Scelta arbalegno!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Scelta arbalegno!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Autore
    dnlzmp
    Partecipante

😯

Mai sentiti nominare…quanto costano? Da quanto vedo sembrano di qualità  scarsa, addirittura la finitura del legno mi sembra dozzinale…

nicola
    Partecipante

La linea Xifos costa il doppio del megajedi con cui è in tutto (lunghezza e numero di elastici 😆 😆 ) paragonabile. Quasi 1000 euro mi sembrano un pò troppi. 😯

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Io i Jedi purtroppo non ho mai avuto occasione di provarli… ho provato l eban sub da 90…davvero ottimo! certo rispetto ai fucili commerciali e un altra cosa…superlativo non sbaglia un colpO!

dnlzmp
    Partecipante

@nicola wrote:

La linea Xifos costa il doppio del megajedi con cui è in tutto (lunghezza e numero di elastici 😆 😆 ) paragonabile. Quasi 1000 euro mi sembrano un pò troppi. 😯

No Nicola, ora si parla dei mr flag…i prezzi non sono pubblicati, ma le foto parlano abbastanza.

elsaragon
    Partecipante

solo ki ha il portamonete a mantice potrà  comprarlo…. e poi con quelle cifre puoi comprargli il 119 mr carbon Urukay della c4…

nicola
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

@nicola wrote:

No Nicola, ora si parla dei mr flag…i prezzi non sono pubblicati, ma le foto parlano abbastanza.

Si si, avevo capito. Ma sono rimasto …. colpito… dai prezzi degli Xifos. Per la miseria; devi prenderci un tonno alla settimana, sennò….. 😯 😯
    Scusate l’interruzione.

elsaragon
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

@nicola wrote:

in ke senso parlano abbastanza?in negativo? scusa ma nn sono un gran intenditore…. 😉

dnlzmp
    Partecipante

@elsaragon wrote:

@dnlzmp wrote:

@nicola wrote:

in ke senso parlano abbastanza?in negativo? scusa ma nn sono un gran intenditore…. 😉

Non so ma ad occhio mi sembrano un po poveri, poi magari in acqua vanno benissimo, ma ad occhio mi sembrano dei fucili che potrebbe fare chiunque con un pezzo di legno ed una pialla 😀
    Inoltre sono resinati molto male 😯

sevenice
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Io i Jedi purtroppo non ho mai avuto occasione di provarli… ho provato l eban sub da 90…davvero ottimo! certo rispetto ai fucili commerciali e un altra cosa…superlativo non sbaglia un colpO!

ragazzi sinceramente al di la’ del caso specifico ….
    penso che
    dipende molto da chi si trova dietro al fucile …….. nel caso in cui non si sbagli un colpo …. 😀 😀

Almeno fino ad oggi non ho visto fucili che prendono pesci da soli !!!! 😉

dnlzmp
    Partecipante

@sevenice wrote:

@Cavallo_Selvaggio wrote:

penso che
    dipende molto da chi si trova dietro al fucile …….. nel caso in cui non si sbagli un colpo …. 😀 😀

Come non quotarti…

Ho preso pesci con un 75 vecchio e brutto, certo se il fucile tira dritto è sicuramente meglio…

Lupus82
    Partecipante

@elsaragon wrote:

cosa tengono in considerazione prima di scegliere un determinato legno, oltre al prezzo,e al tipo di pesca ke si pratica,mi riferisco soprattutto al tipo di fucile,modello e caratteristiche

1) Io, in primis, tengo conto degli studi effetuati sul fucile che giustificano a pieno tutte le caratteristiche sulla balistica;

2) Successivamente lo scelgo in base al tipo di pesca che pratico valutandone la sua versatilità ;

3)Poi guardo le caratteristiche tecniche che si possono valutare osservano gli studi fatti sul fucile

4) infine….. tolgo i soldi dal portafoglio e lo compro 😀 ; (tengo a precisare che non sono il tipo che naviga sull’oro…anzi!)

5) l’estetica viene dopo i 4 punti suddetti!!! (è uno specchietto per le allodole)

Per acquistare il Medijedi mi son fatto il mazzo lavorando, ma questo fucile…che mi insagola pesci a 4 m dalla punta dell’asta…si vale tutti i centesimi di euro spesi!
    In generale, non solo per le attrezzature subacquee, tendo sempre a fare un ragionamento di questo tipo:
    Spendo anche 50-100 € in più sapendo di avere nelle mani un buon prodotto, di cui un domani non mi pentirò di averlo acquistato; inoltre spendere poco, per un prodotto di bassa qualità , significa spendere il doppio per comprarne un’altro di alta qualità !”

Questo è il mio consiglio, a te la scelta! 😉

Lupus82
    Partecipante

penso che

Anch’io quoto sevenice, si può impugnare il miglior fucile….ma se sei una pippa mirando e gestendo il colpo…. alla fine padelli anche con il migliore fucile in circolazione…..in questo caso però non si danno le colpe all’arma! 😀

ThUnDeR
    Partecipante

ragazzi ma c’è qualke sconto forum sui prodotti Dapiran?? 🙄

dnlzmp
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@dnlzmp wrote:

@AlexNets wrote:

@elsaragon wrote:

ne terrò conto… mi sai dire qualkosa sugli Eban? a vederli in foto sono molto bellie dai video sembrano buoni…

Hai dato uno sguardo ai Giman???Ne dicono un gran bene…ed esteticamente (per quanto possa valere) non sono niente male. 🙂

Esteticamente non mi piacciono per niente, li metto anche dietro a eban e totem. De gustibus…

Comunque non ho mai avuto particolari riscontri su altri forum, insomma, non ne ho sentito parlare ne bene ne male.

Bhè insomma proprio sull’estetica i fucili Dapiran non è che brillino particolarmente…ma quelli in effetti son gusti…

Hai mai avuto tra le mani un Jedi o il Saber?

Perdonami ma credo che non ci sia gusto che possa dire che i fucili Dapiran siano brutti.

Comunque, come ho già  detto…de gustibus…

L’importante è la tecnica e, permettimi, a mio parere, non sono secondi a nessuno.

Come fai a dire che si equivalgono? Per esperienza posso dire che i fucili sono tutti molto diversi, alcuni fucili “famosi” e costosi sono delle fregature assolute, quindi come fai a dire che si equiparano se non li hai provati?

Io mi sto limitando alle mie impressioni di possessore, laddove non ho provato non esprimo giudizio.
    Come fai a dare un giudizio, se non il mero giudizio personale sull’estetica, cosa inutile al fine della pescata?

elsaragon
    Partecipante

premetto ke nn ne ho mai avuto uno tra le mani quindi mi posso sbagliare,mi baso solo dalle foto.. per me i dapi esteticamente non sono il massimo,c’e ne di più belli….
    ma questo colore scuro è dovuto al tipo di legno usato o alla resina?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.