roller fai date

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te roller fai date

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #244822
    steve86
    Partecipante

    Eventualmente anche della schiuma poliuretanica potrebbe andare bene. Che dite?

    #244823
    sdentex2000
    Partecipante

    ti consiglio di fare un buco nel fusto con una dima e di riempirlo di schiuma poliuretanica che trovi dal ferramenta

    #244824
    marzamemi
    Partecipante

    @gianluca1972 wrote:

    @marzamemi wrote:

    mal che vada(ma non penso sia necessario) applichi del piombo….

    senti ma se nello scasso,ci incastro del poliestirene,che sarebbe quel materialeche si usa per i pannelli da isolamento per le case.tipo polistirolo ma + duro è più compatto.dovrebbe farlo galleggiare lo stesso tu che pensi?

    io lo scasso lo faccio ad incastro(1mm di profondità  per il coperchio un pò più lungo e più largo)e lo lascio vuoto

    #244825
    charlie
    Partecipante

    sconsiglio vivamente le schiume poliuretaniche per edilizia(pannelli) o quelle del ferramenta (bombolette) in quanto si tratta di schiuma poliuretanica a cellula aperta…. hanno la pessima tendenza ad assorbire acqua come spugne….. usa piuttosto del polistirolo estruso, quello verde chiaro o rosa o blu per capirci….. è facile da sagomare con lama affilata e carta abrasiva sottile e non assorbe una goccia d’acqua

    #244826
    steve86
    Partecipante

    Io intendevo di mettere schiuma poliuretanica e poi una volta asciutta tappare, magari con pasta di polvere di legno e resina epossidica.

    #244827
    charlie
    Partecipante

    ok, così può sicuramente andare, ma evitate di usare la schiuma poliuretanica in vani di galleggiamento non stagni….

    #244828
    steve86
    Partecipante

    si quallo è da sconsigliare perchè si inzuppa ed è come non averne o quasi…

    #244829
    gianluca1972
    Partecipante

    ok per ora nello scasso ho messo del polistirolo classico tagliato a misura è siggillato.ora vediamo la prova in acqua.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.