scatola di sgancio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te scatola di sgancio

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • #173751
    Tommaso81
    Partecipante

    lo sgancia sagola metti la pinnetta a battuta sull’ asta?? il guida asta è a forma rotonda oppure a V ?? complimenti per il meccanismo fatto a mano cè piu soddisfazione e non credo che possa ne piegarsi ne avere modifiche con il tempo è sempre inox316 . . .

    #173752
    FaraoneKing
    Partecipante

    @Tommaso81 wrote:

    lo sgancia sagola metti la pinnetta a battuta sull’ asta?? il guida asta è a forma rotonda oppure a V ?? complimenti per il meccanismo fatto a mano cè piu soddisfazione e non credo che possa ne piegarsi ne avere modifiche con il tempo è sempre inox316 . . .

    Grazie per i complimenti.
    Lo sgancia sagola è in battuta sull’asta, inizialmente lo fissavo sul fusto facendo un foro ed infilandoci un plastichetto con una vite (il plastichetto che si usa per i tasselli da muro) adesso invere ricavo il porta sgancia sagola direttamente dalla scatola di sgancio, ( ecco un particolare in questa foto).

    Il guida asta inizialmente è a V, poi con un tondino e della tela abbrasiva in poche levigate lo porto a forma di mezzaluna.

    #173753
    Tommaso81
    Partecipante

    complimenti hai veramente una manualita spettacolare! ! ! perfetta l’ idea i ricavarla sul meccanismo di sgancio . . .!!
    per il guida asta non trovi sia meglio a V che a mezza luna ??? con la V l’ asta striscerebbe solo in 2 parti sinstra e destra mentre a mezza l’ una l’ asta è immersa almeno per meta credo nel legno . . non fa piu attrito?? sto parlando di poca roba . . pero credo che tutto faccia 🙂 che dici??

    #173754
    FaraoneKing
    Partecipante

    @Tommaso81 wrote:

    complimenti hai veramente una manualita spettacolare! ! ! perfetta l’ idea i ricavarla sul meccanismo di sgancio . . .!!
    per il guida asta non trovi sia meglio a V che a mezza luna ??? con la V l’ asta striscerebbe solo in 2 parti sinstra e destra mentre a mezza l’ una l’ asta è immersa almeno per meta credo nel legno . . non fa piu attrito?? sto parlando di poca roba . . pero credo che tutto faccia 🙂 che dici??

    Per mezzaluna intendevo dire che il guida asta diventa un semicerchio, non totalmente mezzaluna, altrimenti non ci entrerebbe nemmeno il sagolino, dentro il foro dell’asta. Per il problema dell’atrito, fidati che è pari a zero….fà  più atrito l’asta mentre penetra nella resistenza dell’acqua, lo dimostra il fatto che se fai partire l’asta fuori dall’acqua, questa ti fà  10mt come niente, in acqua la vedo molto dura fargli fare 10mt.

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.