Sapone per indossare la muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Sapone per indossare la muta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Subnew
    Partecipante

Prima usavo un normale shampo, ma mi irritava la pelle, ora uso un semplice sapone neutro e va benissimo!!!

Fedemare
    Partecipante

io uso nivea oleo doccia…è giallo molto fluido e è un olio…
    inoltre è indicato x pelli secchen e molto secche…
    mi ci trovo benissimo (e io ho la pelle squamata da quantoo è secca!)

danielekuro
    Partecipante

io avevo ache lo stesso problema.
    ho risolto con acqua e un po’ di Saugella blu,che fa poca schiuma ed è indicata per le parti intime.la trovi al supermarket o in sanitaria
    ciao

pruppa
    Partecipante

ah vero.. non ci avevo pensato al detergente intimo.

marco1982
    Partecipante

io con foderata fuori e spaccata dentro non uso ne oli ne altro….ma soltanto acqua calda in inverno e del mare in estate….e va liscia come la seta……

_Massi_
    Partecipante

Io uso il detergente intimo Neutromed o similari. Nessuna irritazione.
    Approvati dal sottoscritto e dall’Associazione Ginecologi Ospedalieri. 8)

Salvoct90
    Partecipante

Io uso sapone per le mani mischiato con l’acqua e di questi problemi non ne ho mai avuti

BetaGod
    Partecipante

Ragazzi ho comprato una seac camo da 5mm che dovrebbe essere all’interno in spaccato liscio.. se ho ben capito, a parte casi di pelli sensibili, acqua e sapone/shampo neutro delicato va bene.. però ho due domandine..
    Che % di sapone mettere? Più o meno quanta acqua occorre per infilare tutta la muta? Per levarla occorre lubrificare di nuovo o si leva facilmente?
    Scusate ma non ho mai avuto mute in spaccato liscio 😀

paquito
    Partecipante

@BetaGod wrote:

Ragazzi ho comprato una seac camo da 5mm che dovrebbe essere all’interno in spaccato liscio.. se ho ben capito, a parte casi di pelli sensibili, acqua e sapone/shampo neutro delicato va bene.. però ho due domandine..
    Che % di sapone mettere? Più o meno quanta acqua occorre per infilare tutta la muta? Per levarla occorre lubrificare di nuovo o si leva facilmente?
    Scusate ma non ho mai avuto mute in spaccato liscio 😀

Tranquillo, ti basta al max 1 litro d’acqua mischiata a una discreta quantità  di sapone, ne basta un pò e lo spaccato scivola via tranquillamente. Per levarla non devi usare nulla, solo un pò d’attenzione…… 😉

BetaGod
    Partecipante

Ok grazie mille 😀 per curiosità .. l’altra muta che ho all’intern oè grigio chiara e non c’è bisogno di bagnare.. entra senza nessun problema.. che materiale dovrebbe essere?

Ste
    Amministratore del forum

@BetaGod wrote:

Ok grazie mille 😀 per curiosità .. l’altra muta che ho all’intern oè grigio chiara e non c’è bisogno di bagnare.. entra senza nessun problema.. che materiale dovrebbe essere?

Forse sarà  plush…

Fulvio57
    Partecipante

Potrebbe essere spalmato in metallite, quello che viene chiamato “titanio”…Più facile da indossare dello spaccato, ma è sempre meglio lubrificarlo per preservarne la durata.

BetaGod
    Partecipante

Boh.. io ho notato che invece bagnandola è più difficoltoso indossarla!

Matesub
    Partecipante

A me provoca un irritazione a livello delle braccia, coscie e viso…

BetaGod
    Partecipante

Io ho usato semplice bagnoschiuma neutro iper economico (credo sia 1 o 1,5l ed è costato 40cent… pensate voi!) la muta scivola che è una meraviglia e non sento assolutamente nessun fastidio o irritazione.. c’è da dire che io non sono un tipo con la pelle delicata o soggetto ad allergie 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.