invece pare che non sia proprio così. Sarebbe utile per esempio capire capire quali gli elementi che fanno lievitare i costi e gli elementi di difficoltà in fase di costruzione che rendono il roller così costosi. Ripeto: vdendo le foto io aggiungerei solo il costo delle rotelle e niente più…fatemi capire perchè il roller mi piace e so anche che è una vera bomba dal punto di vista balistico.
29 Marzo 2010 alle 12:47 #178450Marcoz
Partecipante@zio frank wrote:
La cosa che colpisce in questa storia del roller è che a vederlo in foto sembra davvero un fucile normale con un paio di rotelle in testata, niente più. Invece pare che non sia proprio così. Sarebbe utile per esempio capire capire quali gli elementi che fanno lievitare i costi e gli elementi di difficoltà in fase di costruzione che rendono il roller così costosi. Ripeto: vdendo le foto io aggiungerei solo il costo delle rotelle e niente più…fatemi capire perchè il roller mi piace e so anche che è una vera bomba dal punto di vista balistico.
giusto giusto mi son chiesto anche io questo quesito
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.