PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Roller Vs Arbalete!!!
- Questo topic ha 41 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
Miky.
-
AutorePost
-
10 Dicembre 2009 alle 22:22 #162354
KarmaGianni
PartecipanteComunque, secondo me, le foto del roller del Gabibbo e dei Jedi di Dapiran sono PALESEMENTE sotto taglia! E non mi sembra giusto che vengano dati voti così alti per prede così piccole, tanto più che poi si risponde con un voto altrettanto basso…. E poi sono certo che uno dei diagrammi postati sia stato preso di notte in piena AMP e che a volte per fare le citazioni si sia usato l’autorespiratore… beh… proprio non mi va giù!
10 Dicembre 2009 alle 22:26 #162355luciano.garibbo
Partecipante@KarmaGianni wrote:
Comunque, secondo me, le foto del roller del Gabibbo e dei Jedi di Dapiran sono PALESEMENTE sotto taglia! E non mi sembra giusto che vengano dati voti così alti per prede così piccole, tanto più che poi si risponde con un voto altrettanto basso…. E poi sono certo che uno dei diagrammi postati sia stato preso di notte in piena AMP e che a volte per fare le citazioni si sia usato l’autorespiratore… beh… proprio non mi va giù!
Gianni, non mi hai più chiamato …altro che partita 😆 😆 😆
…scusate l’ot, ma almeno alleggeriamo i toni
10 Dicembre 2009 alle 22:30 #162356KarmaGianni
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
@KarmaGianni wrote:
Comunque, secondo me, le foto del roller del Gabibbo e dei Jedi di Dapiran sono PALESEMENTE sotto taglia! E non mi sembra giusto che vengano dati voti così alti per prede così piccole, tanto più che poi si risponde con un voto altrettanto basso…. E poi sono certo che uno dei diagrammi postati sia stato preso di notte in piena AMP e che a volte per fare le citazioni si sia usato l’autorespiratore… beh… proprio non mi va giù!
Gianni, non mi hai più chiamato …altro che partita 😆 😆 😆
..scusate l’ot, ma almeno alleggeriamo i toniTi chiamo, ti chiamo… basta che ti calmi, se no spendo un sacco di palanche e poi non riesco a capirci niente!
C’ho un pò di beghe in ballo, trovo un momento tranquillo e ti chiamo.
Ma poi, fatto sto nuovo fucile “rivoluzionario” me lo difendi tu sul forum? 😆15 Gennaio 2010 alle 16:36 #162357luciano.garibbo
PartecipanteEcco un filmato comparativo di un doppio circolare vs un rollergun
…buona visione.[youtube:5xfcp8ql]BW4rtlF2OTY[/youtube:5xfcp8ql]
Qui troverete il dettaglio delle configurazioni utilizzate: LINK
Un buon rollergun 95 e un buon doppio circolare 100, entrambi dotati di puleggia folle equilibratrice …ma i dettagli come ho già scritto li trovate nel link sopra-citato.
Luciano.
16 Gennaio 2010 alle 17:19 #162358itio
PartecipantePer fare un pochino di chiarezza ,in questo video ,non si sono confrontati due marche di fucile ,ma si sono confrontati due sistemi ,sia il roller che l’arba doppia gomme potevano essere di persone e costruttori diversi .
E stato fatto per dimostrare ,che tutto quello che si è detto sino ad oggi sui roller ,non è stato sempre corretto ,vuoi la disinformazione ,vuoi i preconcetti ,questo credo sia servito per far vedere le reali potenzialità di questo tipo di fucile . Nello specifico ,per il roller è stata montata di proposito una gomma da 16 per far vedere che non c’è bisogno di gomme grosse per tirare come si vede nel video .
Voglio poi precisare che la configurazione del doppio scritta la Luciano e dettata da mè ,non è corretta ,ho parlato col proprietario del fucile è mi ha confermato che il fucile era originale ,ho capito male io ,provvedero a passare a Luciano i dati giusti . Il roller poteva tirare con una 18 o pure anche con 2 da 14 ,ho preferito privilegiare la pecisione alla potenza .16 Gennaio 2010 alle 23:08 #162359nikcossu83
Partecipantema le gomme del roller che fattore di stiramento hanno???
17 Gennaio 2010 alle 8:36 #162360itio
PartecipanteQuelle del video 16 per 350 ,se fossero state 18 330 ,se fossero stete 2 da 14 un 300 e l’altra 330 .
18 Gennaio 2010 alle 13:09 #162361Miky
PartecipanteNon Per polemizzare,ma secondo me alcuni tiri con l’arbalete era più lontani ripsetto il roller.
Magari e solo la visuale che non rende bene la distanza.Ps.Ripeto non per polemizzare!!!!
18 Gennaio 2010 alle 13:28 #162362itio
PartecipanteNon è per polemizare ,il roller ha sparato con una gomma da 16 ,l’altro ne aveva 2 da 18 ,comunque hanno sprato centimetro + centimetro meno dalla stessa distanza, e come ho già detto l roller aveva altre due opzioni per tirtare di più.
Questo fine settimana ,altri test ,se mi daranno il permesso presto li vedrete .18 Gennaio 2010 alle 14:02 #162363itio
PartecipantePerchì avesse dei dubbi ,io sabato mattina sono quasi sempre in piscina a Modena ,se uno vuol venire a vedere o provare ,o portare il proprio fucile da fare test comparativi ,basta telefonare e ci mettiamo d’occodo ,sarò ben lieto di sodisfare ogni vostra curiosità .
18 Gennaio 2010 alle 19:02 #162364Miky
PartecipanteItio non te la prendere!!! 😀 😀 😀
Però la visuale di questo ultimo filmato dava quell’impressione,tutto qui!!! 😉
Sereno!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.