Schienalino e consiglio per la zavorra

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Schienalino e consiglio per la zavorra

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    danielekuro
    Partecipante

Un bello schienalino lo fa la sporasub e si chiama quick release.
    Anche mares fa ottimi prodotti.
    PrendilO mimetico cosi spezzi la sagoma.
    I 7 kg di piOmbo portrai dividerli in 4kg in cinta e 3 nello schienalino.
    Altra possibilita’ e’ di mettere anche un paio di cavigliere da mezzo kg l’una che non fanno mai male 😉

D.Luca86
    Partecipante

usando le cavigliere devo diminuire di 1 kg in cintura??? per ora per non sollevare le pinne uso i calzari da 1,5mm m a tra un po iniziero ad usare i 3mm e mi tocca usare le cavigliere

danielekuro
    Partecipante

esaato.togli un kg dalla cintura o dallo schienalino.cosi l’hai ancor meglio distribuita ed eviterai che le pinne sfarfallino quando sei appostato sul fondo 😉

D.Luca86
    Partecipante

ciao grazie per i consigli
    ho gia acquistato lo schienalino ho preso quello della mares per l’esatezza il camo browncon le 4 tasche per i piombi ora come lo dovrei piombare?????

tony75
    Partecipante

quanto hai speso? anchi ho muta scura e grigia! cressi competion 2 ciao grazie!

D.Luca86
    Partecipante

@tony75 wrote:

quanto hai speso? anchi ho muta scura e grigia! cressi competion 2 ciao grazie!

32 euro al negozio…tanto online per piccoli ordini ci perdi con la spedizione

danielekuro
    Partecipante

ottimo acquisto,io lo avevo e l’ho trovato ottimo.

adesso puoi decidere tu.quanti kg porti in cintura al momento?

D.Luca86
    Partecipante

@danielekuro wrote:

ottimo acquisto,io lo avevo e l’ho trovato ottimo.

adesso puoi decidere tu.quanti kg porti in cintura al momento?

l’unico mio problema e che vorrei mettere 3kg nello schienalino ma ha 4 tasche 2in verticale in linea con la colonna e 2 in orizzontale, il negoziante mi ha detto di bilanciarlo bene se no si muove…..quali tasche dite di utilizzare???

steve86
    Partecipante

MMetti 1 kg per ogni tasca inferiore e 1 piombo da 0.5 kg nelle 2 tasche superiori 😉 io faccio così quando voglio mettere 3 kg.

danielekuro
    Partecipante

Io lasciavo la prima tasca in alto vuota ,anche per evitare che mi arrivasse il peso nella nuca durante la capovolta.
    Anche l’opzione di steve e’ buona,ma devi procurarti i pesi da 0,5kg

D.Luca86
    Partecipante

quindi 3kg schienalino 3kg in cintura e 1kg di cavigliere….peso 66kg dovrei essere a posto
    se 😳 😳 mi date un’ulteriore aiuto consigliandomi ke cavigliere acquistare??

danielekuro
    Partecipante

con la 3mm vai benone direi,al massimo togli o aggiungii un kg.

io come cavigliere ho preso queste che uso da almeno 3 anni e le metto tra calzare e muta.

http://scubazar.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=283&category_id=3&manufacturer_id=17&option=com_virtuemart&Itemid=7&lang=it

steve86
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Io lasciavo la prima tasca in alto vuota ,anche per evitare che mi arrivasse il peso nella nuca durante la capovolta.

Usa un cordino elastico con all’estremità  un natello. Lo attacchi allo schienalino, lo fai passare dietro la schiena sotto la cintura, sotto la coda di castoro, lo porti avanti, lo fai passare di nuovo sotto la cintura. Il natello impedirà  che si sfili da davanti, lo schienalino non ti arriverà  nella nuca facendo la capovolta e in caso di emergenza sganci la cintura senza dover anche sganciare lo schienalino dalla cintura.
    Io ho modificato così il mio schienalino omer eliminando la pericolosa clip che lo agganciava posteriormente alla cintura, dove in caso di emergenza non lo puoi sganciare. Inoltre facendo la capovolta mi sollevava la cintura, mentre in questo modo questo non succede.

D.Luca86
    Partecipante

@steve86 wrote:

@danielekuro wrote:

Usa un cordino elastico con all’estremità  un natello. Lo attacchi allo schienalino, lo fai passare dietro la schiena sotto la cintura, sotto la coda di castoro, lo porti avanti, lo fai passare di nuovo sotto la cintura. Il natello impedirà  che si sfili da davanti, lo schienalino non ti arriverà  nella nuca facendo la capovolta e in caso di emergenza sganci la cintura senza dover anche sganciare lo schienalino dalla cintura.
    Io ho modificato così il mio schienalino omer eliminando la pericolosa clip che lo agganciava posteriormente alla cintura, dove in caso di emergenza non lo puoi sganciare. Inoltre facendo la capovolta mi sollevava la cintura, mentre in questo modo questo non succede.

il mio non ha le clip ma il laccio elastico con il pallino di plastica da bloccare sotto la cintura…appena riesco a tuffarmi lo provo prima cosi…se mi solleva la cintura che è una cosa che odio allungo il laccetto è provo il tuo metodo che mi sembra molto efficente

steve86
    Partecipante

@D.Luca86 wrote:

il mio non ha le clip ma il laccio elastico con il pallino di plastica da bloccare sotto la cintura…appena riesco a tuffarmi lo provo prima cosi…se mi solleva la cintura che è una cosa che odio allungo il laccetto è provo il tuo metodo che mi sembra molto efficente

La mia prima modifica l’ho fatta come il tuo, ma poi ho cambiato proprio per il problema del sollevamento della cintura. Però prima fai una prova, se ti trovi bene è cmq una soluzione valida e sicura in caso di emergenza 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.