PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › Sardegna!! dove posso andare tra queste località?
- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da
Ste.
-
AutorePost
-
10 Luglio 2012 alle 16:38 #274224
icaro
Membro@Michele.B. wrote:
Ciao a tutti! se qualcuno del posto o che conosce la zona può darmi un consiglio gliene renderò omaggio pescando per lui un bel pescone da 10 kg!..magari!! 😮 😮
Dunque, la ragazza ha vinto un viaggio, e fin qua è tutto perfetto, ora per completare l’opera se riuscissi ad indirizzarlo in qualche bella località in cui poter esercitare la mia passione sarebbe come stare sull’olimpo..
Ho libera scelta per uno di questi posti che stò per elencarvi.
Premetto, non sono abbastanza esperto per avventurarmi in mare aperto o comunque a 200 300 o quello che è metri dalla costa, rischierei di affogare! senza contare che andrò solo, sarei quindi più propenso ad una pesca a picco su scogliera senza eccessive profondità (una dozzina di metri vanno più che bene) così con la mia bella boa e senza bagnanti non dovrebbero esserci problemi con guardia costiera ecc..
– Camping village Spiaggia del Riso
– Camping village Le Cernie (situato a Lotzorai)
– Camping village Portu Tramatzu (situato a Teulada – CA)
– Camping village Capo Ferrato
– Camping village Valledoria
– Camping village Coccorrocci (ubicato in territorio della marina del comune di Gairo – NU)
– Villaggio Camping 4 Mori (Loc. Is Perdigonis S.S. 125 Km. 58 – Muravera – CA)
Ringrazio anticipatamente!!Ciao michele, non so consigliarti la “migliore” tra queste ipotesi, ma posso darti qualche suggerimento… 😉
– Come hai detto te, per pescare a 200m-300m dalla costa, (la legge dice che devi stare a almeno 500metri dalle spiagge con bagnanti) servirebbe un posto in cui non ci siano bagnanti (impossibile a luglio)… oppure dove non ci sia una spiaggia, se non affiancata da rocce in cui puoi spostarti per il nostro hobby-sport…
– Inoltre sarebbe opportuno scegliere uno spot con un traffico nautico più limitato possibile…. visto che d’estate i cafonauti la fan da padroni e, non solo non controllano se ci son le boe di segnalazione, ma se le vedono non si preoccupano di stare a debita distanza o addirittura ne ignorano il significato… la maggior parte dei naviganti purtroppo fa così.
– Infine, la cosa più importante di tutte, dovresti verificare quali di questi possibili spot è esterno alle varie Aree Marine Protette presenti in Sardegna e concentrarti solo questi spot. Un elenco, con link e quindi anche confini e coordinate delle varie AMP sarde lo puoi consultare nel sito Fipia: QUIIn bocca al lupo 😉
10 Luglio 2012 alle 16:45 #274225mosgi
Partecipante@Michele.B. wrote:
Ciao a tutti! se qualcuno del posto o che conosce la zona può darmi un consiglio gliene renderò omaggio pescando per lui un bel pescone da 10 kg!..magari!! 😮 😮
Dunque, la ragazza ha vinto un viaggio, e fin qua è tutto perfetto, ora per completare l’opera se riuscissi ad indirizzarlo in qualche bella località in cui poter esercitare la mia passione sarebbe come stare sull’olimpo..
Ho libera scelta per uno di questi posti che stò per elencarvi.
Premetto, non sono abbastanza esperto per avventurarmi in mare aperto o comunque a 200 300 o quello che è metri dalla costa, rischierei di affogare! senza contare che andrò solo, sarei quindi più propenso ad una pesca a picco su scogliera senza eccessive profondità (una dozzina di metri vanno più che bene) così con la mia bella boa e senza bagnanti non dovrebbero esserci problemi con guardia costiera ecc..
– Camping village Spiaggia del Riso
– Camping village Le Cernie (situato a Lotzorai)
– Camping village Portu Tramatzu (situato a Teulada – CA)
– Camping village Capo Ferrato
– Camping village Valledoria
– Camping village Coccorrocci (ubicato in territorio della marina del comune di Gairo – NU)
– Villaggio Camping 4 Mori (Loc. Is Perdigonis S.S. 125 Km. 58 – Muravera – CA)
Ringrazio anticipatamente!!Con questo vai tranquillo…….zero spiaggia ……..sei proprio davanti al camping
10 Luglio 2012 alle 16:47 #274226Ste
Amministratore del forumsicuramente spiaggia del riso dimenticati la pesca sub ma sei in 1 mare meraviglioso ;)…è tutta amp fino a punta porceddus (praticamente dovresti andare a cala pira per non essere più amp)…le altre nn saprei quale consigliarti per poter fare pure pesca decentemente essendo già sul posto…se tu avessi un mezzo per spostarti ti potrei consigliare di più 😉
10 Luglio 2012 alle 16:50 #274227SARDENTICE81
Moderatorecamping village 4 mori scordati la pesca sub, spiaggia per km e km e basta
al camping capo ferrato io ci sono stato ed è carino, ma per la pesca sub ti devi comunque spostare a meno che non prendi d’assalto lo scoglio di peppino prima che arrivino i bagnanti ed esci molto presto
piano piano te li stiamo scremando 😀 😀 😀
11 Luglio 2012 alle 13:40 #274228Michele.B.
PartecipanteGrazie a tutti per le risposte!!
camping village 4 mori SCARTATO!!
per le altre località sono ancora in dubbio, mi piace molto (guardandola da google earth) la spiaggia del riso e Portu Tramatzu!.
Per spostarmi non penso di aver problemi dato che vorrei andare o alla peggio noleggiare macchina o Vespa!
Ho un dubbio riguardo le risposta di STE; [è tutta amp fino a punta porceddus (praticamente dovresti andare a cala pira per non essere più amp)]
esattamente punta porceddus dove posso collocarla geograficamente perchè google earth non me le trova!Nei posti che ho segnato con la mappa potrei pescare?? (a sinistra del camping, sotto cala pira, sulla punta che guarda l’isola dei Cavoli)
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5554_1fbe5929605c4a4c33cf61e405926a09.jpg<!–m →11 Luglio 2012 alle 13:48 #274229SARDENTICE81
Moderatorea Villasimius per non sbagliare considera il parco dalla fine di solanas sino all’inizio di cala pira, così hai anche un poì di margine, ma considera che anche uscendo dal parco sono zone affollatissime sia da bagnanti che da imbarcazioni in estate, detto questo è vero che una zona davvero molto molto bella
11 Luglio 2012 alle 13:59 #274230_Massi_
PartecipanteMichele, le zone da te indicate sono tutte facenti parte dell’AMP di Capo Carbonara, quindi niente pesca. 😐
11 Luglio 2012 alle 14:01 #274231_Massi_
PartecipanteQuesta è la mappa esatta dell’AMP in questione:
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/916_9b3cdbd0b23a009a1cfc0e901b620f6b.jpg<!–m →11 Luglio 2012 alle 14:08 #274232Michele.B.
PartecipanteNooooo ma che sfiga!!! non si riesce mai ad avere la botte piena e la moglie ubriaca.. 😡
Siete stati preziosissimi nel riferirmi queste informazioni, grazie. Mi toccherà a questo punto, eventualmente spostarmi sopra cala pira e a sinistra di solanas!11 Luglio 2012 alle 15:35 #274233Ste
Amministratore del forumti hanno risposto perfettamente…tutta la zona di villasimius è amp 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.