saldatura pinnete su asta normale

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te saldatura pinnete su asta normale

  • Questo topic ha 20 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da kayne92.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #178027
    Maxxx
    Partecipante

    io per rimediare alla creazione di una terza tacca mi sono recato da un fabbro per fare riempire la 3° tacca che aveva indebolito l’asta 😥 il risultato è un’asta che sicuramente NON ha più le caratteristiche originali mi sembra più debole infatti la tengo di scorta.
    ti sconsiglio questa modifica!

    #178028
    Majin GinGre
    Partecipante

    e oltre a diventarti una banana ti perde la tempra…!

    #178029
    iraboshi
    Partecipante

    … per rispondere a mario… concordo con te sulla saldatura tig, ma non trattandosi di una cucitura lineare, ma solo di un singolo punto che deve solo far si che il perno nn giri, l’ asta si surriscalda minimamente e nn subisce deformazione alcuna. tengo a precisare che uso aste da sei, figuriamoci con dimetri piu generosi…. cmq se ci si vuole provare solo a livello di soddisfazione personale…. altrimenti bella e fatta a 20 euri….
    AVE

    #178030
    Majin GinGre
    Partecipante

    non è il problema di saldare 1 pinnetta, specialmente se saldi a punti (anche a filo va benissimo), il problema è nel riempire le tacche!!! non puoi fare tutto a punti perchè ti viene uno schifo e non puoi fare un cordone perchè fotti l’asta!!!

    #178031
    kayne92
    Partecipante

    comprare un’asta nuova? 😆

    #178032
    kayne92
    Partecipante

    a parte gli scherzi, si rischia di rovinare un’asta e poi ammettiamo hai la fortuna di bucare una bella preda la perdi sul più bello!

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.