PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Scelta primo Arbalete
- Questo topic ha 40 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
tony75.
-
AutorePost
-
28 Novembre 2013 alle 13:23 #318229
silverit
PartecipanteRagazzi, sto per prendere un salvimar rail open pro 85 a 100E.
Che ne pensate?
Secondo me rapporto qualita’ prezzo e’ ottimo!
FAtemi sapere
grazie
3 Dicembre 2013 alle 12:46 #318230silverit
PartecipanteVi prego aiutatemi…
purtroppo e’ andato male l’acquisto del salvimar.
Ho fatto un giro a catania e mi hanno proposto i seguenti modelli:
cressi comanche 90 (80E)
seac thunder 95(100E)
salvimar voodoo rail open pro 95(160E)
Mares viper (130E)Sono in preda alla confusione. Li ho provati tutti…l’impugnatura e’ simile…ma nn ne so in termini di precisione, brandeggio e altro.
Mi date un consiglio per favore????
Grazie
3 Dicembre 2013 alle 13:51 #318231MR Carbon
PartecipanteAnche se non lo ho mai provato, io prenderei il Mares Viper… sembra un bel’fucile.
Sono tutti e 4 ottimo fucili e testati fino alle ossa…e piu o meno si equivalgono. Compra quello che ti piace di piu…! Anche se il Salvimar e un po caruccio!
3 Dicembre 2013 alle 13:53 #318232MR Carbon
PartecipantePS, un utente del forum sta vendendo un geronimo 85! Il Nick e Primo, dagli un occhiata! 😀 E dalla Sicilia.
3 Dicembre 2013 alle 15:12 #318233silverit
Partecipantesi si ne sono a conoscenza. grazie.
4 Dicembre 2013 alle 7:41 #318234silverit
PartecipanteIl mares viper pro lo danno a 140E.
Ma ho letto anche in questo forum che e’ un po’ pesante in punta…e ci vogliono accorgimenti parlticolari per sistemare il tutto.Sinceramente, per cominciare vorrei qualcosa che fosse accettabile appena comprato….poi per migliorarlo c’e’ sempre tempo.
Poi, piu’ uno cerca piu’ uno si confonde…ci sono pregi e difetti di ogni in ogni fucile…
grazie
4 Dicembre 2013 alle 8:09 #318235MrCicoSub
Partecipante@silverit wrote:
Il mares viper pro lo danno a 140E.
Ma ho letto anche in questo forum che e’ un po’ pesante in punta…e ci vogliono accorgimenti parlticolari per sistemare il tutto.Sinceramente, per cominciare vorrei qualcosa che fosse accettabile appena comprato….poi per migliorarlo c’e’ sempre tempo.
Poi, piu’ uno cerca piu’ uno si confonde…ci sono pregi e difetti di ogni in ogni fucile…
grazie
Ascolta, prima di comprare un fucile, senza averlo provato in mare, puoi solo avere un quadro generale dell’arma. Cercando in giro troverai pareri diversi, chi dice che è pesante in punta, chi troppo positivo, chi con gomme troppo lente… questo perchè secondo il loro modo di vedere e di sentire l’arma la vedono così… non vuol dire che è vero in assoluto: è soggettivo.
Preoccupati solo che il giudizio generale sia positivo e che l’arma ti piaccia. Poi, solo dopo averla provata e riprovata e quindi esserti fatto esperienza e la “mano”, potrai MIGLIORARLO secondo il tuo piacere e secondo il tuo modo di “sentire” e di pescare.
Se continui a farti tutti ‘sti flash rimarrai comunque deluso perché l’arma perfetta per te NON esiste, come non esiste per nessuno… la farai diventare tu perfetta per te… che magari vuol dire un remo per qualcun’altro, ma che te ne fotte… i pesci li devi prender tu…
Sta sereno, e buon mare
P.s. Il discorso è fatto per ogni arma, non solo per quelle che hai citato tu 😉4 Dicembre 2013 alle 8:42 #318236MR Carbon
Partecipante@MrCicoSub wrote:
@silverit wrote:
grazie
Ascolta, prima di comprare un fucile, senza averlo provato in mare, puoi solo avere un quadro generale dell’arma. Cercando in giro troverai pareri diversi, chi dice che è pesante in punta, chi troppo positivo, chi con gomme troppo lente… questo perchè secondo il loro modo di vedere e di sentire l’arma la vedono così… non vuol dire che è vero in assoluto: è soggettivo.
Preoccupati solo che il giudizio generale sia positivo e che l’arma ti piaccia. Poi, solo dopo averla provata e riprovata e quindi esserti fatto esperienza e la “mano”, potrai MIGLIORARLO secondo il tuo piacere e secondo il tuo modo di “sentire” e di pescare.
Se continui a farti tutti ‘sti flash rimarrai comunque deluso perché l’arma perfetta per te NON esiste, come non esiste per nessuno… la farai diventare tu perfetta per te… che magari vuol dire un remo per qualcun’altro, ma che te ne fotte… i pesci li devi prender tu…
Sta sereno, e buon mare
P.s. Il discorso è fatto per ogni arma, non solo per quelle che hai citato tu 😉Quoto San Cico Sub :angel5: :angel7: :angel8: :angel9:
4 Dicembre 2013 alle 13:54 #318237silverit
Partecipantegrazie, seguiro’ i vostri consigli.
4 Dicembre 2013 alle 21:17 #318238tony75
Partecipante@MR Carbon wrote:
@MrCicoSub wrote:
@silverit wrote:
grazie
Sta sereno, e buon mare
P.s. Il discorso è fatto per ogni arma, non solo per quelle che hai citato tu 😉Quoto San Cico Sub :angel5: :angel7: :angel8: :angel9:
😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.