SARAGO ALL’ ASPETTO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

@fucilearbalete wrote:

CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE ESISTE QUALCHE TRUCCO APPARTE QUELLI GUTTURALI PER FAR AVVICINARE UN SARAGO ALL ASPETTO.PLEASE RISPONDETE XD

Il trucco, se così si può dire, che uso io è quello di accultarmi ma non totalmente mentre pratico l’aspetto. Il sarago è un pesce molto curioso e quindi se vede qualcosa cho lo attrae viene spesso a frugare, ma bada bene che non è una regola!

dusk
    Partecipante

@Max wrote:

@fucilearbalete wrote:

CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE ESISTE QUALCHE TRUCCO APPARTE QUELLI GUTTURALI PER FAR AVVICINARE UN SARAGO ALL ASPETTO.PLEASE RISPONDETE XD

Il trucco, se così si può dire, che uso io è quello di accultarmi ma non totalmente mentre pratico l’aspetto. Il sarago è un pesce molto curioso e quindi se vede qualcosa cho lo attrae viene spesso a frugare, ma bada bene che non è una regola!

quoto max
    mano a mano che si avvicina anchio mi schiaccio sul fondo ovviamente avendo almeno una visuale della situazione e il pesce viene molto curioso
    oppure i saraghi li prendo spesso mentre sono intenti a ”brucare” e solitamente sono distratti e con un agguattino si riescono a catturare facilmente 😉

giosub
    Partecipante

@dusk wrote:

@Max wrote:

@fucilearbalete wrote:

quoto max
    mano a mano che si avvicina anchio mi schiaccio sul fondo ovviamente avendo almeno una visuale della situazione e il pesce viene molto curioso
    oppure i saraghi li prendo spesso mentre sono intenti a ”brucare” e solitamente sono distratti e con un agguattino si riescono a catturare facilmente 😉

QUOTO!!!!!! 😉

mario
    Partecipante

poi ci sono i saraghi veramente di peso che manco con la minchia s’avvicinano………………

Max
    Moderatore

@mario wrote:

poi ci sono i saraghi veramente di peso che manco con la minchia s’avvicinano………………

Per prendere quelli ci vuole il fattore “C”

spigola
    Partecipante

@Max wrote:

@mario wrote:

Credo questo discorso valga essenzialmente per i “maggiori”……………..i “pizzuti” sono MOLTO più vulnerabili alla tecnica dell’aspetto!

sevenice
    Partecipante

@spigola wrote:

@Max wrote:

@mario wrote:

Credo questo discorso valga essenzialmente per i “maggiori”……………..i “pizzuti” sono MOLTO più vulnerabili alla tecnica dell’aspetto!

quoto……….. i pizzuti sono pesci piu’ sensibili all’aspetto…….ed in generale ben disposti a muoversi ….

comunque qui i saraghi all’aspetto sono un incubo …..e sono loro che conoscono i trucchi per non avvicinarsi mentre invece i nostri non funzionano piu’ 😀 😀 😀 😀 !!!

fucilearbalete
    Partecipante

qualcuno sa qualche trucchetto per far avvicinare i saraghi all’aspetto apparte i rumori gutturali?

spigola
    Partecipante

@sevenice wrote:

@spigola wrote:

@Max wrote:

@mario wrote:

quoto……….. i pizzuti sono pesci piu’ sensibili all’aspetto…….ed in generale ben disposti a muoversi ….

comunque qui i saraghi all’aspetto sono un incubo …..e sono loro che conoscono i trucchi per non avvicinarsi mentre invece i nostri non funzionano piu’ 😀 😀 😀 😀 !!!

Parlando ieri sera con Dentex (dinanzi ad un caffè) gli confidavo che da noi la cattura di un maggiore all’aspetto, è tanto difficile quanto quella di un dentice. …..Anche se ci sono situazioni in cui il pesce arriva senza la minima esitazione…sono rari ma succedono……

fucilearbalete
    Partecipante

io applico già  questi schemi ma col cavolo ke si avvicinano specialmente i maggiori di peso,i pizzuti sono molto + facili da catturare.ma di voi ki viene a pescare nella provincia Di reggio calabria?

Ryo
    Amministratore del forum

@fucilearbalete wrote:

qualcuno sa qualche trucchetto per far avvicinare i saraghi all’aspetto apparte i rumori gutturali?

mmm… spesso è volentieri il sarago è infame….se non vuole avvicinarsi, non c’è trucco che regga…. almeno che io sappia…

BeliaL
    Partecipante

@mario wrote:

quoto
    dovresti fare una sorte di giochetto molto simile a questo qui
    http://it.youtube.com/watch?v=55cZr0ZsRVY
    ti scendi e risali..certo non troppe volte..lo devi far cosi bene che il sarago si incuriosice come il gatto…molte volte gli animali sono cosi 😉 io il mio gatto lo facci ouscire pazzo con queste cose cosi 😈

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@mario wrote:

quoto
    dovresti fare una sorte di giochetto molto simile a questo qui
    http://it.youtube.com/watch?v=55cZr0ZsRVY
    ti scendi e risali..certo non troppe volte..lo devi far cosi bene che il sarago si incuriosice come il gatto…molte volte gli animali sono cosi 😉 io il mio gatto lo facci ouscire pazzo con queste cose cosi 😈

Ma tu sei un pazzo furioso!

E cmq,Belial a parte,il sarago è una preda difficile…secondo me le techniche migliori per insidiarlo è l’agguato,la tana è efficace ma il sarago è molto scaltro in tana hai pochissimo tempo per sparare prima che se ne fili via!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

O forse una tecnica piu occasionale ma secondo me la piu efficace…è fare dei piccoli aspetti davanti a una tana trafficata

BeliaL
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

O forse una tecnica piu occasionale ma secondo me la piu efficace…è fare dei piccoli aspetti davanti a una tana trafficata

😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.