PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Sagola Elastica Omer 8 mt
- Questo topic ha 8 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da
paquito.
-
AutorePost
-
1 Aprile 2010 alle 21:23 #179299
Capitan Simon
PartecipanteVista all’Eudi (anche se mancava lo stand Omer…) mi ha fatto nascere qualche dubbio… 😐
Inutile dire che delle riviste non mi fido a prescindere e per tale motivo non le acquisto. Caso vuole però che l’unico numero comprato, per altri motivi (attualità gare…) riportava proprio la prova dell’oggetto in questione. E altrettanto “casualmente” i commenti praticamente entusiasti al 99% non mi hanno affatto convinto, anzi mi hanno messo sul chi va la. 😕
Menomale che con la tua solita, proverbiale precisione ed obiettività , me li hai fugati evitando qualsiasi tentazione all’acquisto… 😉
Parto infatti dal presupposto che se pesco in acque più o meno libere, senza rischio rocce nei paraggi, non è un problema dar sagola abbondante e pedagnare la boa.
Se invece bazzico la scogliera, a quel punto penso anche io sia molto meglio controllare in maniera precisa la posizione della boa-plancetta, contenga poco o tanto, vorrei sempre ritrovarmela senza rischi.Grazie per il test Domenico. :thumbleft:
1 Aprile 2010 alle 21:32 #179300PalermoinSub
Partecipantecome sempre esaudiente e preciso 😉
1 Aprile 2010 alle 21:37 #179301zio frank
PartecipanteQuando la comprasti ne parlammo al telefono e ti manifestai subito le mie perplessità perchè l’avevo vita e toccata con mano in un negozio. Ora la tua recensione conferma quei dubbi…grazie Domenico come sempre preciso e utile!!! 😉 😉
6 Aprile 2010 alle 19:27 #179302Antodep
PartecipanteCiao a tutti anche io ho fatto l’errore di comprarla quella + corta pensando di usarla
in acque basse ma tornato a casa dopo l’acquisto ho voluto testarla in qualche modo
ho sciolto il nodo e l’ò rifatto,tirando non molto forte ho visto che si sfibbrava subito
e tirando +forte si è rotta,quindi ho avuto paura di usarla in mare.7 Aprile 2010 alle 12:20 #179303mimo1980
Partecipanteciao ragazzi… io questa sagola la uso da quando è uscita, e ne ho apprezzato le doti soppratutto adesso nel periodo invernale quando il mare è calmo, e le quote di esercizio non sono eccessive….
uso quella da 8 metri, io la trovo perfetta!!! non un minimo segno di cedimento o strappo… ovvio che con mare leggermente formato e come fare al tiro alla fune con la boa!!!7 Aprile 2010 alle 14:28 #179304sevenice
Partecipante@mimo1980 wrote:
ciao ragazzi… io questa sagola la uso da quando è uscita, e ne ho apprezzato le doti soppratutto adesso nel periodo invernale quando il mare è calmo, e le quote di esercizio non sono eccessive….
uso quella da 8 metri, io la trovo perfetta!!! non un minimo segno di cedimento o strappo… ovvio che con mare leggermente formato e come fare al tiro alla fune con la boa!!!io purtroppo è mesi che non so piu’ cosa significhi il mare calmo ……
e pertanto è probabile che in condizioni limite venga fuori una precoce usura ….
ripeto a me è durata 6 pescate …..e il tutto si è ridotto uno schifo !!!
a proposito per dirtela tutta non ti fidare nemmeno dei moschettoni in plastica …
poiche’ oggi con mare formato uno si è aperto una bellezza ……… e ciao ciao plancia ,…tra mille imprecazioni per il recupero!!!!18 Aprile 2010 alle 10:18 #179305Black725
Partecipante@sevenice wrote:
@mimo1980 wrote:
ciao ragazzi… io questa sagola la uso da quando è uscita, e ne ho apprezzato le doti soppratutto adesso nel periodo invernale quando il mare è calmo, e le quote di esercizio non sono eccessive….
uso quella da 8 metri, io la trovo perfetta!!! non un minimo segno di cedimento o strappo… ovvio che con mare leggermente formato e come fare al tiro alla fune con la boa!!!io purtroppo è mesi che non so piu’ cosa significhi il mare calmo ……
e pertanto è probabile che in condizioni limite venga fuori una precoce usura ….
ripeto a me è durata 6 pescate …..e il tutto si è ridotto uno schifo !!!
a proposito per dirtela tutta non ti fidare nemmeno dei moschettoni in plastica …
poiche’ oggi con mare formato uno si è aperto una bellezza ……… e ciao ciao plancia ,…tra mille imprecazioni per il recupero!!!!certe volte resto basito 😯 , tutti sti ingegneroni che sbagliano i progetti ma posso capire che di acqua e sale nn se ne intendano, ma questi fior di campioni e pescasub ultratrentennali che fanno?, nn c’è niente da fà e tutto un …..
18 Aprile 2010 alle 10:48 #179306paquito
PartecipanteIo rimango sempre legato alla cima per boe che uso con soddisfazione, ho sostituito quella classica sottile con una cimetta bella resistente dopo che il mare me l’aveva tranciata e fatto tribolare per recuperare la boa con le chiavi dell’auto attaccate (visto che non la tengo mai attaccata al fucile ma pedagno).La sagola in questione mi aveva incuriosito e non nascondo che avevo intenzione di prenderle ovviamente dopo aver chiesto parere al forum che, fortunatamente mi ha anticipato…….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.