PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Rottura pala C4…. e risposta al sig ***
- Questo topic ha 37 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
Lefa.
-
AutorePost
-
25 Marzo 2009 alle 18:53 #116040
PalermoinSub
Partecipanteper me è una cazzata quella del signo “c4″…
portale in negozio e nn parlargli di piscina… vediamo ke ti dice 😉25 Marzo 2009 alle 19:05 #116041mario
PartecipanteLa tua stessa cosa è avvenuta al nostro amico Sevenice, iscritto all’interno del nostro forum.
Solo che il finale della storia , cambia, infatti a lui gliele hanno sostituite , si trattava della Omer, ma penso che sia questa che la C4, siano ditte serie.
Prova a cheidergli come ha fatto per riavere la pala nuova. 😉 😉25 Marzo 2009 alle 19:20 #116042Ryo
Amministratore del forumNon credo che tu debba giustificare il “come”. La pala si è rotta e se è in garanzia deve essere sostituita.
Mod. Ho eliminato ogni riferimento al Sig. X
25 Marzo 2009 alle 21:01 #116043Fulvio
Partecipante…Esatto. Come dice Ryo, la garanzia sussiste in ambito europeo per 2 anni. Visto che certamente non gli hai scaricato sopra delle incudini, il prodotto deve essere sostituito. Non farti prendere per il culo e fai valere le tue ragioni. I tuoi euro erano sani, le pale….no.
25 Marzo 2009 alle 21:30 #116044paquito
Partecipante@Deepblu wrote:
Col presente post vorrei condividere con voi l’amarezza che provo in questo momento
Snip…Mi piange il cuore solo a vederle……ma mi sembra che tu abbia tutto il diritto di avere la sostituzione, i 2 anni di garanzia sono sacrosanti e vale la tua dinamica della rottura, almeno che loro non possano provare palesemente il contrario.
25 Marzo 2009 alle 21:53 #116045pescandrea
Partecipanteno Mario… era successa a me la rottura della pinna… Ed erano le C4 Flap 80!!!
A me è successa la stessa e identica cosa un annetto fa e il titolare della C4 ha riconosciuto il difetto di fabbrica delle pale, permutando le mie pale flap rotte, con le nuove pale C4 mustang.
Però ho dovuto spendere altri 130 euro circa tra spese di spedizione( a mio carico) e per le scarpette apposite della serie mustang.
Io le ho rotte in 2 punti:
Il primo vicino alle viti di fissaggio tra pala e scarpetta ( proprio sulla curvatura a 45° )
Mentre il secondo punto è esattamente a metà pala, proprio dove la pinna piega durante il suo lavoro…
Inoltre ti basti pensare che la serie “mustang”, oltre ad aver rimpiazzato la serie “flap”, spinge molto sul fattore “robustezza” e ne fa il suo cavallo di battaglia… Che non sia perchè si sono accorti che le “flap” erano un pò… delicatine?? 😆
Comunque anche io ero molto attento nel loro utilizzo e le usavo o in piscina o in costante a mare aperto, lontano da scogli…Non mollare Deepblu che hai tutte le carte in regola per fartele cambiare e mi raccomando… non riprendere le stesse!! 😀
P.s. Per Ryo
Perchè hai omesso il nome del costruttore di C4?
E’ un nome di dominio pubblico e sta in tutta la rete, inoltre quando raccontai la mia storia, lo nominai decine di volte… 🙄
Sono i tempi che cambiano??25 Marzo 2009 alle 22:27 #116046mario
PartecipanteEsatto anche a te è capitata stà sventura.
Domenico , però non ha speso un euro per le pale, tranne che per le spese di spedizione. ❗
Sempre se non ricordo male…….
SEVEEEEEEEEEEE ci sei ???26 Marzo 2009 alle 7:20 #116047sevenice
Partecipante@mario wrote:
Esatto anche a te è capitata stà sventura.
Domenico , però non ha speso un euro per le pale, tranne che per le spese di spedizione. ❗
Sempre se non ricordo male…….
SEVEEEEEEEEEEE ci sei ???si ci sono…………….
comunqque le mie rekord 3 si sono rotte nello stesso …… punto .
io mi sono rivolto al rivenditore che è stato gentilissimo mi ha chiesto una mail in cui indicavo le modalita’ della rottura….
dopo di che’ si è interessato personalmente con il responsabile della OMER…..
persona altrettanto gentile che non mi ha fatto nessun problema e mi ha rispedito
una pala nuova in garanzia !!
Si ho pagato solo spese di spedizione !!AD onor del vero in precedenza avevo rotto anche una omer bat ocean mimetic 25 all’altezza delle viti …
stesso rivenditore e stesso responsabile omer ….stesso risultato : pala sostituita in garanzia .Un mio amico ha rotto le ice ….e stessa cosa….
se non sbaglio addirittura Luciano garibbo ha rotto le ice 2 volte e due volte sostituite …..
sinceramente penso che su determinati prodotti , e con determinati utilizzi corretti la sostituzione sia sacrosanta !!
Al di la ‘ di quello che ti hanno detto …io penso che la rottura in quel punto sia molto opinabile ..e quindi nel dubbio ….sarebbe piu’ indolore per tutti la sostituzionequindi anche io ti consiglierei di insistere alla fine a loro cambiartela non costa un gran che…
anzi potrebbe essere solo un modo per dimostrare la loro affidabilita’ e professionalita’ nel post vendita !!!26 Marzo 2009 alle 7:39 #116048lulazz
PartecipanteAnche io ho rotto una pala rekord (forse ci sta anche un filino di colpa mia)
sostituite entrambe non ho pagato neanche la spedizione26 Marzo 2009 alle 7:41 #116049mario
Partecipante@lulazz wrote:
Anche io ho rotto una pala rekord (forse ci sta anche un filino di colpa mia)
sostituite entrambe non ho pagato neanche la spedizioneQui c’è ne uno a cui è andata ancora meglio,,neanche le sp. di sped.
Meglio così 😉 😉 😉26 Marzo 2009 alle 7:58 #116050lulazz
Partecipantesi ma per questo devo ringraziare dallacolombina
pensa che non le avevo neanche prese da lui26 Marzo 2009 alle 8:04 #116051mosgi
PartecipanteA me è successo per ben tre volte con le ice della omer,sostituite direttamente dal rivenditore,infine regalate e acquistate di più serie (di altra ditta, in carbonio ) che uso da due anni e mai un difetto.Fai valere i tuoi diritti non dargliela vinta.
Giuseppe26 Marzo 2009 alle 8:36 #116052luciano.garibbo
Partecipante2 volte mi è successo con le omer ice, sempre sostituite:
ho inviato le pinne con la scarpetta e me le hanno sostituite ogni volta con il modello superiore (entrambe le pale, non solo quella rotta).Le ho vendute e prima di Natale ho comprato delle C4 flap 25 usate …per ora non le ho ancora messe in acqua …speriamo bene visto che le ho comprate per avere qualcosa che non si rompesse come le precedenti 😀
26 Marzo 2009 alle 10:05 #116053gaet@no
PartecipanteHo frequentato anch’io il II° livello AA, ed in piscina, l’istruttore diceva a chi aveva quelle pinne di non buttarsi in acqua con il classico passo, perchè il rischio era quello di spaccare le pale…. Alla mia domanda: ma il carbonio non è indistruttibile? Lui rispondeva che quel tipo di entrata in acqua era l’unico modo per spaccarlo e che era successo ad altri allievi che aveva avuto. Premesso che non sono a stipendo della C4, penso che il sig.**** voglia dire questo. Se non ti è successo così, fai valere le tue ragioni e soprattutto, fa valere i tuoi diritti!!!
26 Marzo 2009 alle 15:45 #116054Max
Moderatore@mosgi wrote:
A me è successo per ben tre volte con le ice della omer,sostituite direttamente dal rivenditore,infine regalate e acquistate di più serie (di altra ditta, in carbonio ) che uso da due anni e mai un difetto.Fai valere i tuoi diritti non dargliela vinta.
GiuseppeVuoi scommettere che indovino il nome della ditta? 😀 😀 😀
Io penso che cmq per quel che costano le C4 dovrebbero essere garantite e sostituite a vita 😀 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.