PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › rottura boccola cressi s45
- Questo topic ha 27 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da
costaman.
-
AutorePost
-
1 Giugno 2011 alle 7:16 #230257
Nichrome
Partecipante@bobobobo wrote:
Ciao Pasquale, scusa quindi mi consigli di usare le gomme originali? i miei originali sono 16mmx19.5cm..
li posso accorciare? se si come? oppure le devo comprare per forza nuove?
le nuove power sono 18mm x19 cm,
tu avevi i 18mmx18cm, ma le hai modificate?
ho una sigal da 6.25 da 115 cm…. il prossimo fucile sarà un barret
Le Power e le gomme Omer in generale non mi piaciono. Si parla molto delle Cressi e mio fratello ha le S45 che sembrano ottime anche so le ho provate solo poche volte.
Bobobobo, guarda che puoi cambiare le boccole da un elastico all’altro!
http://www.youtube.com/watch?v=P3LGNWta9cE
2 Giugno 2011 alle 20:17 #230258ADRIANO CREA
PartecipanteMi copiano i video,li fanno propri,e mi impedisce anche di commentare il sig. d4rk1one.
parlo del secondo video,lo cito per plagio??? 😆 mettete qualche commento dicendo che il video non è suo’,ma si puo’ fare??
Scusatemi, tornando all’argomento,state attenti alle boccole cressi,hanno un diametro leggermente inferiore e si possono staccare 😯 😀3 Giugno 2011 alle 8:09 #230259Nichrome
Partecipante@ADRIANO CREA wrote:
…tornando all’argomento,state attenti alle boccole cressi,hanno un diametro leggermente inferiore e si possono staccare 😯 😀
Infatti ero abbastanza meravigliato che le boccole Cressi erano diverse da tutte le altre 😯
4 Giugno 2011 alle 9:44 #230260Pasquale Pomaretti
Partecipante@bobobobo wrote:
Ciao Pasquale, scusa quindi mi consigli di usare le gomme originali? i miei originali sono 16mmx19.5cm..
li posso accorciare? se si come? oppure le devo comprare per forza nuove?
le nuove power sono 18mm x19 cm,
tu avevi i 18mmx18cm, ma le hai modificate?
ho una sigal da 6.25 da 115 cm…. il prossimo fucile sarà un barret
Per un 75 classico assolutamente si, le omer non saranno delle gomme eccelse ma per quelle misure vanno benissimo, io ho strausato sia le power 16 sia le power 18 finchè ho potuto e non ho perso nessun pesce dando la colpa agli elastici, ma solo per mie padelle, per la cronaca exalibur 75 e 82.
La misura originale dei 75 è 18cm imboccolati, la misura è presa dall’elastico interno e non esterno, se fossi in te userei le tue 16 ma monterei l’ogiva francese corta che la omer produce, così quei pochi cm in + dell’elastico li sfrutti usando appunto una ogive + corta, oppure mi farei le legature col nodo costrictor, si impara in fretta.
personalmente mi fermerei a questo ma facendoti una premessa, il fucile da 75 non serve a pescare dentici ergo il suo utilizzo è per pescate in torbido e mare formato, se ti capita di pescare con mare forza olio e visibilità 20mt allora hai in mano il fucile sbagliato, questa premessa è per tutte le discussioni che ho letto dove con un 75 si vuole pescare come un 100 😕ciao
6 Giugno 2011 alle 10:42 #230261Nichrome
Partecipante@Pasquale Pomaretti wrote:
personalmente mi fermerei a questo ma facendoti una premessa, il fucile da 75 non serve a pescare dentici ergo il suo utilizzo è per pescate in torbido e mare formato, se ti capita di pescare con mare forza olio e visibilità 20mt allora hai in mano il fucile sbagliato, questa premessa è per tutte le discussioni che ho letto dove con un 75 si vuole pescare come un 100 😕
Concordo. Quando si ha a disposizione una gamma di fucili si deve usare saggiamente a seconda delle proprie esigenze, quelle del fondale, visibilità , tipo di pesca e condizioni meteo. La scielta giusta contriburà al potenziale successo della nostra battuta.
Quando si ha a disposizione un solo fucile devi adeguare il tuo modo di pesca per far del meglio con quel fucile in particolare. Va bene provare a migliorare il fucile ma si devono sempre tenere a mente i limiti.
3 Ottobre 2011 alle 13:22 #230262costaman
Partecipanteciao a tutti,
se avessi letto prima questa segnalazione avrei evitato di acquistare gli s45plus …li ho acquistati 2 settimane fa, due uscite senza problemi, oggi stessa rottura di “cocococo” potrei utilizzare le sue foto per mostrare ciò che è successo a me.
Anch’io ho un fucile Omer HF2 100, proverò ad utilizzare il teflon così come consigliato.
Intanto vediamo se li sostituiscono, speriamo bene…..
bye3 Ottobre 2011 alle 15:04 #230263bobobobo
Partecipantelascia perdere le riparazioni, portale e di che ad un tuo amico sono state sostituite causa difetto di fabbrica
4 Ottobre 2011 alle 7:34 #230264costaman
PartecipanteIl teflon a cui mi riferisco non è per riparare ma per fasciare leggermente le boccole di nuovi elastici in modo da ridurre il gioco sulla filettatura (un pò come si fa con i raccordi dei tubi dell’acqua o del gas per intenderci).
Comunque dietro alla verifica delle boccole Cressi un mio amico a suo tempo mi ha dato degli elastici di una marca non meglio definita (credo che li faccia lui) con una caratteristica migliore dei cressi G20 (non riesco a caricarli nemmeno alla prima tecca di un 100, comunque le sue boccole sono ancora peggio, ballano proprio.
Ho preso anche degli s45plus per l’altro fucile (Beuchat) ma devo ancora vedere se anche su questo fucile hanno del gioco …bella menata comunque se invece di rompersi la boccola dell’aggancio si fosse rotta quella della testata una bella elasticata mano viso non sarei stato un grado di evitarla
bye
5 Ottobre 2011 alle 6:32 #230265costaman
PartecipanteLa serietà della Cressi …
Elastici cambiati senza battere ciglio.
Bye7 Ottobre 2011 alle 22:37 #230266Tigre
Partecipanteio li ho comprati da poco e sinceramente mi sono trovato bene…
8 Ottobre 2011 alle 6:20 #230267costaman
PartecipanteSinceramente anch’io non ho avuto problemi nelle prime tre uscite … poi la rottura proprio all’inizio della pescata, quindi ho dovuto usare il 75.
Ho sentito anche altri miei amici per vedere se anche a qualcuno di loro era successa la stessa cosa, ma fortunatamente per loro no.
Può essere stato un difetto sinceramente non lo so comunque ora li ho rimontati facendo fare due giri di teflon e problemi non ne ho avuti vedremo …
Mi hanno fatto notare giustamente che nel mio caso il pezzo di elastico che esce dalla boccola potrebbe essere stato forse un pò lungo e quindi non sono riuscito a stringere il tutto in modo appropriato, ma sono ipotesi.
bye11 Ottobre 2011 alle 7:31 #230268costaman
PartecipanteHo montato gli s45plus cressi su fucile beuchat 75.
le boccole hanno un gioco veramente minimo rispetto a Omer, basta serrare bene e direi che non ci sono problemi, la sollecitazione è chiaramente minore rispetto ad un 100….. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.