PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Roller 85 "Alemanni style"
- Questo topic ha 115 risposte, 19 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
andrea70.
-
AutorePost
-
30 Marzo 2010 alle 11:17 #178466
andrea70
Partecipante@AlexNets wrote:
Aste ancora piΓΉ corte…come consigliato dal buon Itio…e i risultati iniziano ad arrivare…le rotelle girano…eccome se girano! π
Il bello e’ che nessun tiro era facile, a parte il cefalo preso con un tiro a un metro dalla punta dell asta. Le tanute invece, prese in caduta con dei tiri dai 3 ai 5 metri e passa dalla punta dell asta: precisione chirurgica unita a una gittata ed una velocita’ che su un 90 non avevo mai visto, e rinculo prossimo allo zero. Penso che ormai con Alex, Ulissio e Riccardo, lavorandoci in quattro, provando e riprovando, siamo arrivato a un punto quasi ottimale. Non vedo l ora di montare i megatex……Sergio quando vuoi provare….. ti faro’ parcheggiare l oleo in cantina….. π cosi non ti chiamemremo piu’ pompettaro::::::::::::::hahahahahahahahahhahaha π
30 Marzo 2010 alle 11:40 #178467luciano.garibbo
PartecipanteAndrea, avete fatto davvero un ottimo lavoro di settaggio …adesso vediamo se Sergio smetterΓ Β di fare il pompettaro π π π
30 Marzo 2010 alle 11:42 #178468Marcoz
Partecipanteio mi sto organizzando per creare passo passo un roller…probabilmente ci passerΓ Β del tempo
30 Marzo 2010 alle 11:45 #178469andrea70
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
Andrea, avete fatto davvero un ottimo lavoro di settaggio …adesso vediamo se Sergio smetterΓ Β di fare il pompettaro π π π
quello la pompetta non la molla neanche da defunto…….Ho dimenticato di ringraziare Itio sempre x i consigli e la grande disponibilita e pazienza nei nostri confronti…..
30 Marzo 2010 alle 15:05 #178470zio frank
Partecipante@trinacria wrote:
zio frank prova a costruirtene uno, io lo sto costruendo e mi sta pure venendo bene( per me) e non posseggo attrezzature particolari. tanta pazienza un po di manualitΓ Β col fai-da-te e tanto olio di gomito. ti dico solo che l’ho sto costruendo tutto sul mio balcone dicasa, solo l’impugnatura l’ho fatta dove lavoro perchΓ¨ mi serviva la morsa. il roller non Γ¨ paragonabile a nessun altro arba. :tfrag: appena riesco a capire come si caricano le foto, vi mostro a che punto sono. π π π π altrimenti spendi sti soldiiiiiii ne vale la pena.
Caro Trinacria, dirmi di costruire un roller Γ¨ come dirmi di costruirmi un’astronave….si vede che non mi conosci!!!! Zero assoluto in lavorazione del legno…. π₯ π₯
30 Marzo 2010 alle 16:22 #178471ulissio
Partecipante@andrea70 wrote:
@AlexNets wrote:
Aste ancora piΓΉ corte…come consigliato dal buon Itio…e i risultati iniziano ad arrivare…le rotelle girano…eccome se girano! π
Il bello e’ che nessun tiro era facile, a parte il cefalo preso con un tiro a un metro dalla punta dell asta. Le tanute invece, prese in caduta con dei tiri dai 3 ai 5 metri e passa dalla punta dell asta: precisione chirurgica unita a una gittata ed una velocita’ che su un 90 non avevo mai visto, e rinculo prossimo allo zero. Penso che ormai con Alex, Ulissio e Riccardo, lavorandoci in quattro, provando e riprovando, siamo arrivato a un punto quasi ottimale. Non vedo l ora di montare i megatex……Sergio quando vuoi provare….. ti faro’ parcheggiare l oleo in cantina….. π cosi non ti chiamemremo piu’ pompettaro::::::::::::::hahahahahahahahahhahaha π
Ti sei scordato di Corradino e Alessandro(quello che parla poco π― )…..ottimi supporti e indispensabili π π π π
31 Marzo 2010 alle 16:17 #178472andrea70
Partecipante@ulissio wrote:
@andrea70 wrote:
@AlexNets wrote:
Ti sei scordato di Corradino e Alessandro(quello che parla poco π― )…..ottimi supporti e indispensabili π π π π
Azzzzzzzzzzzz dimanticavo. Corradino ci ha rubato le tavole per costruire i roller……Alessandro di Civitavecchia (quello che ci ha fatto usare il tornio) ci ha resi sordi dalle chiacchere……tutte cose da mettere in conto :shock:… Sono arrivate le gommine da 14 mm. di Itio. Non vedo l’ ora di provare a tirare nel testone di qualche cerniotta…….per vedere se gliela spacco
31 Marzo 2010 alle 19:15 #178473Max
Moderatore@AlexNets wrote:
bene bene π
31 Marzo 2010 alle 20:30 #178474ulissio
@ulissio wrote:
@andrea70 wrote:
@AlexNets wrote:
Azzzzzzzzzzzz dimanticavo. Corradino ci ha rubato le tavole per costruire i roller……Alessandro di Civitavecchia (quello che ci ha fatto usare il tornio) ci ha resi sordi dalle chiacchere……tutte cose da mettere in conto :shock:… Sono arrivate le gommine da 14 mm. di Itio. Non vedo l’ ora di provare a tirare nel testone di qualche cerniotta…….per vedere se gliela spacco
La bagassa tua e del sig. Casulla π― .
1 Aprile 2010 alle 11:27 #178475andrea70
PartecipanteHo notato che col roller colpisco i pesci per lo piu’ sulla schiena, un po’ alti..Abituato a sparare con i doppi circolari, i quali hanno sempre una traiettoria a parabola, mi devo abituare a mirare un po’ come si spara con le armi terrestri…in quanto i roller hanno una traiettoria totalmente diversa, addirittura dritta…… π che sbrodo…..
1 Aprile 2010 alle 12:02 #178476Marcoz
Ho notato che col roller colpisco i pesci per lo piu’ sulla schiena, un po’ alti..Abituato a sparare con i doppi circolari, i quali hanno sempre una traiettoria a parabola, mi devo abituare a mirare un po’ come si spara con le armi terrestri…in quanto i roller hanno una traiettoria totalmente diversa, addirittura dritta…… π che sbrodo…..
corareddu eddu π
1 Aprile 2010 alle 12:34 #178477andrea70
Partecipante@Marcoz wrote:
@andrea70 wrote:
Ho notato che col roller colpisco i pesci per lo piu’ sulla schiena, un po’ alti..Abituato a sparare con i doppi circolari, i quali hanno sempre una traiettoria a parabola, mi devo abituare a mirare un po’ come si spara con le armi terrestri…in quanto i roller hanno una traiettoria totalmente diversa, addirittura dritta…… π che sbrodo…..
corareddu eddu π
π
1 Aprile 2010 alle 14:40 #178478DENTEX70
ModeratoreQuindi ti devi abituare come ho sempre sparato io π
1 Aprile 2010 alle 14:45 #178479andrea70
Partecipante2 Aprile 2010 alle 13:28 #178480ulissio
PartecipanteOggi risolvo con le boccole e poi anche il mio Γ¨ operativo π , inizieranno a girare anche a me :confused2:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.