PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Scheda Catture 2008 – 1
- Questo topic ha 24 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da pietrino.
-
AutorePost
-
9 Novembre 2008 alle 22:38 #1143cccoPartecipante
Bene ragazzi mi è venuta un’idea spero vi piaccia…
visto che vengono postate sempre le foto e si scrivono solo poche cose
pensavo…perchè non fare una scheda catture? da fare ad ogni nostra cattura? io pensavo di mettere queste cose
al massimo aggiungete…LOCALITA’:
MARE:
VENTO:
ATTREZZATURA:
PROFONDITA’:
PREDA:
METODO:
NOTE:verrebbe fuori una cosa tipo…
LOCALITA’: sicilia sud orientale
MARE:in scaduta
VENTO:calante…parallelo alla costa
ATTREZZATURA: fucile spora 100 elastici
PROFONDITA’:3 metri
PREDA:spigola 3 kg
METODO:aspetto misto agguato
NOTE: molta mangianza, la spigola faceva parte di un bel banco…pioggia durante tutto il giorno
cattura avvenuta verso le 12:3010 Novembre 2008 alle 6:35 #48749BeliaLPartecipantene avevo parlato in un altro post..ma per me va benissimo farlo 😉
10 Novembre 2008 alle 9:10 #48750RyoAmministratore del forumragazzi perdonatemi ma ci vuole del tempo che adesso non ho 🙁
Quando torno a casa la connessione è una merda e se salta mentre sto modificando qualcosa va tutto a put*ane.
Appena ho un minuto a lavoro ci provo…10 Novembre 2008 alle 10:43 #48751sevenicePartecipante@ccco wrote:
pensavo…perchè non fare una scheda catture? da fare ad ogni nostra cattura? io pensavo di mettere queste cose
MARE:
VENTO:
ATTREZZATURA:
PROFONDITA’:
PREDA:
METODO:
NOTE: molta mangianza, la spigola faceva parte di un bel banco…pioggia durante tutto il giorno
cattura avvenuta verso le 12:30QUESTA COSA SAREBBE UTILISSIMA ….. PER ESEMPIO ……….
IN CALABRIA ….IO SONO SULLO IONIO ……..E FUCILEARBALETE E SUL TIRRENO …
CON UNA SCHEDA DEL GENERE IN DETERMINATI MOMENTI ENTRAMBI POTREMMO SAPERE LA SITUAZIONE REALE DALLA PARTE OPPOSTA …..IN QUESTI GIORNI LO IONIO è IMPRATICABILE …ED INFATTI SONO ANDATO SUL TIRRENO …A SCATOLA CHIUSA ….
CON UNA SCHEDA DEL GENERE CI SAREI ANDATO CON BEN ALTRE CERTEZZE !!!PS OLTRE ALLE ALTRE INFORMAZIONI COMUNQUE UTILI !!!
10 Novembre 2008 alle 12:51 #48752fucilearbaletePartecipanteseve hai ragione x me è una buona idea
10 Novembre 2008 alle 13:25 #48753Cavallo_SelvaggioPartecipante@ccco wrote:
MARE:
VENTO:
ATTREZZATURA:
PROFONDITA’:
PREDA:
METODO:
cattura avvenuta verso le 12:30Ccco…sei un genio!!! Ti appoggio in pieno!
10 Novembre 2008 alle 14:37 #48754Fabione17Partecipanteottima idea! 😉
10 Novembre 2008 alle 15:19 #48755RyoAmministratore del forumcmq io ridurrei le info…. ad esempio vento…. come fare a dire quanto vento c’era….e poi come misurarlo? nodi? oppure maestrale, scirocco?…oppure forte, debole?…
Non lo so……
mi sembra un tanto lavoro per nulla…spesso e volentieri ci sono utenti che non scrivono nemmeno il titolo…10 Novembre 2008 alle 16:15 #48756cccoPartecipante@Ryo wrote:
cmq io ridurrei le info…. ad esempio vento…. come fare a dire quanto vento c’era….e poi come misurarlo? nodi? oppure maestrale, scirocco?…oppure forte, debole?…
Non lo so……
mi sembra un tanto lavoro per nulla…spesso e volentieri ci sono utenti che non scrivono nemmeno il titolo…le informazioni necessarie per il vento sono:
se viene da terra…
se viene da fuori…
o se parallelo alla costa…
perchè il mio scirocco è diverso dallo scirocco dello ionio…
mi spiego..nella mia zona sul lato mediterraneo lo scirocco batte frontalmente la spiaggia con grossi cavalloni…
dal lato dello ionio porta mare calmo perchè è parallelo lla cossta….
queste sono le infrmazioni… 😉10 Novembre 2008 alle 16:19 #48757RyoAmministratore del forum@ccco wrote:
@Ryo wrote:
cmq io ridurrei le info…. ad esempio vento…. come fare a dire quanto vento c’era….e poi come misurarlo? nodi? oppure maestrale, scirocco?…oppure forte, debole?…
Non lo so……
mi sembra un tanto lavoro per nulla…spesso e volentieri ci sono utenti che non scrivono nemmeno il titolo…le informazioni necessarie per il vento sono:
se viene da terra…
se viene da fuori…
mi spiego..nella mia zona sul lato mediterraneo lo scirocco batte frontalmente la spiaggia con grossi cavalloni…
queste sono le infrmazioni… 😉pero…..boh…. a me del vento non me ne fregherebbe nulla… 😀
10 Novembre 2008 alle 16:25 #48758BeliaLPartecipante@Ryo wrote:
@ccco wrote:
@Ryo wrote:
Non lo so……
se viene da terra…
se viene da fuori…
queste sono le infrmazioni… 😉pero…..boh…. a me del vento non me ne fregherebbe nulla… 😀
quoto ma non del tutto…se c e vento 10/10 mi interessa 😀
10 Novembre 2008 alle 17:48 #48759cccoPartecipantecmq
invece di disperderci nei meandri delle discussioni…
come spesso capita e poi non ci ricordiamo dell’argomento principale
da ora in poi inseriamo solo le schede catture
il vento chi lo vuole mettere lo metta chi non lo vuole mettere niente….
io lo trovo interessantescusate per questo intervento magari un pò autorevole…
chiedo ai moderatori eventualmente di interagire….grazie….
10 Novembre 2008 alle 17:50 #48760MaxModeratoreIo nel mio piccolo sta cosa la faccio gia da un paio di anni. Scrivo tutto su uno stampato in formato excel e a fine anno lo stampo. Mi serve come promemoria e per le battute di pesca future
10 Novembre 2008 alle 18:04 #48761Capitan SimonPartecipanteCredo che in linea di principio sarebbe utilissimo dell’ora di una cattura e delle condimeteo…
Aggiungo che lo so che è impraticabile, ma se si tenesse traccia anche di fase lunare e marea al momento dell’uscita fruttuosa, si potrebbero avere utilissime sorprese!
E’ uno sbattimento, ma qualche statistica si potrebbe fare. E vedo con piacere che Max già si è adoperato.
PEscando a traina ad esempio avevo notato che i dentici erano molto ma molto più attivi se…….. 😀Però credo potrebbe esser un discorso personale, poco fattibile in maniera generalizzata sul sito.
Mi viene in mente una via di mezzo: predisporre una scheda come quella di cui parla Max, dettagliata e completa, che chi vuole può scaricarsi dal sito e compilare man mano e rispedire a fine stagione. Con un pò di sbattimento su excell o altro, si potrebbe abbozzare qualche statistica da pubblicare sul sito ogni fine anno… Che dite, impossibile?!? 😐 🙄
10 Novembre 2008 alle 18:18 #48762cccoPartecipante@Max wrote:
Io nel mio piccolo sta cosa la faccio gia da un paio di anni. Scrivo tutto su uno stampato in formato excel e a fine anno lo stampo. Mi serve come promemoria e per le battute di pesca future
io lo faccio da 12 anni….
segnando anche maree…luna…nuvole….e pressione
un anno fà ho tirato le statistiche e devo dire che i risultati si vedono… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.