Scelta arbalegno!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Scelta arbalegno!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    Lupus82
    Partecipante

occhio che se prendi in mano un Saber ti si incolla alle mani 😀 ……..

Quoto….. 😀 😀 😀

giu.68
    Partecipante

@Lupus82 wrote:

Quoto….. 😀 😀 😀

Angelo non dirmi che l’hai rubato a Giuseppe??? 😀 😀

Comunque credo che lo stesso problema si abbia con il medi!!!!! 😉 😉

elsaragon
    Partecipante

ma le pulegge del saber non c’e il rischio che a lungo andare si rovinino?

Lupus82
    Partecipante

@giu.68 wrote:

@Lupus82 wrote:

Quoto….. 😀 😀 😀

Angelo non dirmi che l’hai rubato a Giuseppe??? 😀 😀

Comunque credo che lo stesso problema si abbia con il medi!!!!! 😉 😉

No, Giuse…..però l’intenzione era quella di fuggireee!! 😀 😀 😀 😆

Lupus82
    Partecipante

@elsaragon wrote:

Nel sito di Giorgio c’è tutto l’articolo tecnico sul Saber!
    Leggilo e vedi un pò quali sono le prestazioni… 😉

zio frank
    Partecipante

Ho letto tutta questa interessante discussione e vorrei dire la mia su alcune questioni che sono venute fuori e per chiarire alcuni aspetti che possono aver dato adito a qualcuno che qui si faccia pubblicità  per Giorgio Dapiran. Le cose non stanno in questo modo, mi sento di dire, perchè mi sembra logico che quando i felici possessori degli Jedi o dei saber di Dapiran ne parlino, non possano che parlarne bene, lo sappiamo tutti che sono fucili nati per la pesca e da quest’ultima affermazione mi ricollego al discorso della bellezza. In effetti i fucili di Dapiran visti in fotografia possono risultare meno belli di altri e devo dire che è un giudizio che mi ero fatto anch’io prima di vederli dal vero. Infatti visti e toccati con mano hanno un aspetto totalmente diverso ( in fatto di bellezza non hanno niente da invidiare a nessun arbalegno in circolazione ) ma perchè questo? Perchè l’ho detto prima, sono fucili nati per la pesca, hanno delle mimetizzazioni studiate minuziosamente, non sono fucili rifiniti e lucidati per fare bella figura in salotto come un bel mobile.
    Inoltre devo supporre che i possessori degli Jedi non possano aver provato tutti gli arbalegni in circolazione e quindi siano portati a giudicare i loro positivamente. Ciò che manca nella discussione purtroppo e che può farla apparire di parte, è la mancanza del giudizio di un possessore di fucili di altre marche tipo Totem, Giman etc.. Di un sano confronto diretto se ne sarebbe avvantaggiata la discussione, ma purtroppo i Totemisti, Gimaniani etc etc.. latitano.

Lupus82
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ciò che manca nella discussione purtroppo e che può farla apparire di parte, è la mancanza del giudizio di un possessore di fucili di altre marche tipo Totem, Giman etc.. Di un sano confronto diretto se ne sarebbe avvantaggiata la discussione, ma purtroppo i Totemisti, Gimaniani etc etc.. latitano.

Appunto Franco, e che ci possiamo fare se i possesori di altri Arbalete in Legno (delle suddette marche)….non dicono la loro?
    Non torniamo sempre al discorso sulla pubblicità ………. le doti tecniche e balistiche degli Jedi son quelle e nessuno lo può negare!
    Certo, come dici tu sarebbe meglio che i possessori di Totem, Giman e quant’altro dicano la loro sulle caratteristiche tecniche……..ma regna il selenzio tomba… 😕

dnlzmp
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ho letto tutta questa interessante discussione e vorrei dire la mia su alcune questioni che sono venute fuori e per chiarire alcuni aspetti che possono aver dato adito a qualcuno che qui si faccia pubblicità  per Giorgio Dapiran. Le cose non stanno in questo modo, mi sento di dire, perchè mi sembra logico che quando i felici possessori degli Jedi o dei saber di Dapiran ne parlino, non possano che parlarne bene, lo sappiamo tutti che sono fucili nati per la pesca e da quest’ultima affermazione mi ricollego al discorso della bellezza. In effetti i fucili di Dapiran visti in fotografia possono risultare meno belli di altri e devo dire che è un giudizio che mi ero fatto anch’io prima di vederli dal vero. Infatti visti e toccati con mano hanno un aspetto totalmente diverso ( in fatto di bellezza non hanno niente da invidiare a nessun arbalegno in circolazione ) ma perchè questo? Perchè l’ho detto prima, sono fucili nati per la pesca, hanno delle mimetizzazioni studiate minuziosamente, non sono fucili rifiniti e lucidati per fare bella figura in salotto come un bel mobile.
    Inoltre devo supporre che i possessori degli Jedi non possano aver provato tutti gli arbalegni in circolazione e quindi siano portati a giudicare i loro positivamente. Ciò che manca nella discussione purtroppo e che può farla apparire di parte, è la mancanza del giudizio di un possessore di fucili di altre marche tipo Totem, Giman etc.. Di un sano confronto diretto se ne sarebbe avvantaggiata la discussione, ma purtroppo i Totemisti, Gimaniani etc etc.. latitano.

Quando forummavo su forum di moto, ed avevo le ninja, tendevo a proporre la ninja come la migliore…è normale.
    Questo tuo commento, come non possessore di fucili Dapiran vale molto più di tutti i nostri, che da possessori, siamo di parte 😉

zio frank
    Partecipante

A me sembra una cosa talmente logica questa, che qualsiasi opinione contraria mi susciterebbe ilarità .
    Ancora non ho sentito nessuno dire: pesco da un pò con questo fucile e mi trovo malissimo, non serve a nulla, mi fa solo padellare etc….ma allora sei fesso con cuore!! ( direbbe quel comico napoletano). Quanto sarebbe bello poter assistere sul forum ad un confronto dignitoso fra i possessori di vari arbalegno. Gli uni che dicono: io come prova di ciò che dico porto, prove di tiro, prove in vasca, filmati ad alta velocità …etc.. e gli altri che portano le prove documentate della bontà  della loro arma. Ecco questo si che mi piacerebbe…!! Questo si che sarebbe un duello costruttivo per tutti gli utenti e in particolare all’autore del topic che si appresta a fare una scelta e vorrebbe spendere i suoi soldi nel migliore dei modi…!!

ccco
    Partecipante

@zio frank wrote:

A me sembra una cosa talmente logica questa, che qualsiasi opinione contraria mi susciterebbe ilarità .
    Ancora non ho sentito nessuno dire: pesco da un pò con questo fucile e mi trovo malissimo, non serve a nulla, mi fa solo padellare etc….ma allora sei fesso con cuore!! ( direbbe quel comico napoletano). Quanto sarebbe bello poter assistere sul forum ad un confronto dignitoso fra i possessori di vari arbalegno. Gli uni che dicono: io come prova di ciò che dico porto, prove di tiro, prove in vasca, filmati ad alta velocità …etc.. e gli altri che portano le prove documentate della bontà  della loro arma. Ecco questo si che mi piacerebbe…!! Questo si che sarebbe un duello costruttivo per tutti gli utenti e in particolare all’autore del topic che si appresta a fare una scelta e vorrebbe spendere i suoi soldi nel migliore dei modi…!!

grande zio frank, sempre sensati i tuoi post da vero pescasub che si rispetti. 😉
    ps per tutti: comprate il totem o il gimansub 😯 ….che iniziamo il confronto
    😀 😀 noi continueremo per la nostra strada….

Fulvio57
    Partecipante

@zio frank wrote:

Caro franco, qui si rischia. Pensa se tutti coloro i quali si sono creati un arbalegno, intervengono magnificando la loro creatura. Non possiamo pretendere che tutti abbiano una vasca nella quale provare e riprovare innumerevoli volte, e filmandone i passaggi. Quanti sono disposti a spendere del proprio per farsi studiare una asta di “quella” durezza, lunghezza e flessibilità  ? Pensi che un sub che ha speso una cifra non indifferente per un legno commerciale sia disposto ad ammettere il fiasco ? Un conto è farlo sull’ordine delle decine di euro per un arba in alluminio di serie, altra cosa quando si spendono 300 e più eurini…. Dignità  & orgoglio.. che brutte cose.
    Riletto il tutto, lo trovo un pò contorto, ma tant’è….. mi sono fischiato del Verdicchio superiore a pranzo e quindi sono più che giustificato. :mrgreen:

elsaragon
    Partecipante

ciao…beh in un certo senso avete ragione…secondo me ki dovrebbe fare i test non devono essere i “poveri disgraziati” che comprano,ma dovrebbero essere direttamente le case produttrici a fare tutto con trasparenza e mettere le prove dell’efficacia del prodotto,proprio come fa il maestro Dapi…così chi compra potrà  scegliere con facilità  e chi vende potrà  vendere di più… 🙂 così si creerebbe della concorrenza e può darsi che i prezzi scenderebbero pure… 😉

zio frank
    Partecipante

Fulvio la discussione immagino sia rivolta solo agli arbalegni che, per quanto artigianali, abbiano velleità  commeciali. Non ho preso in considerazione i fucili autocostruiti nel garage di casa per un uso personale. Ciò che paventi tu, in quel caso avrebbe un senso ma evidentemente si tratta di un’altra questione.

mosgi
    Partecipante

@elsaragon wrote:

Conosci qualche altro fucile o qualsiasi altro prodotto che a lungo andare non si logori?????? 😀 😀 😀

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.