roller contesub spike roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete roller contesub spike roller

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    yoyo
    Partecipante

È un fucile turco, che contesub commercializza in Italia…

In Turchia è venduto nella misura 100 con il nome yakuza, anziché Spike.

L’azienda produttrice sembra sia yakayasub.

sergio78
    Partecipante

Grazie della risposta.Volevo acquistarlo ma stavo aspettando riscontri da parte di qualcuno che ne sapesse più di me.Sembra un bel fucile ma alla fine ho optato per un phatos saragos carbon 90.Il fucile mi é arrivato in settimana ed é di ottima fattura.Ora lo devo provare in acqua ma sono sicuro che non mi deluderá.Grazie lo stesso dell’informazione.Sergio

conpassopesante
    Partecipante

non avevo idea che fossero importati dalla Turchia, comunque anche a me sembrano ottimi fucili e sarei curioso di sentire il parere di qualche possessore…

KASTY
    Partecipante

Io posseggo spike 82 in alluminio e Spike Carbon 106 in carbonio come da nome.
    Sono fucili ottimi e allestiti molto bene ( Mulinello LG asta sigal etc. ), veramente precisissimi e con un prezzo molto competitivo. Per come sparo io non padello quasi mai con gli Spike.
    Se dovessi muovere una critica che si sente piu’ sul 106 visto che e’ lunghino e piu’ impegnativo da cricare…quando lo carichi il circolare scorre nella testata e ti trovi il fucile carico con gli elastici asimmetrici. Devi riportarli ad essere simmetrici facendo scorrere il dyaneema sui pernetti ribassati ( asta sigal ) che lo rovinano sfilacciandone la guaina ( cosa non bella mentre sei in acqua ).
    Altra piccola critica e’ che non mi piacciono molto i “pernetti” con cui fissi il nylon in testata che dovrebbe bloccare l’asta. sono bassi e a volte il nylon scappa fuori.

Lo spike roller non lo ho quindi non posso dire nulla ma a rigore di logica deve essere un fucile interessante. Molto leggero, preciso, potente e facile da caricare.

zavorra
    Partecipante

@KASTY wrote:

Se dovessi muovere una critica che si sente piu’ sul 106 visto che e’ lunghino e piu’ impegnativo da cricare…quando lo carichi il circolare scorre nella testata e ti trovi il fucile carico con gli elastici asimmetrici. Devi riportarli ad essere simmetrici facendo scorrere il dyaneema sui pernetti ribassati ( asta sigal ) che lo rovinano sfilacciandone la guaina ( cosa non bella mentre sei in acqua ).

Ho sempre pensato che facendo così non fai altro che cambiare le tensioni dei due senza necessariamente riequilibrarli. Nel senso che l’elasttico tirato potrebbe non scorrere in testata, e quindi la quantità di gomma sui due spezzoni rimarrebbe diversa.
    Per questo Dapiran ha brevettato la puleggia in testata sul saber.

Z

KASTY
    Partecipante

Lo sapevo che scrivendo questo sugli elastici tirati asimmetrici qualcuno veniva fuori con le pulegge folli di D*****n! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.