PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Roller Vs Arbalete!!!
- Questo topic ha 41 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
Miky.
-
AutorePost
-
6 Dicembre 2009 alle 13:26 #162324
luciano.garibbo
PartecipanteQuell’articolo lo reputo, oltre che di una banalità e approssimazione incredibile, con inesattezze ricercate ad arte e decisamente strumentali, un articolo da commerciante per sintetizzare il mio pensiero.
Questa è la mia risposta: http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/confronto-energia-mono-doppia-gomma
Questa una pubblicazione: http://www.ilovepescasub.com/pesca-sub/2009/11/balistica-confronto-energia-arbalete-monodoppia-gommarollergun/
6 Dicembre 2009 alle 14:36 #162325luciano.garibbo
PartecipanteMa soprattutto questo è l’articolo che ho inserito qui sul sito pescasubacquea.net: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=va&id=35
e qui una discussione già aperta sull’argomento: viewtopic.php?f=73&t=5663
6 Dicembre 2009 alle 17:10 #162326Miky
PartecipanteLuciano io ho postato solo un documento per chiarezza e non per polemizzare,che poi i tuoi studi siano diversi da quelli riportati dal documento questo è un altro paio di maniche.
Non vedo nessun motivo per irritarsi in tale modo.
Abbiamo capito che Dapiran non ti sta simpatico,però questo non toglie che tu lo debba diffamare (Vedi discussione con il mio migliore amico The Apneist) riguardo ai suoi fucili.
A mio avviso i fucili di Dapiran sono Efficentissimi e questo e tutto quello che mi serve in un fuclie da pesca.
Io direi che si puo chiudere qui il discorso,cosi si evita di fare troppe polemiche…ogni persona ha le proprie idee e convinzioni,però bisogna rispettare le idee altrui.
Ciao6 Dicembre 2009 alle 17:20 #162327luciano.garibbo
PartecipanteMiki, non sono assolutamente irritato, hai giustamente postato un articolo e io ho detto ciò che ne penso, così come ho detto con dati oggettivi alla mano cosa penso dei suoi fucili, non è assolutamente diffamazione, stai tranquillo, si tratta di semplici analisi tecniche sulle quali si può discutere.
Anche con The Apneist io, ci mancherebbe, non ho certo litigato, ha postato il fucile (altro thread tra l’altro) e io ho detto cosa penso di determinate caratteristiche di quel fucile.
L’unico qui che ha tentato di distorcere la realtà con un articolo è proprio l’autore dell’articolo che hai postato, ho semplicemente espresso in un altro articolo la mia opinione, la vita è fatta di confronti di opinioni …io le opinioni che ho espresso le avrei espresse qualunque fosse l’autore, te lo assicuro.
Mi raccomando, non andiamo mai sul personale e cerchiamo sempre di restare sugli argomenti.
Poi che le mie idee possano dispiacere a The Apneist e a te, suo amico, dispiace se qualcuno frena il suo entusiasmo di fronte ad un thread pubblico che ha aperto mi dispiace, ma non facciamone personalismi perché non è il caso, io non conosco personalmente The Apneist e non ce l’ho in alcun modo con lui, ci mancherebbe altro, anzi capisco anche che vede nel commerciante dal quale ha acquistato una sorta di mito e trovando una persona che non tiene per la sua stessa squadra forse ha avuto una reazione un po’ di pancia, come stai avendo tu, ma ti assicuro che non è il caso, qui nessuno ce l’ha con nessuno.
6 Dicembre 2009 alle 22:30 #162328nikcossu83
Partecipanteluciano puoi postare anche il diagramma di carico scarico del g roll cosi da poterlo paragonare agli altri postati da te?
6 Dicembre 2009 alle 22:32 #162329luciano.garibbo
PartecipantePensa che con il programma che ho fatto riesco a riprodurre tutti i roller tranne il G-Roll, riesco comunque a farlo manualmente ma è una bella lavorata, eventualmente guardo nell’h.d. se ho già qualcosina di pronto, almeno per un confronto tra roller normale e G-Roll
…nell’articolo che ho fatto non l’ho messo proprio per non fare nulla in cui potessi avere un qualche interesse.
6 Dicembre 2009 alle 22:46 #162330nikcossu83
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
Pensa che con il programma che ho fatto riesco a riprodurre tutti i roller tranne il G-Roll, riesco comunque a farlo manualmente ma è una bella lavorata, eventualmente guardo nell’h.d. se ho già qualcosina di pronto, almeno per un confronto tra roller normale e G-Roll
…nell’articolo che ho fatto non l’ho messo proprio per non fare nulla in cui potessi avere un qualche interesse.
ok grazie
7 Dicembre 2009 alle 0:24 #162331Giovanni
Ospite–
7 Dicembre 2009 alle 7:45 #162332luciano.garibbo
Partecipante@Giovanni wrote:
@Miky wrote:
Ciao a tutti!!!
Siccome ormai è stato reso pubblico il documento che rappresentava i vari studi sui fucili Roller e i normali Arbaletè è giusto che tutti quanti sappiamo le loro diversità ,non solo nel campo estetico ma anche nel campo tecnico pratico.
Vi posto il link cosi tutti potete leggero.
Ciao e buona lettura 😉http://www.dapiran.it/web/images/fbfiles/files/ROLLER_GUN_1_pdf-c88e3eaa05e6bbfef682f77a1560fc12.pdf
non ho mai usato un roller. non lo conosco e non so quali davvero possono essere le sue potenzialità , ma ho visto dei video, prove ecc.ecc. per mè (parere personale) rappresenta un arma scomoda… con questo spero che luciano non mi voglia male… ma per il mio modo di pescare e per il mio modo di impugnare un arma preferisco sempre un “normale arbalete”… ho usato mettere fra virgolette questo “normale arbaleti”…. perchè sono stato sempre alla ricerca di arbaleti che rispettassero le mie esigenze…le ho trovate grazie a numerosi studi che certamente pochissimi sanno fare…. gd
Giovanni, ci mancherebbe.
Dobbiamo anche tra noi imparare che il fatto che ad una persona piaccia o non piaccia il fucile o un’attrezzatura di un’altro non deve portare mai ad uno scontro, specie poi quando viene indicato il motivo per cui non si apprezza quell’attrezzatura.
Spesso sembra quasi sia un’offesa personale questa cosa ma NON DEVE essere così, non so con cosa peschi ma il fatto che a me possa piacere o meno il fucile che usi non deve cambiare i nostri rapporti.
Tra l’altro non ci siamo neppure sposati il venditore della nostra attrezzatura, è solo un negozio che ci ha venduto un bene e per il quale noi abbiamo pagato il corrispettivo chiesto, a fine transazione nessuno dei due deve più niente all’altro (anzi, non è vero, il negozio deve la garanzia, siamo noi gli unici ad aver completamente saldato il nostro debito e a non dover più nulla).
ciao. Luciano.
8 Dicembre 2009 alle 0:23 #162333Giovanni
Ospite–
8 Dicembre 2009 alle 0:52 #162334luciano.garibbo
PartecipanteGiovanni, guai attaccare una persona per una scelta che fa, al limite se una persona mostra un fucile per averne un giudizio è chiaro che non sempre potrà essere un giudizio positivo, o meglio, ci saranno giudizi positivi e giudizi negativi, è normale che accada …oltretutto sono giudizi circostanziati a caratteristiche oggettive e quindi motivati, possono essere condivisi o meno ma se si replica per approfondire su quelle caratteristiche sarebbe una mancanza di rispetto non motivarle.
Se noti, a livello di giudizio personale, ho votato con un 10 la foto che ha postato e ho precisato che ho votato il suo entusiasmo per il suo oggetto del desiderio, è ovvio che un 10 non avrei potuto darlo al fucile perché sarei stato ipocritica.
Purtroppo è lui, e vedo anche te, che ritieni che il mio giudizio su un fucile possa riguardare qualcosa di personale che così non è.Mi auguro di aver chiarito …che poi non abbia una gran stima per un certo ingegnere (e attualmente anche per un certo fisico) è soprattutto come persona ed è un discorso a parte che non riguarda l’oggetto costruito, quelle critiche sulla sua produzione sono indifferenti dal giudizio sulla persona, te lo assicuro …so che per te, almeno a giudicare dalla tua firma, per quella persona hai una diversa considerazione ma la nostra divergenza di considerazione verso il personaggio non dovrebbe riguardare i nostri rapporti. 😀
Ci tengo a sapere cosa ne pensi di ciò 😉
ps: tra l’altro non ho idea di quali video hai visto ma temo che parte delle tue considerazioni derivino da un atteggiamento di risentimento per un giudizio su un fucile per il quale probabilmente hai molta considerazione pur non avendolo forse mai utilizzato (parlo del saber) quindi evito di approfondire.
Sperando di aver maggiormente chiarito il mio punto di vista e senza assolutamente volertene, questo sia chiaro, qualunque cosa tu possa pensare del roller (giustamente son progetti che posso o non possono piacere, nessun fucile è per tutti).
ciao. Luciano.8 Dicembre 2009 alle 1:01 #162335Giovanni
Ospite–
8 Dicembre 2009 alle 1:08 #162336Giovanni
Ospite–
8 Dicembre 2009 alle 1:14 #162337luciano.garibbo
PartecipanteOttimo, son contento che ci siamo chiariti e ritengo che nessuno dovrebbe mai offendersi se una sua attrezzatura che posta per avere dei giudizio possa essere accolta favorevolmente da una parte degli utenti e meno favorevolmente da un’altra parte …diverso è se quei giudizi derivano da un’antipatia verso colui che posta ma ti assicuro che non ho alcun motivo per avercela con Apneist e mi auguro che anche lui riesca a capire che non deve avercela con me per aver espresso un giudizio poco favorevole sul suo fucile, lo stesso Teo che ha commentato sfavorevolmente quel fucile ha commentato altrettanto sfavorevolmente anche il mio. 😉
ps: anch’io una volta lo adoravo
…ma non sarà certo il fatto che l’adori a cambiare la mia considerazione per te 😉
8 Dicembre 2009 alle 12:46 #162338mrlupen75
Partecipantexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
mod: censurato poichè offtopic
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.