Roller Seatec

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    steve86
    Partecipante

Sarà , però anche a me pare evidente che miri più in alto rispetto al bersaglio, e anche se questa tecnica può andar bene per il tiro sub credo che in mare porti ad un’infinità  di padelle clamorose. E cmq a giudicare dai buchi sul bersaglio (se li ha fatti tutti con quel fucile) pare che anche lui abbia dovuto sparare vari colpi prima di capire come andasse puntata l’arma (la sagoma è un colabrodo nella parte inferiore! 😯 ). Mah… Questo fucile continua a non convincermi affatto!

ADRIANO CREA
    Partecipante

Premetto che non sono stato MAI pagato da nessuno per fare i test e i relativi filmati,
    rispondendo a Gigio,vediti gli altri filmati anche quelli dove non sono io a sparare,
    specifico anche che la maggior parte dei fucili non sono miei,i miei amici sanno che ho la possibilita’
    di fare dei test in quanto mi alleno tre volte alla settimana per il tirosub e mi danno i loro fucili per testarli.
    Per quanto riguarda i roller è stato sempre detto che ci vuole un po’ di tempo per settarli,
    i fucili di Itio preparati dalle sue mani sono pronto pesca,quelli Seatec nascono da una catena e penso che è difficile provarli
    singolarmente,se il fucile è stato spedito in Seatec è stata fatta la migliore cosa,cosi potranno studiare eventuali difetti e le relative migliorie.
    Ora tornando al test del roller del mio filmato,effettivamente si ha l’impressione che il fucile sia piu’ alto,ma non è cosi,
    probabilmente la posizione del mio amico che faceva il filmato puo’ trarre in inganno.
    Effettivamente il tiro è un po’ basso e ci sarebbe da lavorare un po’ su quel fucile per migliorarlo,
    niente di impossibile,
    infine la sagoma di espanso con disegnato il pesce ha subito decine e decine di tiri a diverse distanze e da decine di diversi fucili ,anche da 7 metri,
    e alle volte non è stata neanche colpita,
    bastava chiedere direttamente invece di scrivere supposizioni insensate,è cosi che nascono i flame nelle varie discussioni,
    per le varie vocerie messe nei forum.
    Infine infine,anche se ho un legame con Seatec,i miei interventi nei vari forum e il modo imparziale con cui metto i miei
    filmati,dimostrano che non sono di parte.
    Tranne quando si parla di fucili da tiro al bersaglio,fin ora testando decine e decine di fucili settati per il tiro sub,
    non ho trovato di meglio dei miei TRB e Geko e questo è sacrosanto,
    nei miei fucili da tirosub non faccio nessun alzo,miro al centro dritto per dritto,ma solo nei miei.
    sempre a vostra disposizione per qualsiasi cosa.
    ciao Adriano 😆 😆 😀

Gigio24
    Partecipante

@ADRIANO CREA wrote:

Premetto che non sono stato MAI pagato da nessuno per fare i test e i relativi filmati,
    rispondendo a Gigio,vediti gli altri filmati anche quelli dove non sono io a sparare,
    specifico anche che la maggior parte dei fucili non sono miei,i miei amici sanno che ho la possibilita’
    di fare dei test in quanto mi alleno tre volte alla settimana per il tirosub e mi danno i loro fucili per testarli.
    Per quanto riguarda i roller è stato sempre detto che ci vuole un po’ di tempo per settarli,
    i fucili di Itio preparati dalle sue mani sono pronto pesca,quelli Seatec nascono da una catena e penso che è difficile provarli
    singolarmente,se il fucile è stato spedito in Seatec è stata fatta la migliore cosa,cosi potranno studiare eventuali difetti e le relative migliorie.
    Ora tornando al test del roller del mio filmato,effettivamente si ha l’impressione che il fucile sia piu’ alto,ma non è cosi,
    probabilmente la posizione del mio amico che faceva il filmato puo’ trarre in inganno.
    Effettivamente il tiro è un po’ basso e ci sarebbe da lavorare un po’ su quel fucile per migliorarlo,
    niente di impossibile,
    infine la sagoma di espanso con disegnato il pesce ha subito decine e decine di tiri a diverse distanze e da decine di diversi fucili ,anche da 7 metri,
    e alle volte non è stata neanche colpita,
    bastava chiedere direttamente invece di scrivere supposizioni insensate,è cosi che nascono i flame nelle varie discussioni,
    per le varie vocerie messe nei forum.
    Infine infine,anche se ho un legame con Seatec,i miei interventi nei vari forum e il modo imparziale con cui metto i miei
    filmati,dimostrano che non sono di parte.
    Tranne quando si parla di fucili da tiro al bersaglio,fin ora testando decine e decine di fucili settati per il tiro sub,
    non ho trovato di meglio dei miei TRB e Geko e questo è sacrosanto,
    nei miei fucili da tirosub non faccio nessun alzo,miro al centro dritto per dritto,ma solo nei miei.
    sempre a vostra disposizione per qualsiasi cosa.
    ciao Adriano 😆 😆 😀

Ciao Adriano, per quanto riguarda la questione che tu sia pagato o meno dalle aziende, ti chiedo ufficialmente scusa perchè sono chiacchiere che si sentono in giro e che mai nessuno ha provato fino ad ora e che quindi non mi sarei dovuto permettere di riportare sul forum, per quanto riguarda il tuo video sul test del roller io resto veramente sbalordito dalla tua dichiarazione. Io che di mestiere faccio il grafico prima di dire che miravi alto ho preso il frame l’istante prima dello sparo, l’ho riportato su photoshop e mi sono tirato tutte le linee prospettiche e la risultante della linea di mira del fucile va al di fuori del bersaglio di almeno 10 cm…con questo non voglio dire che tu abbia mentito al riguardo, assolutamente ma mi sembra davvero strano che tu abbia mirato al bersaglio, può darsi anche che l’hai fatto inconsapevolmente. 🙂 Per quanto riguarda i tuoi fucili mi fa un immenso piacere che tra i tuoi preferiti ci sia il Geko, mio fedele compagno di pesca… 🙂 E a tal proposito ne approfitto per chiederti come l’hai allestito visto che ultimamente sta facendo i capricci 😀 Ho visto dai video che gli hai montato la testata tornado con il triplo da 14. Mi dici che elastici sono con che fattore di stiramento li hai tagliati e che asta ci hai montato? Consigli anche a me di fare una modifica del genere per la pesca? Il rinculo con triplo da 14 com’è?
    Ciao e scusami ancora.

ADRIANO CREA
    Partecipante

Ciao Gigio,che il roller ha tirato basso lo avevo gia’ detto,se hai visto gli altri filmati puoi capira qual’è il punto dove miro,
    proprio dove c’è il buco bello grosso dietro l’occhio in alto,e il punto dove miro dove si fulmina il pesce.
    Ora ti spiego,se sto testando un fucile mio che uso per la pesca,faccio dei tiri a diverse distanze ,cominciando da un metro,poi con l’aumentare le distanze osservo dove va a finire il tiro ,cosi so’ di quanto devo correggere in base alla distanza del pesce.
    E’ davvero difficile trovare un arba che a 4 metri e passa colpisce dove si mira,sui miei fucili da pesca ho la fortuna di fare questi test per non sbagliare il pesce.Non appena inizio gli allenamenti faro’ altri filmati col roller ma stavolta impugnero’ io la fotocamera con la sinistra.
    Per quanto riguarda il Geko quel modello è uno dei primi che esce di serie con la testata del tornado infatti si chiama Tornado Geko esce con tre elastici da 14 Seatec che penso saranno presto in commercio,sono ambra coestrusi,non so il fattore perche dopo i video test in piscina ho smontato tutto è ho preparato il Geko per il tiro sub per il campionato Italiano.
    Dovevo rimontare il tutto per pescarci d’estate ma fucile vincente non si cambia,rimarra per il tirosub.
    Ti posso dire che da una bella botta al polso ,ha asta da 7 e come hai visto è equilibrato e ha un bel brandeggio.
    Col braccio ben teso è preciso a 5 metri.
    ciao a presto

Gigio24
    Partecipante

L’asta cos’è una 140? O è una 145 ed è la testata tornado che la fa sembrare più corta? Per usarlo come fucile da pesca per il periodo estivo, tipo dentici in acqua limpida come mi consigli di settarlo?

steve86
    Partecipante

Se a proposito della sagoma ti riferivi a quanto ho scritto io mi dispiace ma sbagli a dire che sono supposizioni insensate perchè, prima di dire la mia opinione, ho specificato che la mia ipotesi era valida solo qualora la sagoma fosse stata utilizzata SOLO con quel fucile. Ora che so che non è così ne prendo atto, ma dai video che si vedono su youtube SEMBRA (non dico E’ 😉 ) evidente che il fucile tiri basso, poichè quelle riprese fanno notare meglio la rettilineità  della linea di mira.

http://www.youtube.com/watch?v=urZepR073cs

Soprattutto tengo a precisare che non ho minimamente ipotizzato che nella realizzazione di quel video ci fosse malizia al fine di convincere della validità  del prodotto, semplicemente ho interpretato che il messaggio della clip fosse: “con questo fucile è possibile mettere a segno tiri precisi se si impara come mirare con esso”, e per questo motivo ho detto che secondo me questo è valido per il tirosub poichè il bersaglio è fisso ma non può valere per la pesca.
    Quindi spero sia chiaro che il mio intervento in merito fosse assolutamente privo di alcun intento polemico e/o screditante. 🙂

Detto questo spero che in Seatec riescano a capire quali siano i problemi di questo prodotto e che riescano a porvi rimedio, poichè per quanto riguarda gli arbalete classici trovo che gli snake e i geko siano i migliori fucili cavi che ci siano in commercio, segno evidente che è un’azienda (e per giunta italiana, cosa che non guasta 😉 ) che sa progettare e realizzare prodotti di qualità , e ciò non può che far contenti tutti gli appassionati di pescasub!

ADRIANO CREA
    Partecipante

Gigio l’asta è da 7 x 140 e con quel settaggio per l’aspetto va benissimo.
    Steve scusami tu se ho esagerato nella risposta sul bersaglio,ho proprio specificato che i buchi sono stati fatti da diversi fucili come si puo’ vedere anche in altri video.Pero’ da una affermazione mal letta da un utente qualsiasi un po’ distratto,e poi diffusa la fa diventare verita’.
    Ho provato super fucili famosi che sparavano davvero male,chi lo aveva comprato si è rivolto all’azienda risolvendo il problema,senza far sapere niente a nessuno perche lo riteniamo ingiusto,tutto qui, io e altri la pensiamo cosi,
    meglio affrontare i problemi e risolverli ,perche’ alla fine si dira’ che quel prodotto non funziona e magari chi lo stava per comprare ci pensa due volte.
    Infine i riferimenti ai flame sui vari forum erano riferiti alle diatribe sui roller e sui sottovuoto avvenuti negli ultimi mesi,per chi li avesse seguiti,finiti anche in malomodo.
    Raga’ mi piace sparare in piscina,ma preferisco sempre le mie spigole,in mare,bassissimo,e con un comune 60,cosi mi diverto io 😀 😀 😀

steve86
    Partecipante

Ok questione risolta 😉

Gigio24
    Partecipante

@ADRIANO CREA wrote:

Gigio l’asta è da 7 x 140 e con quel settaggio per l’aspetto va benissimo.

Grazie Adriano, per l’estate prossima allora, testata tornado e triplo da 14, con asta devoto da 140 doppia aletta…se nel caso poi riuscissi a dirmi anche la lunghezza dei tre differenti elastici, lo faccio proprio uguale al tuo 😛 😉
    Grazie ancora

Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.