sarà il caso di comprarlo sto fucile?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna sarà il caso di comprarlo sto fucile?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    fratlaf
    Partecipante

Buongiorno ,
    oggi ho effettuato un ordine (non ancora finalizzato) tramite sito ad un noto negozio di prato del quale sono sicuro che più di qualcuno ha già sentito parlare, sia per via diretta che per via indiretta.
    l’ordine riguarda l’acquisto di un fucile. Ottimo prezzo…sicuramente il più basso tra i siti dove “ho razzolato”.
    Quel che mi lascia perplesso è il numero di “reclami” che questo negozio ha avuto è che non sia affidabile come ho letto in più di qualche post.

Quindi,chiedo, naturalmente solo ed esclusivamente a chi ha avuto a che fare con tale negozio, se effettivamente sia stato così insoddisfatto o se invece siamo davanti ai soliti “rumors” che si fondano su pochissimi casi in mezzo a tantissimi casi positivi.

Grazie per l’aiuto

dallisotto
    Partecipante

Il negozio in questione lo conosciamo credo tutti, qualcuno per averci comprato on line, qualcuno, come me, per esserci stato anche dentro parecchie volte.

Il proprietario non è simpatico come Gino Bramieri, e come ogni bravo bottegaio tende a fare ciccia, pero’ evade anche migliaia di ordini on line, ed è impossibile che non abbia anche qualche reclamo.

Quando ci ho comprato io on line (se la sped è gratuita mi risparmio quei 25-30km) non ho mai avuto problemi.

Secondo me se uno SA cosa comprare, vale la pena, se vai un po’ alla cieca e chiedi a lui, ti rifila qualche pacco.

fratlaf
    Partecipante

Il negozio in questione lo conosciamo credo tutti, qualcuno per averci comprato on line, qualcuno, come me, per esserci stato anche dentro parecchie volte.

Il proprietario non è simpatico come Gino Bramieri, e come ogni bravo bottegaio tende a fare ciccia, pero’ evade anche migliaia di ordini on line, ed è impossibile che non abbia anche qualche reclamo.

Grazie per la risposta

Quando ci ho comprato io on line (se la sped è gratuita mi risparmio quei 25-30km) non ho mai avuto problemi.
    Secondo me se uno SA cosa comprare, vale la pena, se vai un po’ alla cieca e chiedi a lui, ti rifila qualche pacco.

Ecco questo era quello che mi avrebbe fatto piacere leggere. Quindi si chiede/cerca un parere tecnico agli amici nel forum e poi si compra.

Il frigorista
    Partecipante

@fratlaf wrote:

Buongiorno ,
    oggi ho effettuato un ordine (non ancora finalizzato) tramite sito ad un noto negozio di prato del quale sono sicuro che più di qualcuno ha già sentito parlare, sia per via diretta che per via indiretta.
    l’ordine riguarda l’acquisto di un fucile. Ottimo prezzo…sicuramente il più basso tra i siti dove “ho razzolato”.
    Quel che mi lascia perplesso è il numero di “reclami” che questo negozio ha avuto è che non sia affidabile come ho letto in più di qualche post.

Quindi,chiedo, naturalmente solo ed esclusivamente a chi ha avuto a che fare con tale negozio, se effettivamente sia stato così insoddisfatto o se invece siamo davanti ai soliti “rumors” che si fondano su pochissimi casi in mezzo a tantissimi casi positivi.

Grazie per l’aiuto

Io ho comprato diverse volte dal Planet e mai nessun problema.

Ciau

ale37mar
    Partecipante

Io penso che le considerazioni sul negozio citato valgano per moltissimi negozi.
    Mi spiego meglio: un negozio non può assolutamente avere sugli scaffali solo quello che il titolare ritiene valido, si farebbe subito una pessima fama di negozio poco fornito, anche perchè quello che per qualcuno è un pacco, per altri è il meglio del meglio.

Esempio concreto: pinne in carbonio.
    Chi compra il suo primo paio di pale in carbonio resta strabiliato dalla differenza ed è disposto a giurare sulla testa della mamma che le “sue” siano il non plus ultra.
    Magari qualcun altro è rimasto deluso.

Altro esempio: fucile.
    C’è un noto modello che ha la impugnatura quasi ad angolo retto col fusto, anche nei modelli lunghi da aspetto, dove (secondo me) serve invece una spiccata inclinazione.
    Io non lo comprerei mai, ma ho letto tante recensioni positive, che non mi permetto di contestare.

Quindi è assolutamente normale che un negoziante abbia varie cose, e siccome non le prende in conto vendita, ma le paga, è altrettanto normale che cerchi di rivenderle a qualcuno prima che arrivino i modelli nuovi e debba metterle in offerta.

Qui sta la valenza dei forum per i consigli (da prendere “cum grano salis”), ma anche dei corsi in piscina, dove è possibile provare gratis attrezzi di altri e farsi una propria idea personale, magari estendendo il “campo prove” in mare..

fratlaf
    Partecipante

Io penso che le considerazioni sul negozio citato valgano per moltissimi negozi.
    Mi spiego meglio: un negozio non può assolutamente avere sugli scaffali solo quello che il titolare ritiene valido, si farebbe subito una pessima fama di negozio poco fornito, anche perchè quello che per qualcuno è un pacco, per altri è il meglio del meglio.

Ciao, grazie per il tuo contributo, ma il focus non è questo. Hai comprato da questo negozio? Se NO, ok, se si, come ti sei trovato?
    permettetemi di autoquotarmi

Grazie per l’aiuto

Tutto il resto del ragionamento credo che sia moderatamente OT, sicuramente giusto per qualcuno ma poco pertinente al post.

Comunque volevo ringraziare chi ha contribuito in maniera attiva e dirvi che in seguito ai vostri post ho deciso di provare ad acquistare da questo negozio

Grazie a tutti

biro2323
    Partecipante

Ciao di nuovo e ribenvenuto.

saresti cortesememte gentile di presentarti? Esperienze, di dove sei… ecc?

ho capito che il 3d l’hai aperto tu, ma il tuo modo di gestirlo mi sembra un po’ duretto… (parere personale… sei libero eh, comunque mi hai sorpreso)

ciao

daniele

fratlaf
    Partecipante

Ciao di nuovo e ribenvenuto.

saresti cortesememte gentile di presentarti? Esperienze, di dove sei… ecc?

Ciao,mi sono presentato ieri, e credo di doverti rispondere nella sezione adeguata….mi hai già scritto li vero?

ho capito che il 3d l’hai aperto tu, ma il tuo modo di gestirlo mi sembra un po’ duretto…

Credi? mi dispiace aver dato questa impressione, non era mia intenzione. Questo non è un post in cui si parla di “filosofia” dell’acquisto in internet. Quindi cerco di portare la discussione sul suo focus. Hai comprato? si! come ti sei trovato?
    La necessità nasce dal numero non esiguo di pareri contrastanti in merito. Magari poteva essere utile, per chi come me non ha mai comprato da loro, avere un idea di massima. Io ho sempre acquistato da un altro noto negozio di Taranto. Ho trovato massima disponibilità e prezzi altrettanto concorrenziali. Perchè volevo provare il negozio di Prato? perchè a parità di soldini non si paga la spedizione

Detto questo,

sei libero eh, comunque mi hai sorpreso

Anche a me ha “sorpreso” ricevere il tuo commento. ma comunque….va bene così…

solinasd
    Moderatore

Ho acquistato diverse volte da questo negozio e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema. Merce ok e sempre consegnata nei termini prestabiliti, prezzi ottimi se sai cosa acquistare. 😉

Ps. non c’è alcun problema nel postare il nome del negozio… può essere utile ad altri utenti.

fratlaf
    Partecipante

Aggiungo il mio feedback a questo negozio.

Ps. non c’è alcun problema nel postare il nome del negozio… può essere utile ad altri utenti.

il sito è planetsub. Il fucile è arriavato nei tempi e in un pacco assolutamente ben fatto. Il pacco aveva un angolo rientrato, ma il fucile/asta non ha subito nessun danno perchè protetto a dovere.
    Nessuna problematica di sorta.

Grazie

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.