PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Schienalino e consiglio per la zavorra
- Questo topic ha 24 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da
D.Luca86.
-
AutorePost
-
30 Agosto 2012 alle 18:44 #277442
D.Luca86
Partecipante@steve86 wrote:
@D.Luca86 wrote:
il mio non ha le clip ma il laccio elastico con il pallino di plastica da bloccare sotto la cintura…appena riesco a tuffarmi lo provo prima cosi…se mi solleva la cintura che è una cosa che odio allungo il laccetto è provo il tuo metodo che mi sembra molto efficente
La mia prima modifica l’ho fatta come il tuo, ma poi ho cambiato proprio per il problema del sollevamento della cintura. Però prima fai una prova, se ti trovi bene è cmq una soluzione valida e sicura in caso di emergenza 😉
per le cavigliere le trovo a sassari o devo procedere on-line??perchè in anni pescando a spinning ho dovuto mollare i vari negozi e viaggiare on-line perche non si trovava nulla :gib:
30 Agosto 2012 alle 19:31 #277443steve86
PartecipanteA sassari le trovi. Io ho quelle technisub che non uso mai perchè non uso più i calzari da 5 mm e con quelli da 3 mm non servono. Ora le uso unendole come collare per fare gli allenamenti di apnea dinamica e rana subacquea in piscina 😀 Se non erro le ho prese da ideemare, secondo me sono i più forniti ed anche i più economici, su quasi tutti gli articoli fanno lo sconto del 10%.
31 Agosto 2012 alle 10:39 #277444D.Luca86
Partecipantea me con i calzari da 3 si sollevano 🙄 🙄 primavera e estate risolvo con quelli da 1,5…..ora mi sorge il dubbio se li ho da 3mm o da 5mm…….devo controllare
ma usi i calzari da 5mm anche in pieno inverno????1 Settembre 2012 alle 1:11 #277445steve86
Partecipante@D.Luca86 wrote:
a me con i calzari da 3 si sollevano 🙄 🙄 primavera e estate risolvo con quelli da 1,5…..ora mi sorge il dubbio se li ho da 3mm o da 5mm…….devo controllare
ma usi i calzari da 5mm anche in pieno inverno????No uso i calzari da 3 mm, non da 5 mm. Per ora sia d’estate che d’inverno, ma credo che per l’estate prossima (ormai questa volge al termine) proverò i calzari da 1.5 mm.
Ho un paio di calzari nuovissimi da 5 mm che ho messo via dopo pochissime uscite ed ho pure cambiato il numero delle scarpette perchè le avevo prese di una taglia in più proprio in funzione dei calzari spessi… Ma in Sardegna se il calzare è intero non occorre che sia tanto spesso dato che difficilmente in inverno la temperatura dell’acqua scende sotto i 13 gradi…1 Settembre 2012 alle 7:34 #277446D.Luca86
Partecipante@steve86 wrote:
@D.Luca86 wrote:
a me con i calzari da 3 si sollevano 🙄 🙄 primavera e estate risolvo con quelli da 1,5…..ora mi sorge il dubbio se li ho da 3mm o da 5mm…….devo controllare
ma usi i calzari da 5mm anche in pieno inverno????No uso i calzari da 3 mm, non da 5 mm. Per ora sia d’estate che d’inverno, ma credo che per l’estate prossima (ormai questa volge al termine) proverò i calzari da 1.5 mm.
Ho un paio di calzari nuovissimi da 5 mm che ho messo via dopo pochissime uscite ed ho pure cambiato il numero delle scarpette perchè le avevo prese di una taglia in più proprio in funzione dei calzari spessi… Ma in Sardegna se il calzare è intero non occorre che sia tanto spesso dato che difficilmente in inverno la temperatura dell’acqua scende sotto i 13 gradi…scusa la mia ignoranza che intendi x calzare intero???
1 Settembre 2012 alle 15:03 #277447steve86
@steve86 wrote:
@D.Luca86 wrote:
Ho un paio di calzari nuovissimi da 5 mm che ho messo via dopo pochissime uscite ed ho pure cambiato il numero delle scarpette perchè le avevo prese di una taglia in più proprio in funzione dei calzari spessi… Ma in Sardegna se il calzare è intero non occorre che sia tanto spesso dato che difficilmente in inverno la temperatura dell’acqua scende sotto i 13 gradi…scusa la mia ignoranza che intendi x calzare intero???
intendevo integro, cioè senza buchi 😀
2 Settembre 2012 alle 10:20 #277448D.Luca86
Partecipantecapito 😀 😀
mi sa che per ora provo a pescare senza cavigliere….non so ma non mi garba molto l’idea di avere pesi nelle gambe….son pippe mentali ma credo che stanchi piu di pescare senza….se poi si solleva la pinna non ce problema son talmente scarso che il pesce lo spavento cmq 🙂 🙂2 Settembre 2012 alle 11:09 #277449steve86
capito 😀 😀
mi sa che per ora provo a pescare senza cavigliere….non so ma non mi garba molto l’idea di avere pesi nelle gambe….son pippe mentali ma credo che stanchi piu di pescare senza….se poi si solleva la pinna non ce problema son talmente scarso che il pesce lo spavento cmq 🙂 🙂E’ la stessa sensazione che avevo io quando le usavo, appesantiscono le gambe. Però è anche vero che se le gambe si sollevano le devi usare per forza sia per evitare di spaventare i pesci e sia perchè altrimenti le gambe che svolazzano ti fanno inarcare la schiena ed alla lunga ti vengono dolori a livello lombare…
3 Settembre 2012 alle 19:03 #277450D.Luca86
Partecipantefaccio prima qualche prova cosi mi tolgo ogni dubbio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.