PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › RUGGINE=TETANO?
- Questo topic ha 32 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da dnlzmp.
-
AutorePost
-
16 Novembre 2008 alle 21:27 #49855dnlzmpPartecipante
@ale94 wrote:
@Max wrote:
Presumo sia l’asta di un pneumatico perchè agli arba non mi è mai capitato di vedere ruggine, cmq c’e un modo molto semplice per togliere tutta questa ruggine, devi carteggiarla con una carta vetro molto sottile (300/400) e poi ogni volta che lo usi lavalo in acqua dolce e dopo che si è asciugato passaci una pezza unta con della vesellina o semplice grasso giallo e vedrai che ruggine non ne farà più 😉
vero!!!!!!! io all’inizio il grasso di vasellina lo mettevo anke nel coltello dopo averlo lavato 😉
Uhm, che strani usi fate della vasellina 😀
16 Novembre 2008 alle 21:31 #49856ale94Partecipante@dnlzmp wrote:
@ale94 wrote:
@Max wrote:
Presumo sia l’asta di un pneumatico perchè agli arba non mi è mai capitato di vedere ruggine, cmq c’e un modo molto semplice per togliere tutta questa ruggine, devi carteggiarla con una carta vetro molto sottile (300/400) e poi ogni volta che lo usi lavalo in acqua dolce e dopo che si è asciugato passaci una pezza unta con della vesellina o semplice grasso giallo e vedrai che ruggine non ne farà più 😉
vero!!!!!!! io all’inizio il grasso di vasellina lo mettevo anke nel coltello dopo averlo lavato 😉
già 😆 😆 basta con questi battutoni XD 😆
17 Novembre 2008 alle 6:07 #49857BeliaLPartecipante@ale94 wrote:
@dnlzmp wrote:
@ale94 wrote:
@Max wrote:
già 😆 😆 basta con questi battutoni XD 😆
🙄 e solo con quello la puo usare 😀 ..comunque..fai come ho fatto io..misono ritrovato a casa na specie di “spazzola” di ferro o una cosa simile che si monta nel trapano…in 5 min mi sono fatto tutta un asta 😉
17 Novembre 2008 alle 8:57 #49858RyoAmministratore del forum@RICH wrote:
La mia asta è incredibilmente arruginita, solo fregando un fazzolettino ne va via un po, non è ke se mangia poi il pesce ke ho pescato mi viene il tetano? 😯 😯 😯
vabe,cmq, c’e qualche metodo per togliere definitivamente la ruggine?
imah… io le punte arrugginite a volte ce le ho avute…
secondo me dipende qda quanto sono arrugginite…. se ti mangi un pezzo di ruggine… non so quanto possa far bene17 Novembre 2008 alle 10:48 #49859peppe987Partecipantema il tetano non è stato debellato?
la farmacista mi ha detto che l’anti-tetanica non serve quasi più…
e cmq secondo me è meglio che cambi asta…17 Novembre 2008 alle 10:51 #49860dnlzmpPartecipanteSe avessi dovuto prendere il cancro ogni volta che ho ingerito pallini di piombo da qualche animale al quale avevo sparato a caccia oggi sarei già concime per piante.
17 Novembre 2008 alle 10:55 #49861Fabione17Partecipante@Max wrote:
quoto!! mi raccomando carta vetro finissima quella da carrozzieri!! e se vuoi un trucco.. quando passi la cartavetro dacci un po di svitol.. ti aiuterà a sciogliere la ruggine!! io questo metodo lo usavo a lavorare per pulire i pistoni.. ed era fantastico!!!! ti dava ottimi risultati!! percio per capitolare ti serve:
– carta vetro fine da carrozzieri
– svitol
– olio di vassellinaquesto è il mio consiglio..
17 Novembre 2008 alle 11:37 #49862MaxModeratore@peppe987 wrote:
ma il tetano non è stato debellato?
e cmq secondo me è meglio che cambi asta…Assolutamente no. Ogni qualvolta ti ferisci, specialmente all’aperto se vai al pronto soccorso la prima cosa che ti fanno è una iniezione di antitetanica 😉
17 Novembre 2008 alle 12:23 #49863peppe987Partecipante@Max wrote:
@peppe987 wrote:
ma il tetano non è stato debellato?
e cmq secondo me è meglio che cambi asta…Assolutamente no. Ogni qualvolta ti ferisci, specialmente all’aperto se vai al pronto soccorso la prima cosa che ti fanno è una iniezione di antitetanica 😉
infatti max,lo so,ma è più una forma di sicurezza.
io l’ho sempre fatta ma l’ultima volta la farmacista mi ha detto che il tetano è stato debellato e che ormai è solo per una maggiore sicurezza che si fa…
e come sappiamo la sicurezza non è mai troppa…17 Novembre 2008 alle 13:28 #49864RICHPartecipanteok tutti ottimi consiglio 😉
ma credo proprio ke cambierò asta, anche perchè è un po storta 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀17 Novembre 2008 alle 13:38 #49865soliandPartecipantesi,ti conviene cambiarla!! 😉
17 Novembre 2008 alle 13:51 #49866MaxModeratore@RICH wrote:
ok tutti ottimi consiglio 😉
ma credo proprio ke cambierò asta, anche perchè è un po storta 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀😯 😯 😯 pure storta? Beh se ce l’avessi detto prima avremmo evitato fiumi di parole 😯 😯
17 Novembre 2008 alle 13:51 #49867zio frankPartecipante@RICH wrote:
ma credo proprio ke cambierò asta, anche perchè è un po storta 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀Ma non c’è bisogno….tutti ce l’abbiamo un pò storta…per la ruggine invece cerca di trombare un pò di più… 😈 😈 😈 Ops….forse ho frainteso qualcosa….. 😀 😀 😀
17 Novembre 2008 alle 13:52 #49868SparidePartecipante@zio frank wrote:
@RICH wrote:
ma credo proprio ke cambierò asta, anche perchè è un po storta 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀Ma non c’è bisogno….tutti ce l’abbiamo un pò storta…per la ruggine invece cerca di trombare un pò di più… 😈 😈 😈 Ops….forse ho frainteso qualcosa….. 😀 😀 😀
😀 😀 😀
17 Novembre 2008 alle 17:42 #49869peppe987Partecipantegrande zio 😀 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.