SBARCHI DI CLANDESTINI

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #223499
    Alessandro V.
    Partecipante

    @Epinephelus guaza wrote:

    si ma loro vorrebbero lavoro cosi portare e loro famigliari qua! molti hanno gia parenti in italia!! deu nau scetti na cosa!! ********* questo non l’avrebbe permesso!!

    Bene, ma allora non li vedo come rifugiati di guerra.. bensì come disperati che vogliono cambiare vita e cercare lavoro..

    Se io vivo in un paese in guerra rischiando il c*lo per via di attentati, missili ecc.. me ne andrei con tutta la famiglia, non lascerei loro li a prendere razzi mentre io mi fumo le sigarette che mi da lo stato italiano..
    capisco che a loro costi un botto fare questi “viaggi” ma è anche vero che prima di salvare le mie chi*ppe salverei quelle della mia famiglia..

    @Fulvio57 wrote:

    …Cerchiamo di evitare collegamenti politici che nulla hanno a che fare con il tragico momento che vive la popolazione del nord Africa. Capisco che tutto questo trasmigrare crea enormi problemi alla popolazione di Lampedusa, ma ci ha già  pensato il Premier. Così come ha fatto sparire la monnezza a Napoli, ha spostato l’altra “Monnezza”…e nel frattempo, approfittando del calo vertiginoso delle abitazioni, ha pensato bene di accaparrarsi un “monolocale” in situ, così…tanto per fare del bene all’economia locale.
    Qualcuno ha visto di quale colore sono coloro che raccolgono pomodori in piena estate ? I senza lavoro presenti, sarebbero disposti a farlo loro ??? Perchè QUALCUNO deve pur farlo !!! 😀

    Su questo concordo con Fulvio!!!

    #223500
    alessioC
    Partecipante

    io quando non lavoravo raccoglievo i pomodori in piena estate e non sono libico, penso che la maggior parte degli utenti del forum che sono disoccupati e cercano lavoro sarebbero disposti a raccogliere pomodori, e sinceramente preferisco che lavori un italiano che un libico, premetto per l ennesima volta che non sono razzista però non capisco perchè ci dovremo appioppare tutti i libici noi e non tutta la comunità  europea, se l italia non era in crisi se il lavoro non era cosi difficile da trovare ben vengono anche gli extracomunitari ma, pur troppo non e cosi

    #223501
    MR Carbon
    Partecipante

    Sono d’accordo con l’ultima frase di Fulvio…… perche pure qui ci sono molto giovani che sono disoccupati! Ma poi dopo una statistica, su dieci persone telefonate per lavorare come (inbianchino (Non so come si scrive 🙁 ) solo 1 ha acettato il lavoro, e poi non si e presentato 😯 Quindi non buttiamo tutto l torto sui clandestini!

    #223502
    SARDENTICE81
    Moderatore

    pur essendo in generale d’accordo con quello che si dice qui, adesso però non facciamo finta che gli italiani son tutti nravi lavoratori e angioletti 😯 ha ragione Fulvio,anche se alcuni si spaccherebbero la schiena pur di fare qualsiasi lavoro, molti di noi alcuni lavori non li farebbero mai, vuoi perchè uno studia una vita e cerca di meglio, vuoi per mille altri motivi ma è così….

    cerchiamo di non perdere di vista l’obbiettività  😉

    #223503
    montalbano_2007
    Partecipante

    mi dispiace per loro ma noi non abbiamo niente da offrire.
    Potevamo offrire loro un riparo sicuro dai bombardamenti , su questo non si discute ,ma una vita migliore non si puo` offrire a scapito del nostro sangue

    Non siamo nel bel mezzo di un boom economico…..
    SIAMO NELLA MERDA FINO AL COLLO

    #223504
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    ma io mi chiedo e ancora non mi avete risposto, capovolgendo la situazione! i libici ecc come c accoglierebbero a noi?? secondo voi gheddafi non c avrebbe bombardato?? mitraglia i pescherecci se sconfinano!! figuriamoci barconi pieni di italiani!!

    #223505
    daniele_polparo
    Partecipante

    @Epinephelus guaza wrote:

    ma io mi chiedo e ancora non mi avete risposto, capovolgendo la situazione! i libici ecc come c accoglierebbero a noi?? secondo voi gheddafi non c avrebbe bombardato?? mitraglia i pescherecci se sconfinano!! figuriamoci barconi pieni di italiani!!

    quoto quoto quoto quoto

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.