PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Salvimar V-Pro 85
- Questo topic ha 37 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da
nikcossu83.
-
AutorePost
-
27 Settembre 2014 alle 7:19 #331637
dallisotto
PartecipanteNon sono un ingegnere e sono pure un pescatore scarso quindi potrei dire alcune corbellerie granitiche, ma:
-mi suona strano che il fucile abbia due elastici lunghi uguali, e quindi sia previsto per nascita che avrai stiramenti diversi quando lo carichi. Io preferisco sempre lo stesso fattore di stiramento, quindi elastici con lunghezza diversa, oppure ogive di lunghezza diversa
-non vedo perche’ devi cambiare elastici nuovi, quando puoi giocare sulla lunghezza dell’ogiva per raggiungere lo stiramento ideale, cambiali quando saranno finiti
-Ho avuto per molto tempo un seac 85 con doppio da 14,5 reactive brown. Secondo me la doppia passata di sagola è inutile e secondo me 5 metri di gittata sono impossibili, se si intende dalla punta del fucile. Probabili se intendi che il bersaglio è a 5mt da te.
-Io i reactive brown da 14,5 li tenevo stirati a circa 330% ed era il mio assetto ideale, con asta da 6,25 (se ricordo bene).
Settare bene il proprio fucile è divertente, ma anche, volendo, costoso. Ed ognuno ha un settaggio ideale che non sempre va bene ad altri.
Quindi fidati dei consigli, ma ancora di piu’ delle tue sensazioni.27 Settembre 2014 alle 12:29 #331638Tittia
PartecipanteQuindi tu mi consigli di utilizzare lo stesso fattore di allungamento ed è quello che penso anche io ma mi piacerebbe conoscere anche cosa pensano altri sulla questione.
Gli elastici li cambio perché si stanno gia rovinando nella parte che rimane a contatto con il foro della testata. Ti ringrazio per il tuo parere..27 Settembre 2014 alle 12:49 #331639submaro