PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › SARAGO ALL’ ASPETTO
- Questo topic ha 58 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
ziofelix.
-
AutorePost
-
27 Ottobre 2008 alle 21:00 #46485
Max
Moderatore@fucilearbalete wrote:
CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE ESISTE QUALCHE TRUCCO APPARTE QUELLI GUTTURALI PER FAR AVVICINARE UN SARAGO ALL ASPETTO.PLEASE RISPONDETE XD
Il trucco, se così si può dire, che uso io è quello di accultarmi ma non totalmente mentre pratico l’aspetto. Il sarago è un pesce molto curioso e quindi se vede qualcosa cho lo attrae viene spesso a frugare, ma bada bene che non è una regola!
27 Ottobre 2008 alle 21:05 #46486dusk
Partecipante@Max wrote:
@fucilearbalete wrote:
CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE ESISTE QUALCHE TRUCCO APPARTE QUELLI GUTTURALI PER FAR AVVICINARE UN SARAGO ALL ASPETTO.PLEASE RISPONDETE XD
Il trucco, se così si può dire, che uso io è quello di accultarmi ma non totalmente mentre pratico l’aspetto. Il sarago è un pesce molto curioso e quindi se vede qualcosa cho lo attrae viene spesso a frugare, ma bada bene che non è una regola!
quoto max
mano a mano che si avvicina anchio mi schiaccio sul fondo ovviamente avendo almeno una visuale della situazione e il pesce viene molto curioso
oppure i saraghi li prendo spesso mentre sono intenti a ”brucare” e solitamente sono distratti e con un agguattino si riescono a catturare facilmente 😉27 Ottobre 2008 alle 21:09 #46487giosub
Partecipante@dusk wrote:
@Max wrote:
@fucilearbalete wrote:
quoto max
mano a mano che si avvicina anchio mi schiaccio sul fondo ovviamente avendo almeno una visuale della situazione e il pesce viene molto curioso
oppure i saraghi li prendo spesso mentre sono intenti a ”brucare” e solitamente sono distratti e con un agguattino si riescono a catturare facilmente 😉QUOTO!!!!!! 😉
27 Ottobre 2008 alle 21:31 #46488mario
Partecipantepoi ci sono i saraghi veramente di peso che manco con la minchia s’avvicinano………………
27 Ottobre 2008 alle 21:35 #46489Max
Moderatore@mario wrote:
poi ci sono i saraghi veramente di peso che manco con la minchia s’avvicinano………………
Per prendere quelli ci vuole il fattore “C”
27 Ottobre 2008 alle 22:06 #46490spigola
Partecipante28 Ottobre 2008 alle 11:13 #46491sevenice
Partecipante@spigola wrote:
@Max wrote:
@mario wrote:
poi ci sono i saraghi veramente di peso che manco con la minchia s’avvicinano………………
Credo questo discorso valga essenzialmente per i “maggiori”……………..i “pizzuti” sono MOLTO più vulnerabili alla tecnica dell’aspetto!
quoto……….. i pizzuti sono pesci piu’ sensibili all’aspetto…….ed in generale ben disposti a muoversi ….
comunque qui i saraghi all’aspetto sono un incubo …..e sono loro che conoscono i trucchi per non avvicinarsi mentre invece i nostri non funzionano piu’ 😀 😀 😀 😀 !!!
28 Ottobre 2008 alle 11:15 #46492fucilearbalete
Partecipantequalcuno sa qualche trucchetto per far avvicinare i saraghi all’aspetto apparte i rumori gutturali?
28 Ottobre 2008 alle 11:19 #46493spigola
Partecipante@sevenice wrote:
@spigola wrote:
@Max wrote:
@mario wrote:
Credo questo discorso valga essenzialmente per i “maggiori”……………..i “pizzuti” sono MOLTO più vulnerabili alla tecnica dell’aspetto!
quoto……….. i pizzuti sono pesci piu’ sensibili all’aspetto…….ed in generale ben disposti a muoversi ….
comunque qui i saraghi all’aspetto sono un incubo …..e sono loro che conoscono i trucchi per non avvicinarsi mentre invece i nostri non funzionano piu’ 😀 😀 😀 😀 !!!
Parlando ieri sera con Dentex (dinanzi ad un caffè) gli confidavo che da noi la cattura di un maggiore all’aspetto, è tanto difficile quanto quella di un dentice. …..Anche se ci sono situazioni in cui il pesce arriva senza la minima esitazione…sono rari ma succedono……
28 Ottobre 2008 alle 11:21 #46494fucilearbalete
Partecipanteio applico già questi schemi ma col cavolo ke si avvicinano specialmente i maggiori di peso,i pizzuti sono molto + facili da catturare.ma di voi ki viene a pescare nella provincia Di reggio calabria?
28 Ottobre 2008 alle 11:30 #46495Ryo
Amministratore del forum@fucilearbalete wrote:
qualcuno sa qualche trucchetto per far avvicinare i saraghi all’aspetto apparte i rumori gutturali?
mmm… spesso è volentieri il sarago è infame….se non vuole avvicinarsi, non c’è trucco che regga…. almeno che io sappia…
28 Ottobre 2008 alle 12:18 #46496BeliaL
Partecipante@mario wrote:
quoto
dovresti fare una sorte di giochetto molto simile a questo qui
http://it.youtube.com/watch?v=55cZr0ZsRVY
ti scendi e risali..certo non troppe volte..lo devi far cosi bene che il sarago si incuriosice come il gatto…molte volte gli animali sono cosi 😉 io il mio gatto lo facci ouscire pazzo con queste cose cosi 😈28 Ottobre 2008 alle 14:46 #46497Cavallo_Selvaggio
Partecipante@BeliaL wrote:
@mario wrote:
quoto
dovresti fare una sorte di giochetto molto simile a questo qui
http://it.youtube.com/watch?v=55cZr0ZsRVY
ti scendi e risali..certo non troppe volte..lo devi far cosi bene che il sarago si incuriosice come il gatto…molte volte gli animali sono cosi 😉 io il mio gatto lo facci ouscire pazzo con queste cose cosi 😈Ma tu sei un pazzo furioso!
E cmq,Belial a parte,il sarago è una preda difficile…secondo me le techniche migliori per insidiarlo è l’agguato,la tana è efficace ma il sarago è molto scaltro in tana hai pochissimo tempo per sparare prima che se ne fili via!
28 Ottobre 2008 alle 14:47 #46498Cavallo_Selvaggio
PartecipanteO forse una tecnica piu occasionale ma secondo me la piu efficace…è fare dei piccoli aspetti davanti a una tana trafficata
28 Ottobre 2008 alle 16:25 #46499BeliaL
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
O forse una tecnica piu occasionale ma secondo me la piu efficace…è fare dei piccoli aspetti davanti a una tana trafficata
😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.