SARAGO ALL’ ASPETTO

Stai visualizzando 13 post - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@plongee68 wrote:

oh cavallo a proposito di boxe il 2 dicembre a pisa dario cichello va alla conquista del titolo europe dei medi….detto questo, per il sarago all’aspetto ritengo che la parte più importante sia l’approccio in base al meteo e alla luna…ciò non toglie che si debbano rispettare tutte le regole dell’aspetto,anche in un palmo d’acqua, a partire dalla capovolta…mi spego meglio, è preferibile avere un fucile poco potente per poter curare al max tutto ciò che riguarda l’azione di caccia, è più che suff. per prendere saraghi di taglia un 75 ben settato. :gib:

Vai a vederlo l incontro tu?

plongee68
    Partecipante

visto che conosco dario da quando aveva 5 anni e pure i suoi genitori credo che se non avrò impegni di lavoro si andrò a fare il tifo per lui…e tutta pisa ci sarà !!!!!!!!! 😀

pietrino
    Partecipante

@plongee68 wrote:

visto che conosco dario da quando aveva 5 anni e pure i suoi genitori credo che se non avrò impegni di lavoro si andrò a fare il tifo per lui…e tutta pisa ci sarà !!!!!!!!! 😀

E VAI 😮 😮 😛 😳 🙂 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@plongee68 wrote:

Se i biglietti sono ancora disponibili vengo 😀

plongee68
    Partecipante

non so io ho i biglietti gratis per me e mia moglie e un’altra coppia di amici…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mario
    Partecipante

w MICHELE PICCIRILLO…………………………….

fucilearbalete
    Partecipante

x rispondere a spigola io ti ringrazio del complimento ma ancora ho un sacco di strada da fare e sono sicuro ke ora come ora seve mi spaccherebbe in una pescata tra amici 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@mario wrote:

Lasciamo stare Piccirillo che gli è sempre mancato il salto di qualità . L’eroe ora è….GIACOBBE FREGOMENI!!! il primo italiano a diventare campione del mondo dei massimi leggeri! grandissimo!

il meloria
    Partecipante

Quando e’ di taglia e smaliziato e’ piu’ furbo di un dentice…… 🙂

alesub
    Partecipante

@il meloria wrote:

scusate ma vorrei sapere se esistono saraghi di 8-9 cm??

AlexNets
    Partecipante

@alesub wrote:

@il meloria wrote:

scusate ma vorrei sapere se esistono saraghi di 8-9 cm??

Mica l’ho capita questa domanda… 😐 Intendevi mica 80/90??? :mrgreen:

ulissio
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@mario wrote:

Lasciamo stare Piccirillo che gli è sempre mancato il salto di qualità . L’eroe ora è….GIACOBBE FREGOMENI!!! il primo italiano a diventare campione del mondo dei massimi leggeri! grandissimo!

Precisazione, Il primo italiano a diventare campione del mondo dei massimi leggeri WBC è stato Massimiliano Duran nel 1990(anche se il Gabibbo è di un altro pianeta 😉 ).
    Ciao

ziofelix
    Partecipante

per i saraghi ci sono vari richiami o trucchi per farseli avvicinare,che funzionano a seconda delle condizioni marine e dell’atteggiamento del pesce:
    -la tecnica del capolino,cioè ritirare la testa indietro come se fossi un pesce che si ritrae nella sua tana,poi riuscirla;cio’ va fatto ritmicamente e con molta delicatezza e lentezza.dalle mie parti in condizioni di mare limpido e con saraghi molto sospettosi funziona bene.
    -il richiamo gutturale onestamente non mi ha dato mai grandi risultati,forse perchè sbaglio a farlo,non so.
    -ho letto su un vecchio articolo che silvio ferruzzi usa un richiamo particolare per i saraghi:consiste nell’alzare delle piccole nuvolette di sabbia sia durante il posizionamente sul fondo ,sia durante l’aspetto vero e proprio

questo è quello che so ma a mio parere la tecnica migliore per insidiare il sarago(specialmente il maggiore)consiste in un agguato con un percorso mimetico sul fondo che si conclude o con un tiro d’istinto appena intravedi il sarago brucare o con un breve aspetto.Nel bassofondo è anche possibile eseguire l’agguato direttamente dalla superficie su scogli affioranti o appena sommersi,dove magari intravedi il sarago che mangia ti ritrai nascondendo la tua sagoma,effetui la discesa senza uscire le pinne fuori dall’acqua e lo becchi nel momento in cui il pesce si trova impreparato(nella sezione “aula magna” c’è una mia discussione”2 orette nel torbido” con la foto di alcuni saraghi presi con questa tecnica ,entro i 6 metri di fondo).

questi consigli non sono verità  assolute ma frutta della mia esperienza nei fondali che frequento.

Spero di esserti stato utile.ciao!!!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.