Saraghi duri a mangiare

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 95 totali)
  • Autore
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

a spiaggia c’e un punto dove in estate ne fa tantissime!! io ne riusci a prenderne solo 1, era uno spettacole vedevi 2 cernia inseguirsi, una volta erano in 3…e quell’estate che mi sono innamorato di questo pesce!! oppura a calasetta 😀 ehh ma li e top secret ihihhihi!! xo si vedono cernie nn grandi come vedere tordi!! xo se c sn le piccole c sara pure la grande!!

submaro
    Partecipante

@Monser wrote:

Ho scritto all’Acquario di Napoli (la Stazione Zoologica Anton Dohrn) http://www.szn.it/SZNWeb/showpage/1?_languageId_=1, vediamo che mi dicono…..

Ottimo aspettiamo la risposta!!!

Ste
    Amministratore del forum

@Epinephelus guaza wrote:

a spiaggia c’e un punto dove in estate ne fa tantissime!! io ne riusci a prenderne solo 1, era uno spettacole vedevi 2 cernia inseguirsi, una volta erano in 3…e quell’estate che mi sono innamorato di questo pesce!! oppura a calasetta 😀 ehh ma li e top secret ihihhihi!! xo si vedono cernie nn grandi come vedere tordi!! xo se c sn le piccole c sara pure la grande!!

Top secret per tutti…ma in mp puoi sempre dirmelo…tra di noi possiamo dirci qst cose…l’import è non dirlo in giro…finchè rimane tra me, te, ale, muginozzo, icaro ecc cmq il posto rimane buono…se lo si dice in giro è il probl..

icaro
    Membro

@Ste wrote:

Top secret per tutti…ma in mp puoi sempre dirmelo…tra di noi possiamo dirci qst cose…l’import è non dirlo in giro…finchè rimane tra me, te, ale, muginozzo, icaro ecc cmq il posto rimane buono…se lo si dice in giro è il probl..

Quoto… si posson organizzare le pescate e una volta riuniti si chiacchiera e si organizza la sucessiva in base a meteo e zona adatta.
    Qualche posto con le cernie lo conosco pure io…. ma c’è molto fondo (15m o più), e le cernie non sono l’unica cosa che ci nuotan! 😉

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

vabe molto fondale 😀 15 metri e praticabile!! icaro c scendi come nulla a 15 fidati!!

icaro
    Membro

vabe molto fondale 😀 15 metri e praticabile!! icaro c scendi come nulla a 15 fidati!!

E’ strano, nella sabbia riesco a fare la toccata e fuga a -15qualche volta… ma nelle rocce il mio limite invalicabile è -12m circa.
    So che è una cosa mentale e ci sto lavorando…. ma se te non hai problemi c’è da divertirsi! 😀

Monser
    Partecipante

@submaro wrote:

@Monser wrote:

Ho scritto all’Acquario di Napoli (la Stazione Zoologica Anton Dohrn) http://www.szn.it/SZNWeb/showpage/1?_languageId_=1, vediamo che mi dicono…..

Eccovi la risposta (inconcludente, come mi aspettavo):

Egr. dr. Montella,

ringraziandola per la mail, La informiamo che abbiamo già  avuto delle segnalazioni ma al momento non abbiamo nessuna spiegazione plausibile. Il consiglio è di rivolgersi al CNR Mazzara del Vallo dove si occupano di pesca oppure direttamente al Dott. Marino Vacchi dell’ISPRA che è un ittiologo molto noto. I suoi riferimenti sono reperibili in rete e la sua sede di lavoro è Genova.

Distinti saluti,
    La segreteria

Ed il vostro Faraone che fa? Mo’ scrive pure a questi…….

Monser
    Partecipante

@Monser wrote:

@submaro wrote:

@Monser wrote:

Egr. dr. Montella,

ringraziandola per la mail, La informiamo che abbiamo già  avuto delle segnalazioni ma al momento non abbiamo nessuna spiegazione plausibile. Il consiglio è di rivolgersi al CNR Mazzara del Vallo dove si occupano di pesca oppure direttamente al Dott. Marino Vacchi dell’ISPRA che è un ittiologo molto noto. I suoi riferimenti sono reperibili in rete e la sua sede di lavoro è Genova.

Distinti saluti,
    La segreteria

Mi ha risposto il CNR di Mazara del Vallo, come sopra:

Gentile Dr. Montella,
    La segnalazione di saraghi che dopo cottura assumono le caratteristiche da lei riportate non mi è nuova.
    Risale ancora al periodo in cui lavoravo e vivevo in Liguria e cioè a più dieci anni fa.
    Riguardo alle cause, purtroppo non so dirle nulla.
    In merito alla situazione nei dintorni di Mazara ho chiesto in giro a colleghi dell’istituto che si occupano di pesca artigianale ma non risultano notizie del genere.
    Se dovessi avere altre informazioni le farò sapere.
    Cordialità 

Non ci resta che sperare nel prof. genovese…….

submaro
    Partecipante

@Monser wrote:

@Monser wrote:

@submaro wrote:

@Monser wrote:

Egr. dr. Montella,

Distinti saluti,
    La segreteria

Mi ha risposto il CNR di Mazara del Vallo, come sopra:

Gentile Dr. Montella,
    La segnalazione di saraghi che dopo cottura assumono le caratteristiche da lei riportate non mi è nuova.
    Risale ancora al periodo in cui lavoravo e vivevo in Liguria e cioè a più dieci anni fa.
    Riguardo alle cause, purtroppo non so dirle nulla.
    In merito alla situazione nei dintorni di Mazara ho chiesto in giro a colleghi dell’istituto che si occupano di pesca artigianale ma non risultano notizie del genere.
    Se dovessi avere altre informazioni le farò sapere.
    Cordialità 

Non ci resta che sperare nel prof. genovese…….

Mi piacciono le persone che non perdono tempo in chiacchere, bene bene, ci vogliono persone così per la F.I.P.I.A., vediamo il mio conterraneo che dice, visto che forse in Liguria è il fulcro della faccenda. 😉

Monser
    Partecipante

Grazie, amico mio, ma come tu ben sai, se non si fa così, non si ottiene nulla dalla vita…..

submaro
    Partecipante

@Monser wrote:

Grazie, amico mio, ma come tu ben sai, se non si fa così, non si ottiene nulla dalla vita…..

Purtroppo… hai pienamente ragione…

Flavio84
    Partecipante

Sergio ciao sono Flavio,essendo anch’io napoletano li pescavo tanti con la bolognese ma c’è sempre stato sto problema con i saraghi su 10 pesci uno era buono…
    E’un alga di cui si nutrono qualcuno resta buono per il semplice motivo che assimila di meno…
    Qui in Calabria i saraghi sono tutti ottimi.. 😆

Monser
    Partecipante

@Flavio84 wrote:

Sergio ciao sono Flavio,essendo anch’io napoletano li pescavo tanti con la bolognese ma c’è sempre stato sto problema con i saraghi su 10 pesci uno era buono…
    E’un alga di cui si nutrono qualcuno resta buono per il semplice motivo che assimila di meno…
    Qui in Calabria i saraghi sono tutti ottimi.. 😆

Buon appetito allora……

submaro
    Partecipante

Sergio non hai saputo più niente?

Monser
    Partecipante

@submaro wrote:

Sergio non hai saputo più niente?

Ho scritto più volte al professore genovese, ma non mi ha risposto.
    Forse non legge le e-mail oppure non vuole rispondere (la seconda!!!!!!).
    Purtroppo in questo periodo non ho nemmeno un minuto per pensare a come arrivare a questo prof……. ma la e-mail non l’ho archiviata, quindi prima o poi la riprendo.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.