SBARCHI DI CLANDESTINI

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #223484
    alessioC
    Partecipante

    l italia non è seconda a nessuno tranne nel mettersi nei casini

    #223485
    Muginozzo88
    Partecipante

    giusto hai pienamente ragione..

    #223486
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @alessioC wrote:

    l italia non è seconda a nessuno tranne nel mettersi nei casini

    QUoto!!!!!!!!!!!!!! purtroppo 🙁

    #223487
    cettolaqualunque
    Partecipante

    Forse vi sfugge che questa gente viene qui per salvarsi la vita, ci pensate con quale spirito partono dalla loro terra lasciandosi dietro storia e famiglia? Meritano di essere aiutati , anche perchè parte del nostro benessere è a scapito loro :da dove arriva la benzina che vi permette di prendere la macchina e andare a pescare? Secondo voi, loro ci guadagnano qualcosa quando un barile di petrolio lascia la Libia e arriva al distributore?

    #223488
    Max
    Moderatore

    @cettolaqualunque wrote:

    Forse vi sfugge che questa gente viene qui per salvarsi la vita, ci pensate con quale spirito partono dalla loro terra lasciandosi dietro storia e famiglia? Meritano di essere aiutati , anche perchè parte del nostro benessere è a scapito loro :da dove arriva la benzina che vi permette di prendere la macchina e andare a pescare? Secondo voi, loro ci guadagnano qualcosa quando un barile di petrolio lascia la Libia e arriva al distributore?

    messaggio che ti fa onore, ma non rispecchia il tuo nick 😀

    #223489
    cettolaqualunque
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Non voglio parlare a proposito………voglio solo precisare che Giletti il uomo che presenta il programma l’arena, dovrebbe essere processato…..perche ha infangato un intera nazione con accuse infondate sui clandestini.

    Quoto il tuo parere e rilancio aggiungendo che la formula giornalistica di Giletti (spettacolarizzazione della notizia) è la più becera e meschina

    #223490
    daniele_polparo
    Partecipante

    @cettolaqualunque wrote:

    Forse vi sfugge che questa gente viene qui per salvarsi la vita, ci pensate con quale spirito partono dalla loro terra lasciandosi dietro storia e famiglia? Meritano di essere aiutati , anche perchè parte del nostro benessere è a scapito loro :da dove arriva la benzina che vi permette di prendere la macchina e andare a pescare? Secondo voi, loro ci guadagnano qualcosa quando un barile di petrolio lascia la Libia e arriva al distributore?

    forse il tuo intervento dimostra che non segui le vicende sui TG interenet e giornali visto che NESSUNO di quegli immigrati è libico ma tunisino e egiziano

    #223491
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @cettolaqualunque wrote:

    Forse vi sfugge che questa gente viene qui per salvarsi la vita, ci pensate con quale spirito partono dalla loro terra lasciandosi dietro storia e famiglia? Meritano di essere aiutati , anche perchè parte del nostro benessere è a scapito loro :da dove arriva la benzina che vi permette di prendere la macchina e andare a pescare? Secondo voi, loro ci guadagnano qualcosa quando un barile di petrolio lascia la Libia e arriva al distributore?

    Non sono d’accordo! se c fosse la guerra in italia pensi che i Libici, i Tunisini ecc c accolgano?? e poi parlaimo di una cifra esorbitante!! c sono piu immigrati a lampedusa che cittadini!! io non sono ne razzista ne nulla!! però questa situazione mi disgusta!
    ribadisco non si tratta di razzismo, ma della consapevolezza che i pesanti flussi migratori a cui è siamo stati sottoposti e la povertà  di legalità  del nostro Paese, non ci permettono di accogliere tutti questi clandestini

    #223492
    alessioC
    Partecipante

    siamo sinceri in italia il 70% dei ragazzi nella fascia di eta 16-25 è disoccupata, questo fatto si aggrava molto di piu sulle isole i sardi sanno di che parlo, io non sono razzista ma, prima diamo lavora a tutti gli italiani un lavoro serio assicurato senza uno stipendi da fame e senza orari disumani. Quando l italia potrà  dare tutto ciò ben vengano gli extracomunitari

    #223493
    montalbano_2007
    Partecipante

    io disapprovo l`ignorismo verso tutti .
    Gli Italiani vanno aiutati in primis….
    e dopo per gli altri ne parliamo ….al telefono.

    #223494
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    io disapprovo l`ignorismo verso tutti .
    Gli Italiani vanno aiutati in primis….
    e dopo per gli altri ne parliamo ….al telefono.

    ahahah grande 😀 cosa se ne fa l’italia di tutti questi libici, tunisini ecc?? nulla!!
    Tutti dicono eh quando siamo stati noi italiani a esser stati migranti?? si ma a noi nessuno c dava da mangiare e bere c hanno sfruttato nelle piantagioni, o nelle miniere del belgio!!

    #223495
    alessioC
    Partecipante

    @Epinephelus guaza wrote:

    @montalbano_2007 wrote:

    io disapprovo l`ignorismo verso tutti .
    Gli Italiani vanno aiutati in primis….
    e dopo per gli altri ne parliamo ….al telefono.

    ahahah grande 😀 cosa se ne fa l’italia di tutti questi libici, tunisini ecc?? nulla!!
    Tutti dicono eh quando siamo stati noi italiani a esser stati migranti?? si ma a noi nessuno c dava da mangiare e bere c hanno sfruttato nelle piantagioni, o nelle miniere del belgio!!

    quoto

    #223496
    Alessandro V.
    Partecipante

    io dico solo due cose:

    1) mi sembra strano che tra questi “profughi di guerra” non vi siano famiglie intere. donne e bambini se ne vedono ben pochi, io vedo solo uomini giovani..

    2) l’Italia è nell’unione europea, perchè non distribuiscono questa gente in tutta europa?

    #223497
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    si ma loro vorrebbero lavoro cosi portare e loro famigliari qua! molti hanno gia parenti in italia!! deu nau scetti na cosa!! ********* questo non l’avrebbe permesso!!

    #223498
    Fulvio57
    Partecipante

    …Cerchiamo di evitare collegamenti politici che nulla hanno a che fare con il tragico momento che vive la popolazione del nord Africa. Capisco che tutto questo trasmigrare crea enormi problemi alla popolazione di Lampedusa, ma ci ha già  pensato il Premier. Così come ha fatto sparire la monnezza a Napoli, ha spostato l’altra “Monnezza”…e nel frattempo, approfittando del calo vertiginoso delle abitazioni, ha pensato bene di accaparrarsi un “monolocale” in situ, così…tanto per fare del bene all’economia locale.
    Qualcuno ha visto di quale colore sono coloro che raccolgono pomodori in piena estate ? I senza lavoro presenti, sarebbero disposti a farlo loro ??? Perchè QUALCUNO deve pur farlo !!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.