PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Roller o non roller?
- Questo topic ha 26 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da
franco1950.
-
AutorePost
-
25 Febbraio 2013 alle 13:49 #297278
franco1950
Partecipante@madmax70 wrote:
@Max wrote:
Ho provato un roller Eban 80 viewtopic.php?f=120&t=16229
e se potessi permettermene uno sicuramente lo acquistereipercheè non provi a rollerizzare un vecchio fucile…il kit costa 90 euri e puoi scegliere se fartelo allestire da alemanni con una 50ina di euro in più oppure ti puoi far mandare le istruzioni per il fai da te….giusto per vedere come ti trovi e non spendere un patrimonio
ho già provato ma il roller vuole una propria struttura per dare il massimo..anche secondo Itio e credo gli altri produttori.. grazie cmq per il consiglio 😀 😀
25 Febbraio 2013 alle 13:51 #297279Max
Moderatore@madmax70 wrote:
@Max wrote:
Ho provato un roller Eban 80 viewtopic.php?f=120&t=16229
e se potessi permettermene uno sicuramente lo acquistereipercheè non provi a rollerizzare un vecchio fucile…il kit costa 90 euri e puoi scegliere se fartelo allestire da alemanni con una 50ina di euro in più oppure ti puoi far mandare le istruzioni per il fai da te….giusto per vedere come ti trovi e non spendere un patrimonio
Si ci avevo pensato… 😉
25 Febbraio 2013 alle 16:17 #297280paolosub68
Partecipanteanch’io ho da poco preso un rollertube alemanni, e per ora ho qualche difficolta con la linea di mira,l’ho provato su bersaglio e ho notato che da 4mt tira un po basso mentre da 1,5mt tira alto invece da3/2mt è preciso. Ora non so se sono io che sbaglio qualcosa o se va rivisto l’allestimento. comunque resta la difficoltà nel mirare rispetto ad un testata libera
25 Febbraio 2013 alle 18:45 #297281daniele_polparo
Partecipantequalunque cosa abbiate detto fin ora fate un giro sul mercatino io vendo il mio di roller se a qualcuno interessa
comunque vi dico la mia buon fucile facile molto facile da caricare avendo le rotelle lo carichi piu facilmente con gli elastici l 400 alemanni nemmeno lo senti rinculo nullo per il resto non so dirvi ci ho sparato una volta sola su un cefalo perdipiù padellato e poi non è piu entrato in acqua purtroppo per me è un anno molto sfortunato il sale lo vedo solo in cucina!26 Febbraio 2013 alle 12:18 #297282franco1950
Partecipanteun’altra questione: se un Saber 90 ha tiro utile a 4 mt ( qualcuno che lo ha dice qualcosa in più) con un coefficiente a 300, che senso ha spendere dai 500 ai 1200 euri per mezzo metro in più? sapendo che la precisione dei roller è spesso messa in discussione? solo per la facilità di caricamento? 😯 🙄
26 Febbraio 2013 alle 16:08 #297283danielekuro
PartecipanteChe vedere la firma del produttore incisa nel fusto mentre sei all’aspetto,ti da ai nervi e ti accorcia il fiato
Scherzo,io ho avuto per poco un s@ber 110 ,molto bello ma non mi ci sn trovato solo per via dell’impugnatura troppo grossa per me e comunque abituato ai rinculi nulli dei roller,quello del s@aber purche’ minimo,mi infastidiva.
Alla fine la gittata nei “corti” e’ relativa,l’unica cosa che mi ha fatto optare,ormai da 3 anni,per il roller e’ l’assoluta precisione senza rinculo alcuno anche nei tiri con braccio piegato e polso molle.26 Febbraio 2013 alle 16:24 #297284submaro
PartecipanteSia gli Alemanni sia i Saber sono ottimi fucili, siamo al top, è impossibile dare note negative è solo una questione di gusti, dipende da soggetto a soggetto è molto personale, Daniele non si è trovato con il Saber (anche se ci ha pescato forse 2 volte
) Franco non si è trovato con l’Alemanni….le conclusioni non sono facili da dare, comunque dove cadi caschi bene…un pò meno il portafogli…
26 Febbraio 2013 alle 17:04 #297285mosgi
Partecipante@franco1950 wrote:
un’altra questione: se un Saber 90 ha tiro utile a 4 mt ( qualcuno che lo ha dice qualcosa in più) con un coefficiente a 300, che senso ha spendere dai 500 ai 1200 euri per mezzo metro in più? sapendo che la precisione dei roller è spesso messa in discussione? solo per la facilità di caricamento? 😯 🙄
Questo è tutto da verificare……………
Ti posso garantire che c’è una notevole differenza tra un saber e un soft alemanni………….e non parlo per sentito dire……..di tutti quelli che hanno usato i due fucili sono sicuramente l’unico che ha qualcosa in più da dire………non lo dico per sembrare il più figo……..del saber sono uno dei padrini e chi mi conosce bene sa cosa intendo……… 😉
dei due scelgo l’alemanni26 Febbraio 2013 alle 17:43 #297286franco1950
Partecipante@mosgi wrote:
@franco1950 wrote:
un’altra questione: se un Saber 90 ha tiro utile a 4 mt ( qualcuno che lo ha dice qualcosa in più) con un coefficiente a 300, che senso ha spendere dai 500 ai 1200 euri per mezzo metro in più? sapendo che la precisione dei roller è spesso messa in discussione? solo per la facilità di caricamento? 😯 🙄
Questo è tutto da verificare……………
Ti posso garantire che c’è una notevole differenza tra un saber e un soft alemanni………….e non parlo per sentito dire……..di tutti quelli che hanno usato i due fucili sono sicuramente l’unico che ha qualcosa in più da dire………non lo dico per sembrare il più figo……..del saber sono uno dei padrini e chi mi conosce bene sa cosa intendo……… 😉
dei due scelgo l’alemanniti ringrazio per il consiglio, il Saber non l’ho mai provato..credo che sia una questione di “feeling” …vorrà dire che ci devo riprovare, caso mai non con lo Stilo ma un Mediterraneo 95…ma voglio provare diversi fucili prima..tra cui il saber. 😀 😀
27 Febbraio 2013 alle 9:39 #297287mario
Partecipanteio ho utilizzato per un periodo due roller tube un 95 ed un 105 ed un c4rollerizzato
Non saprei dirti con certezza se fosse meglio o meno di un doppio elastico o triplo elastico, certo il caricamento con i 14 era molto semplice, ma purtroppo o per il torbido dell’acqua che non mi permetteva di …guardare oltre, o per mancato feeling con l’arma ho rivenduto tutto e sono ripassato ai tradizionali
Ciao27 Febbraio 2013 alle 14:41 #297288franco1950
Partecipante@mario wrote:
io ho utilizzato per un periodo due roller tube un 95 ed un 105 ed un c4rollerizzato
Non saprei dirti con certezza se fosse meglio o meno di un doppio elastico o triplo elastico, certo il caricamento con i 14 era molto semplice, ma purtroppo o per il torbido dell’acqua che non mi permetteva di …guardare oltre, o per mancato feeling con l’arma ho rivenduto tutto e sono ripassato ai tradizionali
Ciaocredo che sia una questione di amore a prima vista…con lo Stilo di Alemanni sbagliavo anche le prede più facili, ripreso in mano il Labrax 90, di nuovo un cecchino…devo dire la verità , non sono uno che spara a 5 mt.. e neanche a 4…agguato ed aspetto con tiri da 3mt…forse 3mt e 1/2. Resta beninteso che lo Stilo è bellissimo ed è anche un grande progetto ma io ne sono rimasto deluso anche se la curiosità resta…comunque a metà marzo di nuovo in acqua…e vedremo qualche prova con altri fucili, sempre che me li diano in prova ( con cauzione ovviamente!) 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.