Sagola Elastica Omer 8 mt

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Sagola Elastica Omer 8 mt

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

Vista all’Eudi (anche se mancava lo stand Omer…) mi ha fatto nascere qualche dubbio… 😐

Inutile dire che delle riviste non mi fido a prescindere e per tale motivo non le acquisto. Caso vuole però che l’unico numero comprato, per altri motivi (attualità  gare…) riportava proprio la prova dell’oggetto in questione. E altrettanto “casualmente” i commenti praticamente entusiasti al 99% non mi hanno affatto convinto, anzi mi hanno messo sul chi va la. 😕

Menomale che con la tua solita, proverbiale precisione ed obiettività , me li hai fugati evitando qualsiasi tentazione all’acquisto… 😉
    Parto infatti dal presupposto che se pesco in acque più o meno libere, senza rischio rocce nei paraggi, non è un problema dar sagola abbondante e pedagnare la boa.
    Se invece bazzico la scogliera, a quel punto penso anche io sia molto meglio controllare in maniera precisa la posizione della boa-plancetta, contenga poco o tanto, vorrei sempre ritrovarmela senza rischi.

Grazie per il test Domenico. :thumbleft:

PalermoinSub
    Partecipante

come sempre esaudiente e preciso 😉

zio frank
    Partecipante

Quando la comprasti ne parlammo al telefono e ti manifestai subito le mie perplessità  perchè l’avevo vita e toccata con mano in un negozio. Ora la tua recensione conferma quei dubbi…grazie Domenico come sempre preciso e utile!!! 😉 😉

Antodep
    Partecipante

Ciao a tutti anche io ho fatto l’errore di comprarla quella + corta pensando di usarla
    in acque basse ma tornato a casa dopo l’acquisto ho voluto testarla in qualche modo
    ho sciolto il nodo e l’ò rifatto,tirando non molto forte ho visto che si sfibbrava subito
    e tirando +forte si è rotta,quindi ho avuto paura di usarla in mare.

mimo1980
    Partecipante

ciao ragazzi… io questa sagola la uso da quando è uscita, e ne ho apprezzato le doti soppratutto adesso nel periodo invernale quando il mare è calmo, e le quote di esercizio non sono eccessive….
    uso quella da 8 metri, io la trovo perfetta!!! non un minimo segno di cedimento o strappo… ovvio che con mare leggermente formato e come fare al tiro alla fune con la boa!!!

sevenice
    Partecipante

@mimo1980 wrote:

ciao ragazzi… io questa sagola la uso da quando è uscita, e ne ho apprezzato le doti soppratutto adesso nel periodo invernale quando il mare è calmo, e le quote di esercizio non sono eccessive….
    uso quella da 8 metri, io la trovo perfetta!!! non un minimo segno di cedimento o strappo… ovvio che con mare leggermente formato e come fare al tiro alla fune con la boa!!!

io purtroppo è mesi che non so piu’ cosa significhi il mare calmo ……
    e pertanto è probabile che in condizioni limite venga fuori una precoce usura ….
    ripeto a me è durata 6 pescate …..e il tutto si è ridotto uno schifo !!!
    a proposito per dirtela tutta non ti fidare nemmeno dei moschettoni in plastica …
    poiche’ oggi con mare formato uno si è aperto una bellezza ……… e ciao ciao plancia ,…tra mille imprecazioni per il recupero!!!!

Black725
    Partecipante

@sevenice wrote:

@mimo1980 wrote:

io purtroppo è mesi che non so piu’ cosa significhi il mare calmo ……
    e pertanto è probabile che in condizioni limite venga fuori una precoce usura ….
    ripeto a me è durata 6 pescate …..e il tutto si è ridotto uno schifo !!!
    a proposito per dirtela tutta non ti fidare nemmeno dei moschettoni in plastica …
    poiche’ oggi con mare formato uno si è aperto una bellezza ……… e ciao ciao plancia ,…tra mille imprecazioni per il recupero!!!!

certe volte resto basito 😯 , tutti sti ingegneroni che sbagliano i progetti ma posso capire che di acqua e sale nn se ne intendano, ma questi fior di campioni e pescasub ultratrentennali che fanno?, nn c’è niente da fà  e tutto un …..

paquito
    Partecipante

Io rimango sempre legato alla cima per boe che uso con soddisfazione, ho sostituito quella classica sottile con una cimetta bella resistente dopo che il mare me l’aveva tranciata e fatto tribolare per recuperare la boa con le chiavi dell’auto attaccate (visto che non la tengo mai attaccata al fucile ma pedagno).La sagola in questione mi aveva incuriosito e non nascondo che avevo intenzione di prenderle ovviamente dopo aver chiesto parere al forum che, fortunatamente mi ha anticipato…….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.