Roller fai da te

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Roller fai da te

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 77 totali)
  • Autore
    Post
  • #285979
    mosgi
    Partecipante

    @Nantix wrote:

    Il fucile e’ finito provato una volta in acqua e ho fatto ulteriore modifiche come ad esempio levare la pancia xke mi dava problemi di galleggiamento eccessivo ed era scomodo nel caricare e altre piccole modifiche. Il tiro e’ molto lungo e tutto e’ filato liscio però per la precisione devo impiombarlo bilanciarlo per capirlo bene.
    A chi ha costruito già  un arba o un roller mi dite che legno avete usato e quanto piombo avete messo sia avanti e dietro? E in che modo avete fatto a installarli e nasconderli??
    So che e’ una cosa che va da fucile a fucile ma tanto per avere un idea di quanto piombo portare se 50,100,200,500 grammi

    Recupera dei piombi adesivi ( quelli che mettono nei cerchi delle auto per fare l’equilibratura ) e attaccali nel fucile fino a trovare il bilanciamento che più ti aggrada……….ovviamente devi mettere anche asta , mulinello ed elastici….a quel punto capisci quanto e dove inserire i piombi fissi all’interno del legno

    #285980
    Nantix
    Partecipante

    Si ho anche quelli ma in acqua viene più comodo mettere i piombi da pesca secondo me, successivamente farò gli scassi e inserito proprio quelli 🙂

    #285981
    SeaHawk
    Partecipante

    Novità ????
    qualche foto??

    #285982
    carlixeddu
    Partecipante

    Dovrebbe essere un po’ negativo in punta vero? Il mio quando sono giù ondeggia un po’ troppo in bassofondo

    #285983
    Nantix
    Partecipante

    Ragazzi il fucile e finito ora lo devo allestire ho elastici l 400 da 16 tirati a 320% metto asta da 6 e 75 o da 6 e 5?

    #285984
    icaro
    Membro

    @Nantix wrote:

    Ragazzi il fucile e finito ora lo devo allestire ho elastici l 400 da 16 tirati a 320% metto asta da 6 e 75 o da 6 e 5?

    Se hai gli L400 io li stirerei di più… molto di più… son fatti apposta! 🙂
    Il fucile è allestito per avere la gomma completamente pretensionata?
    Io tra le due aste preferirei quella da 6.75… poi dipende cosa vuoi dal fucile 😉

    #285985
    Nantix
    Partecipante

    Si gomma completamente pretensionata! per l inverno voglio un fucile più preciso con meno potenza e gittata per questo pensavo a un allestimento più leggero. Comunque gli elastici sono al 310%

    #285986
    icaro
    Membro

    @Nantix wrote:

    Si gomma completamente pretensionata! per l inverno voglio un fucile più preciso con meno potenza e gittata per questo pensavo a un allestimento più leggero. Comunque gli elastici sono al 310%

    Esattamente come ho voluto il mio… uso un’asta da 6.5 e rispetto alla 7 ha relativamente meno gittata (comunque parecchia) ma è più rapido il tiro.
    Ti dico come è allestito il mio: roller iroko102 autocostruito, totalmente pretensionato, gomma da 16contesub, lunghezza gomma 100cm per fattore d’allungamento del 350% circa alla prima pinna, qualcosa di più all’ultima pinna, asta da 6.5mm x 120cm con monoaletta rovesciata.
    Già  dalla prima tacca i tiri sono fulminei, precisi, e non c’è rinculo… e ovviamente tutti i tiri devono essere puliti…

    PS:gli L400 li puoi tensionare al 400%… che è la resa per cui sono stati creati e chiamati a questo modo… usarli al 310% credo che sia un crimine e rischi la galera… 😆 😉

    #285987
    Nantix
    Partecipante

    Questo e’ vero ma d estate ti stirò al 380% ma d’inverno non ho bisogno di tale potenza. Cmq la prossim pescata mi portò entrambe le aste e faccio un paio di tiri al bersagnio anche se sono orientato più per la 6,5. Grazie mille per i consigli

    #285988
    icaro
    Membro

    @Nantix wrote:

    Questo e’ vero ma d estate ti stirò al 380% ma d’inverno non ho bisogno di tale potenza. Cmq la prossim pescata mi portò entrambe le aste e faccio un paio di tiri al bersagnio anche se sono orientato più per la 6,5. Grazie mille per i consigli

    Puoi tenderli al 400% – 380% all’ultima tacca…. e usare il fucile alla prima tacca quando vuoi meno potenza.
    Tanto tirando sugli scogli spacchi l’asta in ogni caso, tanto vale fare sempre bei tiri… 😉

    #285989
    SeaHawk
    Partecipante

    Questo è il mio:
    viewtopic.php?f=73&t=17353

    #285990
    grandeand
    Partecipante

    ragazzi….parlando di roller, ieri ho provato il mio 80 con asta da 7 e gomme megatex 14 al 340%..ho messo in bersaglio a 4 metri tutti i tiri erano perfettamente dritti ma tutti bassi fuori bersaglio…di almeno 30 cm…a 3 metri invece sempre dritti questa volta a bersaglio con piu di un metro di sagola dentro..
avete consigli da darmi?ho anche provato a fare l’unione sagola asta con occhiello ma non ho visto differenza…..ho la pinnetta dell’asta sopra..ho fatto dei video, spero che si vedano cosi li inserisco..ho anche caricato al 400 % ma a 4 metri era sempre basso


    #285991
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @grandeand wrote:

    ragazzi….parlando di roller, ieri ho provato il mio 80 con asta da 7 e gomme megatex 14 al 340%..ho messo in bersaglio a 4 metri tutti i tiri erano perfettamente dritti ma tutti bassi fuori bersaglio…di almeno 30 cm…a 3 metri invece sempre dritti questa volta a bersaglio con piu di un metro di sagola dentro..
avete consigli da darmi?ho anche provato a fare l’unione sagola asta con occhiello ma non ho visto differenza…..ho la pinnetta dell’asta sopra..ho fatto dei video, spero che si vedano cosi li inserisco..ho anche caricato al 400 % ma a 4 metri era sempre basso


    metti l’aletta sotto, ti corregge il tiro

    #285992
    SeaHawk
    Partecipante

    Monoroller?
    fai + test:
    -Aletta sotto
    -Asta da 6.5
    -…se mi viene altro …

    #285993
    grandeand
    Partecipante

    grazie ragazzi, domani metto aletta sotto e mi faccio prestare una
    120×6.5 da un amico cosi appena ritorna il bel tempo
    riprovo qualche tiro….

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.