PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Roller COMPLETAMENTE o LEGGERMENTE tensionati???
- Questo topic ha 104 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da
luciano.garibbo.
-
AutorePost
-
8 Luglio 2010 alle 10:25 #180382
itio
PartecipanteAlex hai 20 chili di precarica 10 per gomma ,e la stai spingendo con 70 chili 35 per gomma ,hai margine fino a 80 chili per spinerla fino in fondo ,oltre l’asta lascia il fucile prima che le gomme abbiano finito ,salvo montare un’asta più lunga ,all’ora si ricomincia da capo .
8 Luglio 2010 alle 10:31 #180383AlexNets
Partecipante@itio wrote:
Alex hai 20 chili di precarica 10 per gomma ,e la stai spingendo con 70 chili 35 per gomma ,hai margine fino a 80 chili per spinerla fino in fondo ,oltre l’asta lascia il fucile prima che le gomme abbiano finito ,salvo montare un’asta più lunga ,all’ora si ricomincia da capo .
Si Itio ma io stavo proponendo un ragionamento differente a Luciano…se spingo un’asta pesante con un solo elastico (senza gommina) decisamente poco tirato e pretensionato di pochissimo (circa 5kg a occhio)….siamo tutti d’accordo che è inevitabile raggiungere la V max a fine corsa???
8 Luglio 2010 alle 10:51 #180384luciano.garibbo
Partecipante@AlexNets wrote:
@itio wrote:
Alex hai 20 chili di precarica 10 per gomma ,e la stai spingendo con 70 chili 35 per gomma ,hai margine fino a 80 chili per spinerla fino in fondo ,oltre l’asta lascia il fucile prima che le gomme abbiano finito ,salvo montare un’asta più lunga ,all’ora si ricomincia da capo .
Si Itio ma io stavo proponendo un ragionamento differente a Luciano…se spingo un’asta pesante con un solo elastico (senza gommina) decisamente poco tirato e pretensionato di pochissimo (circa 5kg a occhio)….siamo tutti d’accordo che è inevitabile raggiungere la V max a fine corsa???
In generale è presumibile che l’ogiva presenti la sua massima velocità verso il fine corsa e se l’ energia residua è poca non sarà neppure in grado di apportare modifiche di traiettoria all’asta, quindi uno di quei casi in cui anche di fronte ad una velocità massima nei pressi della testata si può non patire dell’effetto catapulta dovuto al ribaltamento delle gomme con pulegge verticali.
Se l’energia fosse invece troppo poca in rapporto all’asta (500gr con una gommina può essere questo il caso) o ad es. a causa di eccessivi attriti, come nel caso di Brummer dove le pulegge non eran certo tra le più performanti e quindi l’energia risultava insufficiente per l’asta, in tal caso ritengo si possa presumere che l’ogiva ben prima della testata arrivi ad una velocità che non riuscirà più ad incrementare probabilmente accompagnando semplicemente l’asta nel prosieguo della corsa …l’analisi del grafico presentato da Brummer non può dirci se l’archetto ha semplicemente accompagnato l’asta (magari contribuendo anche se non sufficientemente per un incremento di velocità ) o se addirittura c’è stato un distaccamento anticipato. So che qualcuno ha dato per scontata quest’ultima ipotesi ma di fatto è solo una delle due ipotesi plausibili.
ps: grazie per aver intavolato in questi termini la discussione, così può essere costruttiva.
8 Luglio 2010 alle 11:32 #180385AlexNets
PartecipanteAh ecco…subito mi dici che non ci sarà effetto catapulta!!! 😆 😆 😆
Cioè nonostante spinga un’asta da 8 fino a oltre 3 metri con traiettoria perfettamente rettilinea (da considerare ovviamente una velocità non ottimale) adesso mi dici che non ci sarà effetto catapulta..tu stai IPOTIZZANDO che l’energia non sarà sufficiente…eppure io ho provato anche il monoelastico al 400% (sempre senza gommina),nessun ribaltamento!Eppure anche in questo caso la V max sarà in prossimità della testata…come vedi le prove son state fatte…e MAI ho avuto un tiro basso con conseguente sollevamento del codolo.
E’ sufficiente riassumere così: tu hai riscontrato il fenomeno ed elaborato una teoria…che in quanto teoria non trova necessariamente conferma nella pratica…ed io (insieme a Itio e a Lannabulls) sono la conferma di ciò.
Tutto qui.8 Luglio 2010 alle 11:55 #180386luciano.garibbo
Ah ecco…subito mi dici che non ci sarà effetto catapulta!!! 😆 😆 😆
Cioè nonostante spinga un’asta da 8 fino a oltre 3 metri con traiettoria perfettamente rettilinea (da considerare ovviamente una velocità non ottimale) adesso mi dici che non ci sarà effetto catapulta..tu stai IPOTIZZANDO che l’energia non sarà sufficiente…eppure io ho provato anche il monoelastico al 400% (sempre senza gommina),nessun ribaltamento!Eppure anche in questo caso la V max sarà in prossimità della testata…come vedi le prove son state fatte…e MAI ho avuto un tiro basso con conseguente sollevamento del codolo.
E’ sufficiente riassumere così: tu hai riscontrato il fenomeno ed elaborato una teoria…che in quanto teoria non trova necessariamente conferma nella pratica…ed io (insieme a Itio e a Lannabulls) sono la conferma di ciò.
Tutto qui.Alex, stiamo costruendo ipotesi e tesi e te ne esci con “anche in questo caso la V max sarà in prossimità della testata” …e con “nessun ribaltamento” …senza neppure tener conto che il tuo potrebbe essere il caso 2 che ho ipotizzato, poca energia, asta pesante, velocità massima anticipata, tiro senza influenze per l’effetto catapulta.
Salti un po’ presto e frettolosamente alle conclusioni, rifletti anche sul fatto che la mia ipotesi 2 rispetta tutti i vostri riscontri.
Stiamo ai fatti. Per il momento abbiamo te e Lannabulls che parlate di tiro diritto e Itio che parla di correggere verso l’alto il puntamento, quindi 2 aste dritte e una che segue una traiettoria più bassa.partiamo da qui.
8 Luglio 2010 alle 12:20 #180387AlexNets
PartecipanteUsando aste molto pesanti è intuitivo che la V max sarà a fine corsa…siamo d’accordo?Itio ha anche parlato dei carichi in Kg…è evidente che avrà fatto le sue prove…io sono MOLTO al di sotto di quel carico max.
Se quindi la V max è a fine corsa (quando non è così il fucile è settato male) e il tiro è rettilineo senza alcun sollevamento del codolo (e i tiri li ho anche filmati…non sono impressioni) la tua teoria decade…e sul fatto che la V max è a fine corsa e che non c’è distacco anticipato dell’ogiva sono d’accordo con me diverse persone in giro per il web,ne ho citate alcune e ho riportato le fonti…daltronde è facilmente intuibile anche per i non addetti: ho un fucile con una corsa degli elastici di 80cm…se la V max è a fine corsa sfrutto bene tutta la sua lunghezza…se ho un distacco anticipato,mettiamo a 60cm,non sto sfruttando ben 20cm di corsa…sprecando sostanzialmente energia.
Itio parla di sollevare la punta per questioni di puntamento…visto che si usano aste molto corte…dubito che intenda che i suoi fucili parabolano! 😆 E il puntamento è effettivamente una cosa alla quale bisogna abituarsi…8 Luglio 2010 alle 13:04 #180388itio
PartecipanteCerto che è proprio bello leggere certe cose ,mi sembra di vedere certe telecronache uno prende un pezzo di quà un pezzo di la e fa si che le cose prendano un’altro significato . Io ho detto che nei fucili corti si punta mettendo in linea l’asta, solo questo dovrebbe far capire che questa va dritta perchì ne capisce ,e man mano che si allunga il fucile si incomincia ad intraguardare il fucile ,poi con aste corte questo è più accentuato ,poi se questo non basta ,nei miei fucili si può correggere l’alzo in base al modo di mirare ,cosa che in altri non si può fare . Io vendo fucile non per andare a cazzeggiare ,c’e gente che ci campa moglie e figli ,se perdono un pesce o lo sbagliano per colpa del fucile ,questi mi avrebbero già crocefisso .in tutti i siti di pesca sub . Perciò finche si fano chiacchere da bar mi sta bene oltre ognuno faccia al meglio il proprio lavoro ,e da quello che mi risulta ,abbiamo un raggioniere che sta ipotizando cose al di fuori delle competenze specifiche . Poi ci sono cose che ogni costrruttore tiene per sè e certamente non le vengo a dire al Garibbo di turno .
Comunque stiamo pedendo tempo Alex Luca ed altri i fucili di Garibbo sono i più belli i più performanti i meglio costruiti sparano più forte e più chi ne ha più ne metta sopratutto da quando ha INVENTATO LE ROTELLE A 45 GRADI .8 Luglio 2010 alle 13:28 #180389luciano.garibbo
Usando aste molto pesanti è intuitivo che la V max sarà a fine corsa…siamo d’accordo?
Ovviamente no, è il rapporto energia/massa dell’asta che condiziona questa ipotesi: rileggi la mia seconda ipotesi, scarsa energia, asta pesante, tiro rettilineo, velocità dell’asta ben prima del fine corsa, grafici disponibili a dimostrazione di ciò …è lecito ipotizzare che la V max avverrà prima, è lecito ritenere sia molto più probabile di quello che tu definisci come intuitivo ma intuitivo non è, quindi non puoi trovarmi d’accordo su questa affermazione.
Tutto ciò che hai fatto seguire ovviamente decade in mancanza di questa condizione oltre al fatto che ci son condizioni che non sono in relazione una con l’altra nel tuo discorso. Solo che non hai resistito e insisti a riparlare di un forum concorrente riferendoti a quel forum (dove molti non possono più intervenire e quindi è sparita la voce del dissenso) come all’web e a cercare inesistenti conferme prendendo pezzi qua e la e citando nomi qua e la, siamo alle solite Alex, è più forte di te e di fatto anche qui non hai detto nulla, cerchi conferme alla tua insicurezza (ci son grafici da te riportati che ti hanno già contraddetto tra l’altro).
Altra cosuccia, alzar la linea di tiro non significa tiro a parabola, un codolo che si alza può comportare un tiro rettilineo, semplicemente ne modifica la traiettoria iniziale costringendoti a puntare più alto rispetto al bersaglio: questo è uno dei fenomeni che accadono quando si alza il codolo per effetto del ribaltamento.
Poi che significa che quando non avviene la massima velocità in corrispondenza del fine corsa il fucile è settato male? a volte con i fucili pretensionati a pulegge verticali può significare la differenza tra un tiro che necessita di un puntamento diretto e un tiro che sposta la sua traiettoria (sempre diritta) verso il basso …il famoso puntamento da correggere.
Sono asta e gomme fanno il settaggio: asta pesante e gomme con poco carico rappresentano un settaggio …asta meno pesante e gomme con poco carico un’altro settaggio, asta meno pesante e gomme con altro carico un’altro settaggio …ogni settaggio induce determinate condizioni e non tutte portano necessariamente ad avere la massima velocità dell’asta in corrispondenza della testata e non sempre. Inoltre con le pulegge verticali, avere la massima velocità dell’asta in corrispondenza della testata non è per forza sinonimo di buon settaggio se questo comporta una correzione della linea di tiro.Se vogliamo costruire delle ipotesi plausibili non possiamo dar per scontato ciò che semplicemente ci fa più piacere, dobbiamo confrontare il risultato ottenuto con tutte le ipotesi che lo permettono ed escludere quelle che non lo permettono. La mia seconda ipotesi ben si adatta alle condizioni che hai citato.
Poi vedo che Itio ha scelto di non confrontarsi, ti ha chiamato a raccolta (ha chiamato anche Luca a raccolta, poverino chissà perché 😯 ) e non si è accorto che non stiamo parlando di vendere nessun fucile ma il titolo del thread continua a riguardare i roller completamente o leggermente tensionati e le differenze. Ha cercato di attribuire ai completamente tensionati caratteristiche più tipiche di quelli leggermente tensionati e ha ignorato che le gomme ruotando possano avere un ribaltamento. Se voleva portare a supporto i suoi ragionamenti poteva farlo e ne ha avuto la possibilità , se sceglie di abbandonare la discussione portandosi a braccetto Alex vedremo di farcene una ragione.
8 Luglio 2010 alle 13:37 #180390AlexNets
PartecipanteNon c’è peggior sordo…Luciano se da lì ti hanno bannato la colpa non è mia…sarà tua.
Altrove te ne sei andato perchè esigevi una protezione particolare,hai battuto in ritirata.
Dovevi uscire con questo mirabolante fucile e ancora non si vede nulla all’orizzonte….sei rimasto solo….e un pò,ti giuro,mi dispiace.
Però non puoi scaricare le tue frustrazioni sugli altri…i tuoi fallimenti sono tuoi e tuoi soltanto…dovresti esser portato a rifletterci..ma non siamo fatti tutti allo stesso modo.
Itio ha scelto di non confrontarsi perchè non c’è confronto con chi rinnega i più saldi ed elementari principi…sarebbe come se io iniziassi a intervenire dicendo che la gravità non esiste perchè secondo me non è così…e facessi 200 grafici x dimostrarlo…non dimostrando assolutamente nulla…ecco con questo genere di persone non c’è confronto…
Ti è rimasto solo questo angolo di mondo…dove delle tue strampalate teorie penso freghi ben poco a nessuno…coi progetti di Itio si pesca e si tira fuori pesce…questo è un dato di fatto…coi tuoi per adesso ci si disegnano i grafici e ci si diverte a inventare qualche nuovo nome.
Questi sono i fatti,io ci rinuncio…come altri prima di me ci hanno rinunciato…è più forte di te.
Buon proseguimento…8 Luglio 2010 alle 14:02 #180391luciano.garibbo
PartecipantePremettiamo che l’autore del “la fisica dice una cosa e la pratica un’altra” è il tuo amico e non certo io.
Alex, piena è la fila di gente a cui un certo forum non è stata capace di tener testa e il timore di un contradditorio ha fatto scegliere una certa strada. Certo che una predica da te sul comportamento dopo ciò che hai combinato proprio su questo forum ha del ridicolo, eppure stai ancora scrivendo …altro staff, puoi anche ringraziarli, va. E questo mentre sai bene cosa ha combinato altrove il tuo compagnero, gran figuroni e cerchi tu di fare il predicozzo. Ti ricordo che in un forum solo io non scrivo, altrove ho cambiato nick ma non firma, utilizzo un nick anonimo come il tuo, si chiama “meglio a 45 che a 90” ma firmo i miei messaggi come Luciano e questo di concerto con Claudio, l’amministratore che mi ha chiesto di restare.
Inoltre non voglio certo dirti che video con pesci e non solo grafici puoi trovare sul mio YT mentre sul tuo che trovo?
Sappi che il roller di cui parli e di cui puoi osservare qui un video ha lasciato davvero entusiasta chi lo ha provato e i risultati dei test a 5mt con 2cm di distanza dal centro son risultati che ti invito a replicare con un 85, e tiri fatti anche dall’amministratore di questo forum, tanto che non si pensi che sono il risultato di 200 tiri, i tiri filmati sono i primi fatti sia da me che da lui e senza che lo avesse mai provato prima.
Io credo che ben poco freghi qualcosa dell’incapacità di replica del gatto e della volpe che finiranno col parlare da un pulpito dal quale son certi di non patire della possibilità di replica, gatto e volpe che non son stati qui in grado di intervenire con alcuna analisi se non cercare di tirare in ballo tizio e caio e riferirsi ad un altro forum come fosse l’web …c’è un altro web dove siamo oltre 200 a partecipare ad un certo argomento e potrai verificare una correttezza encomiabile in ogni intervento e mai OT, più di 200 foto postate, video e discussioni aperte: OT come quelli che cerchi di portare qui ogni volta, non ultimo questo tuo messaggio, ennesima dichiarazione di incapacità di replica sull’argomento.
Stai tranquillo, chi ci legge qui (forum libero e democratico dove con educazione chiunque può scrivere e non si banna mai chi con educazione esprime le proprie idee, che siano in accordo o in contrasto con gli amici di merende di chiunque) avrà la possibilità di leggere i ragionamenti di entrambi e farsi una propria idea …piccolo consiglio, rilassati e pensa meno al commerciale, non me ne preoccupo nonostante mi stia riempendo le tasche a dismisura proprio da non poterne più (così ora sei più contento) non preoccupartene nemmeno tu che hai costruito il tuo fuciletto e chissà che balene ci avrai presso con tutte quelle gommine. 😀
Per il momento divertiti con questi grafici e divertiti anche ad inventartici dei nomi (tanto per citarti):
[youtube:29t27fbs]E-6EEU66FCI[/youtube:29t27fbs]8 Luglio 2010 alle 14:19 #180392luciano.garibbo
PartecipanteRitornando in tema resta il fatto che l’affermazione che ti ho invitato a smentire, qui in fondo pagina, caro Itio, non ti sei sentito di smentirla …e ci sarà un perché …sarà che ho ragione e non sei capace di ammetterlo e piuttosto fingi di non leggere e scegli la fuga in altri lidi 😀
@luciano.garibbo wrote:
@itio wrote:
…Ti dò un nius ,…
Grazie, spero vada d’accordo con il mio gattino, lo terrò bene, acqua, cibo e tante coccole 😀
Itio, io parlo di sistemi, dico la mia e accetto quella degli altri, abbiamo esposto entrambi, poi in mancanza di argomenti citi altre persone (che tra l’altro non stanno neppure dicendo ciò che dici ma non fa niente, vai tranquillo che con Stefano siamo amici e non la pensiamo neppure diversa, di Manu non ho letto nulla che confermi le tue ipotesi, riguardo a Luca (Lannabulls) mi ha esposto una perplessità in maniera molto cortese, spero di aver atteso le sue aspettative con la mia risposta, ho visto che era in linea, direi che ha semplicemente compreso e condiviso ciò che gli ho risposto e spero di aver così colmato le sue perplessità altrimenti avrebbe detto la sua, in ogni caso ha tempo per farlo se crede …stai viaggiando sugli specchi umidi Itio e senza una vera replica argomentata fino ad ora).
Difficilmente mi permetto di dire che voglio insegnare qualcosa ma nel tuo caso credo sia opportuno:
un forum è un luogo di discussione, si esprime la propria opinione e si lascia esprimere l’opinione degli altri, tutte le opinioni meritano rispetto (anche le tue ma anche le mie e quelle degli altri che intervengono) e vengono proposte più opinioni, chi legge valuterà opinioni e ragionamenti, chi vuole intervenire interviene a dire la propria, non ci si deve scaldare se esistono opinioni differenti e si deve evitare di far riferimenti a forum concorrenti o a persone assenti (che non sono inibite dallo scrivere su questo forum ed è inutile che parli per bocca loro, se vogliono lo possono fare in prima persona, soprattutto che alcune delle citate persone le ho viste anche collegate)Tu in quest’ultimo intervento stai parlando da commerciante, io continuo a sollecitare di restare in tema discutendo dei sistemi come da titolo del thread …ti auguro tanto fortuna come commerciante e torna pure a discutere dove tutto è organizzato e il contraddittorio evitato: di cosa ne penso di ciò che avviene troverai ampia spiegazione sul primo articolo del mio blog accessibile dal mio sito …blog creato proprio perché io non scrivo continuando a riferirmi ad altri in luoghi dove gli altri non posso né entrare né replicare e ho creato un blog proprio per dar diritto di replica ed ho previsto anche repliche anonime perché quel che è importante è sempre il contenuto di una discussione e non l’autore.
Non sei riuscito a dirmi se hai un qualunque motivo per contestare queste mie affermazioni e portare un ragionamento per spiegare perché nel caso tu non le condivida, questo è necessario se vuoi far si che un forum sia costruttivo ma sospetto che alla fine ti trovi d’accordo ma non vuoi ammetterlo …in caso contrario dai motivo di far comprendere il tuo pensiero, io non ho fatto altro che portar ragionamenti e, a differenza tua, accetto il contradditorio, ma che sia un contraddittorio fatto di argomenti senza riportare accadimenti e riferimenti a persone che parlano su altri forum concorrenti !!!
Siccome questo è ciò che avviene, se vuoi dimostrare il contrario son tutt’orecchi e almeno potrai farlo comprendere anche agli altri (possibilmente restando in tema e replicando con argomenti e spiegazioni):
…in un sistema ottimizzato con maggior potenziale energetico (un completamente tensionato per farla breve) per spingere la stessa asta basta semplicemente utilizzare meno potenza, con tutti i vantaggi che ne conseguono …e questa scelta permette di spingere l’asta per tutto il fusto facendo raggiungere alla stessa la velocità massima in corrispondenza della testata …ed aggiungo io perché non pretendo venga detto da chi non ne ha tenuto conto, con sistema evoluto dotato di pulegge inclinate tutto ciò avviene superando il problema del ribaltamento delle gomme che in un fucile completamente tensionato è presente.
8 Luglio 2010 alle 15:06 #180393itio
PartecipanteSei proprio fuso ,riguardo ai 200 io se fossi in loro starei attento a pubblicare le foto dei propri lavori ,visto i precedenti , sarà mia cura spostare una fotina di un nonnetto che tiene in mano uno strano roller ,saranno poi gli altri a trarre le loro censiderazioni riguardo certi brevetti ,e tu a spiegarglieli .
Mi dispiace molto per i ragazzi con cui collabori ,sarà mia cura scrivergli per scusarmi ,io con loro non ho niente e li stimo per il lavoro che fanno ,purtroppo si sono messi con tè e ,contradicendo tè sembra che uno ce l’abbia con loro ,ma in mani si sono messi ,ma ti rendi conto quanto danno di immaggine gli stai facendo ,non bisogna essere un genio per arrivarci ,ma tu insisti e continui a fargli fare figure che non si meritano ma che razza di persona sei .
Sei partito 6mesi fà a consigliare di non comprare fucili perche ci sarebbero state novità ,è arrivato il giorno e non si e visto niente ,prima cattiva figura ,hanno spostato l’evento dai ancora con la tua musica ed ancora niente seconda cattiva figura ma se te ne stai zitto non avresti fatto meglio i loro interessi ? ti hanno datto il regalo del fucile e cosa fai insisti ,ma vettene a pescare e finiscila di fare danni agli altri, ma mettiti nei loro panni se ci riesci ,ma se condo te è un comportamento da persono intelligente il tuo ?
Ci penserà chi compra il fucile a fargli buona o cattiva pubblicità ,perchè tu fino ad adesso hai fatto fare una pessima figura a persone che non centrano niente e mentre tu fai questo loro si stanno facendo il culo costruendo ,tu stai facendo tutto il possibile per demolire ma ci arrivi opure nò .8 Luglio 2010 alle 15:17 #180394Ste
Amministratore del forumAVVISO MOD:
Come vi è stato ripetuto in precedenza, vi chiediamo gentilmente di evitare di andare fuori dall’argomento, soprattutto perché non porta alcun beneficio al forum. Il forum non è un’area nella quale risolvere i vostri problemi personali.
LO STAFF8 Luglio 2010 alle 16:22 #180395luciano.garibbo
Partecipante@itio wrote:
Sei proprio fuso ,riguardo ai 200 io se fossi in loro starei attento a pubblicare le foto dei propri lavori ,visto i precedenti , sarà mia cura spostare una fotina di un nonnetto che tiene in mano uno strano roller ,saranno poi gli altri a trarre le loro censiderazioni riguardo certi brevetti ,e tu a spiegarglieli .
Mi dispiace molto per i ragazzi con cui collabori ,sarà mia cura scrivergli per scusarmi ,io con loro non ho niente e li stimo per il lavoro che fanno ,purtroppo si sono messi con tè e ,contradicendo tè sembra che uno ce l’abbia con loro ,ma in mani si sono messi ,ma ti rendi conto quanto danno di immaggine gli stai facendo ,non bisogna essere un genio per arrivarci ,ma tu insisti e continui a fargli fare figure che non si meritano ma che razza di persona sei .
Sei partito 6mesi fà a consigliare di non comprare fucili perche ci sarebbero state novità ,è arrivato il giorno e non si e visto niente ,prima cattiva figura ,hanno spostato l’evento dai ancora con la tua musica ed ancora niente seconda cattiva figura ma se te ne stai zitto non avresti fatto meglio i loro interessi ? ti hanno datto il regalo del fucile e cosa fai insisti ,ma vettene a pescare e finiscila di fare danni agli altri, ma mettiti nei loro panni se ci riesci ,ma se condo te è un comportamento da persono intelligente il tuo ?
Ci penserà chi compra il fucile a fargli buona o cattiva pubblicità ,perchè tu fino ad adesso hai fatto fare una pessima figura a persone che non centrano niente e mentre tu fai questo loro si stanno facendo il culo costruendo ,tu stai facendo tutto il possibile per demolire ma ci arrivi opure nò .Caro Itio Alemanni, grazie per l’offesa gratuita, ora si che hai chiarito definitivamente che non era attaccabile quella mia affermazione, mentre io credo che il modo migliore per replicare alle vigliaccate di un commerciante che RUBA il mio brevetto costruendo e vendendo l’arbaparanco, brevetto depositato quando tu neppure sapevi distinguere un bozzello da una puleggia sia semplicemente quello di quotarlo e di lasciar visibile come, davanti ad argomenti di fronte ai quali non è in grado di replicare, scade nel viscidume più bieco con le accuse personali.
Ritieni di aver fatto una bella figura, non ne sarei così sicuro, fossi un tuo familiare non sarei orgoglioso di te, di certo non ti rispondo con la stessa arroganza, cattiveria e maleducazione …gli argomenti sono ancora fermi la, disponibili per chiunque voglia capire veramente come funzionano questi sistemi:
tu hai fatto illazioni che ora devi giustificare, ora non puoi non postare il link dove avrei potuto visionare tale nonnetto a cui alludi …ma ti sei esposto non poco, soprattutto per il commerciante che sei, anche perché io che in internet ci giro parecchio e non ho mai visto niente del genere ma una bufala del genere non te la risolvi solo con una figura di c@cc@ …sappilo e te lo dice un quadro direttivo che stai pubblicamente infangando creandogli danni che esulano dalla sfera personale dal momento che nel mio ruolo rappresento di fronte al pubblico un’azienda di credito …e non è finita lì, altri danni materiali potrei elencarti che un commerciante come te può immaginare (o farsi spiegare).ps: fossi andato sul sito Seawolf ti saresti accorto che è da tempo che i roller sono ordinabili e ci sono pure i prezzi …e ti darò anche un’altra notizia, se non si sta facendo pubblicità sul web è solo perché è talmente preso dai lavori (tradotto=vendite) da non potersi permettere produzioni oltre la sua capacità …precisandoti che a differenza tua i roller sono solo una minima parte della produzione, fa anche degli splendidi doppia gomma e …dulcis in fundo …sarà mica che tutto questo lavoro possa derivare da qualche grossa commessa estera??? chissà 😀 😀 😀 …quel che è certo è che a me se tu vendi o meno mi lascia del tutto indifferente, tu invece stai contorcendoti le budella …ma fatti una risata, sei veramente troppo rissoso 😆 😆 😆
Luciano
8 Luglio 2010 alle 16:29 #180396luciano.garibbo
PartecipanteVoglio invitare chi abbia veramente voglia di discutere ed approfondire sui due sistemi di fare interventi, ma pacati e costruttivi.
E’ meglio lasciar morire un thread senza interventi che dover assistere a scene simili, davvero una delusione ma spero sia un’eccezione.
Ringrazio lo staff e gli utenti tutti per la pazienza …davvero tanta, speriamo che prosegua meglio, altrimenti se prenderete i provvedimenti che riterrete opportuno non potrò che condividere, anche se mi spiacerebbe veder chiuso il thread, c’è anche qualcosa di interessante per chi ha la pazienza di leggere saltando gli OT.
Luciano.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.