Roller 85 "Alemanni style"

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Roller 85 "Alemanni style"

• Questo topic ha 115 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andrea70.
Stai visualizzando 10 post - dal 106 a 115 (di 115 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

@andrea70 wrote:

[photo:2r4a13uo]6021[/photo:2r4a13uo]
    Con il roller 90, asta da otto, tiro a circa 5 metri punta asta. Presa dietro l’ opercolo e rotto la spina centrale, con punta dell asta fuoriuscita per trenta cm. dal pesce. (roller sbalorditivamente preciso)

Gran cattura!!! 😀
    Ho provato la tipologia roller solo per pochissimi tiri, ma già  così non fatico affatto a crede alle tue ottime valutazioni!!! 😉

ulissio
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@andrea70 wrote:

[photo:1c1m2vml]6021[/photo:1c1m2vml]
    Con il roller 90, asta da otto, tiro a circa 5 metri punta asta. Presa dietro l’ opercolo e rotto la spina centrale, con punta dell asta fuoriuscita per trenta cm. dal pesce. (roller sbalorditivamente preciso)

Gran cattura!!! 😀
    Ho provato la tipologia roller solo per pochissimi tiri, ma già  così non fatico affatto a crede alle tue ottime valutazioni!!! 😉

[youtube:1c1m2vml]_jZHfwchVA4[/youtube:1c1m2vml]

Capitan Simon
    Partecipante

@ulissio wrote:

@Capitan Simon wrote:

Gran cattura!!! 😀

[youtube:1v9xdpg8]_jZHfwchVA4[/youtube:1v9xdpg8]

Ehh… uomo di poca fede… 🙄 :mrgreen:

Marcoz
    Partecipante

@Riccardo wrote:

@Marcoz wrote:

porco can 😯

Che è successo ?? 😯

eee è successo !! 🙄

trinacria
    Partecipante

ciao andrea, conplimenti bellissima cattura… 😀 😀
    godo come un pazzo…. come se l’avessi presa io 😛 😛
    LE ROTELLE GIRANO….ECCOME SE GIRANO 😉 😉 😉

DENTEX70
    Moderatore

Venerdì scorso potevo farle fermare per ben due volte mi è passata la sorella, non ci crederete nello stesso punto, ma si è tenuta lontano dannaz, la seconda un oratone sempre laterale appena ho iniziato a girare il fucile ha iniziato ad allontanarsi. Ritornando al Roller si è invertita la situazione il Roller è decisamente più rumoroso dell’oleo sottovuoto.

luciano.garibbo
    Partecipante

Non dipende dalla tipologi di arbalete (roller, mono o doppia gomma) ma il rumore dipende dalla velocità  di contrazione delle gomme …avete mai sentito che botta quando si rompe un’ogiva in dynema e la gomma si contrae velocissima senz’asta.

Maggiore sarà  il fattore di stiramento delle gomme e ‘probabilmente’ maggiore sarà  il rumore, ma maggiore sarà  il peso dell’asta ed otterremo che la velocità  di contrazione si ridurrà  e con essa anche il rumore.

Ovviamente circolare o coppia di anulari non cambia, sono sempre 2 gli estremi che si contraggono, ma nel caso di doppia coppia gli estremi diventano 4 e il rumore occorre moltiplicarlo per 2 (questo è quello che verrebbe da pensare e che mi vien difficile escludere)

Per il momento vi chiedo di prendere con beneficio d’inventario quelle che sono solo le mie impressioni …confermate anche dall’assenza di rumore nell’utilizzo dell’arbaparanco.

Comunque il sottovuoto permette al pneumatico di guadagnare tantissimo in silenziosità , io anche a pari prestazioni il sottovuoto lo metterei in ogni pneumatico già  solo per questo 😉

Luciano

mario
    Partecipante

Bella la signorina Alex……………..8 chilozzi ?????? 😉 😉
    siete solo chiacchiere e distintivo voi 2………. 8) 8) 8) 8)

teosub63
    Partecipante

Bravo Andrea!!!!!! 😉

andrea70
    Partecipante

@mario wrote:

Bella la signorina Alex……………..8 chilozzi ?????? 😉 😉
    siete solo chiacchiere e distintivo voi 2………. 8) 8) 8) 8)

5 chilozzi, Mario…una ricciolotta. Vero, Sergio ha sparato molto vicino a me, e devo dire che il suo sottovuoto e’ piu’ silenzioso del mio roller……Grazie Teo…………..

Stai visualizzando 10 post - dal 106 a 115 (di 115 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.