PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Schienalino e consiglio per la zavorra
- Questo topic ha 24 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da
D.Luca86.
-
AutorePost
-
27 Agosto 2012 alle 16:29 #277427
danielekuro
PartecipanteUn bello schienalino lo fa la sporasub e si chiama quick release.
Anche mares fa ottimi prodotti.
PrendilO mimetico cosi spezzi la sagoma.
I 7 kg di piOmbo portrai dividerli in 4kg in cinta e 3 nello schienalino.
Altra possibilita’ e’ di mettere anche un paio di cavigliere da mezzo kg l’una che non fanno mai male 😉27 Agosto 2012 alle 16:55 #277428D.Luca86
Partecipanteusando le cavigliere devo diminuire di 1 kg in cintura??? per ora per non sollevare le pinne uso i calzari da 1,5mm m a tra un po iniziero ad usare i 3mm e mi tocca usare le cavigliere
27 Agosto 2012 alle 19:36 #277429danielekuro
Partecipanteesaato.togli un kg dalla cintura o dallo schienalino.cosi l’hai ancor meglio distribuita ed eviterai che le pinne sfarfallino quando sei appostato sul fondo 😉
27 Agosto 2012 alle 21:03 #277430D.Luca86
Partecipanteciao grazie per i consigli
ho gia acquistato lo schienalino ho preso quello della mares per l’esatezza il camo browncon le 4 tasche per i piombi ora come lo dovrei piombare?????27 Agosto 2012 alle 21:25 #277431tony75
Partecipantequanto hai speso? anchi ho muta scura e grigia! cressi competion 2 ciao grazie!
27 Agosto 2012 alle 21:31 #277432D.Luca86
Partecipante@tony75 wrote:
quanto hai speso? anchi ho muta scura e grigia! cressi competion 2 ciao grazie!
32 euro al negozio…tanto online per piccoli ordini ci perdi con la spedizione
27 Agosto 2012 alle 22:15 #277433danielekuro
Partecipanteottimo acquisto,io lo avevo e l’ho trovato ottimo.
adesso puoi decidere tu.quanti kg porti in cintura al momento?
28 Agosto 2012 alle 6:28 #277434D.Luca86
Partecipante@danielekuro wrote:
ottimo acquisto,io lo avevo e l’ho trovato ottimo.
adesso puoi decidere tu.quanti kg porti in cintura al momento?
l’unico mio problema e che vorrei mettere 3kg nello schienalino ma ha 4 tasche 2in verticale in linea con la colonna e 2 in orizzontale, il negoziante mi ha detto di bilanciarlo bene se no si muove…..quali tasche dite di utilizzare???
28 Agosto 2012 alle 9:26 #277435steve86
PartecipanteMMetti 1 kg per ogni tasca inferiore e 1 piombo da 0.5 kg nelle 2 tasche superiori 😉 io faccio così quando voglio mettere 3 kg.
28 Agosto 2012 alle 10:29 #277436danielekuro
PartecipanteIo lasciavo la prima tasca in alto vuota ,anche per evitare che mi arrivasse il peso nella nuca durante la capovolta.
Anche l’opzione di steve e’ buona,ma devi procurarti i pesi da 0,5kg28 Agosto 2012 alle 16:30 #277437D.Luca86
Partecipantequindi 3kg schienalino 3kg in cintura e 1kg di cavigliere….peso 66kg dovrei essere a posto
se 😳 😳 mi date un’ulteriore aiuto consigliandomi ke cavigliere acquistare??28 Agosto 2012 alle 22:51 #277438danielekuro
Partecipantecon la 3mm vai benone direi,al massimo togli o aggiungii un kg.
io come cavigliere ho preso queste che uso da almeno 3 anni e le metto tra calzare e muta.
29 Agosto 2012 alle 16:41 #277439steve86
Partecipante@danielekuro wrote:
Io lasciavo la prima tasca in alto vuota ,anche per evitare che mi arrivasse il peso nella nuca durante la capovolta.
Anche l’opzione di steve e’ buona,ma devi procurarti i pesi da 0,5kgUsa un cordino elastico con all’estremità un natello. Lo attacchi allo schienalino, lo fai passare dietro la schiena sotto la cintura, sotto la coda di castoro, lo porti avanti, lo fai passare di nuovo sotto la cintura. Il natello impedirà che si sfili da davanti, lo schienalino non ti arriverà nella nuca facendo la capovolta e in caso di emergenza sganci la cintura senza dover anche sganciare lo schienalino dalla cintura.
Io ho modificato così il mio schienalino omer eliminando la pericolosa clip che lo agganciava posteriormente alla cintura, dove in caso di emergenza non lo puoi sganciare. Inoltre facendo la capovolta mi sollevava la cintura, mentre in questo modo questo non succede.30 Agosto 2012 alle 8:08 #277440D.Luca86
Partecipante@steve86 wrote:
@danielekuro wrote:
Io lasciavo la prima tasca in alto vuota ,anche per evitare che mi arrivasse il peso nella nuca durante la capovolta.
Anche l’opzione di steve e’ buona,ma devi procurarti i pesi da 0,5kgUsa un cordino elastico con all’estremità un natello. Lo attacchi allo schienalino, lo fai passare dietro la schiena sotto la cintura, sotto la coda di castoro, lo porti avanti, lo fai passare di nuovo sotto la cintura. Il natello impedirà che si sfili da davanti, lo schienalino non ti arriverà nella nuca facendo la capovolta e in caso di emergenza sganci la cintura senza dover anche sganciare lo schienalino dalla cintura.
Io ho modificato così il mio schienalino omer eliminando la pericolosa clip che lo agganciava posteriormente alla cintura, dove in caso di emergenza non lo puoi sganciare. Inoltre facendo la capovolta mi sollevava la cintura, mentre in questo modo questo non succede.il mio non ha le clip ma il laccio elastico con il pallino di plastica da bloccare sotto la cintura…appena riesco a tuffarmi lo provo prima cosi…se mi solleva la cintura che è una cosa che odio allungo il laccetto è provo il tuo metodo che mi sembra molto efficente
30 Agosto 2012 alle 17:12 #277441steve86
Partecipante@D.Luca86 wrote:
il mio non ha le clip ma il laccio elastico con il pallino di plastica da bloccare sotto la cintura…appena riesco a tuffarmi lo provo prima cosi…se mi solleva la cintura che è una cosa che odio allungo il laccetto è provo il tuo metodo che mi sembra molto efficente
La mia prima modifica l’ho fatta come il tuo, ma poi ho cambiato proprio per il problema del sollevamento della cintura. Però prima fai una prova, se ti trovi bene è cmq una soluzione valida e sicura in caso di emergenza 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.