PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Roller 85 "Alemanni style"
- Questo topic ha 115 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
andrea70.
-
AutorePost
-
19 Aprile 2010 alle 13:05 #178526
Capitan Simon
Partecipante@andrea70 wrote:
[photo:2r4a13uo]6021[/photo:2r4a13uo]
Con il roller 90, asta da otto, tiro a circa 5 metri punta asta. Presa dietro l’ opercolo e rotto la spina centrale, con punta dell asta fuoriuscita per trenta cm. dal pesce. (roller sbalorditivamente preciso)Gran cattura!!! 😀
Ho provato la tipologia roller solo per pochissimi tiri, ma già così non fatico affatto a crede alle tue ottime valutazioni!!! 😉19 Aprile 2010 alle 13:19 #178527ulissio
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@andrea70 wrote:
[photo:1c1m2vml]6021[/photo:1c1m2vml]
Con il roller 90, asta da otto, tiro a circa 5 metri punta asta. Presa dietro l’ opercolo e rotto la spina centrale, con punta dell asta fuoriuscita per trenta cm. dal pesce. (roller sbalorditivamente preciso)Gran cattura!!! 😀
Ho provato la tipologia roller solo per pochissimi tiri, ma già così non fatico affatto a crede alle tue ottime valutazioni!!! 😉[youtube:1c1m2vml]_jZHfwchVA4[/youtube:1c1m2vml]
19 Aprile 2010 alle 13:39 #178528Capitan Simon
Partecipante@ulissio wrote:
@Capitan Simon wrote:
Gran cattura!!! 😀
Ho provato la tipologia roller solo per pochissimi tiri, ma già così non fatico affatto a crede alle tue ottime valutazioni!!! 😉[youtube:1v9xdpg8]_jZHfwchVA4[/youtube:1v9xdpg8]
Ehh… uomo di poca fede… 🙄
19 Aprile 2010 alle 14:29 #178529Marcoz
Partecipante19 Aprile 2010 alle 14:46 #178530trinacria
Partecipanteciao andrea, conplimenti bellissima cattura… 😀 😀
godo come un pazzo…. come se l’avessi presa io 😛 😛
LE ROTELLE GIRANO….ECCOME SE GIRANO 😉 😉 😉19 Aprile 2010 alle 15:33 #178531DENTEX70
ModeratoreVenerdì scorso potevo farle fermare per ben due volte mi è passata la sorella, non ci crederete nello stesso punto, ma si è tenuta lontano dannaz, la seconda un oratone sempre laterale appena ho iniziato a girare il fucile ha iniziato ad allontanarsi. Ritornando al Roller si è invertita la situazione il Roller è decisamente più rumoroso dell’oleo sottovuoto.
19 Aprile 2010 alle 15:50 #178532luciano.garibbo
PartecipanteNon dipende dalla tipologi di arbalete (roller, mono o doppia gomma) ma il rumore dipende dalla velocità di contrazione delle gomme …avete mai sentito che botta quando si rompe un’ogiva in dynema e la gomma si contrae velocissima senz’asta.
Maggiore sarà il fattore di stiramento delle gomme e ‘probabilmente’ maggiore sarà il rumore, ma maggiore sarà il peso dell’asta ed otterremo che la velocità di contrazione si ridurrà e con essa anche il rumore.
Ovviamente circolare o coppia di anulari non cambia, sono sempre 2 gli estremi che si contraggono, ma nel caso di doppia coppia gli estremi diventano 4 e il rumore occorre moltiplicarlo per 2 (questo è quello che verrebbe da pensare e che mi vien difficile escludere)
Per il momento vi chiedo di prendere con beneficio d’inventario quelle che sono solo le mie impressioni …confermate anche dall’assenza di rumore nell’utilizzo dell’arbaparanco.
Comunque il sottovuoto permette al pneumatico di guadagnare tantissimo in silenziosità , io anche a pari prestazioni il sottovuoto lo metterei in ogni pneumatico già solo per questo 😉
Luciano
19 Aprile 2010 alle 16:37 #178533mario
PartecipanteBella la signorina Alex……………..8 chilozzi ?????? 😉 😉
siete solo chiacchiere e distintivo voi 2………. 8) 8) 8) 8)19 Aprile 2010 alle 17:00 #178534teosub63
PartecipanteBravo Andrea!!!!!! 😉
20 Aprile 2010 alle 17:07 #178535andrea70
Partecipante@mario wrote:
Bella la signorina Alex……………..8 chilozzi ?????? 😉 😉
siete solo chiacchiere e distintivo voi 2………. 8) 8) 8) 8)5 chilozzi, Mario…una ricciolotta. Vero, Sergio ha sparato molto vicino a me, e devo dire che il suo sottovuoto e’ piu’ silenzioso del mio roller……Grazie Teo…………..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.