Schienalino fai da te – by Sardosub

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Schienalino fai da te – by Sardosub

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2049
    sardosub
    Partecipante

    Sposto quì la foto dello schienalino costruito da me e postato ieri tra le foto per rispondere sopratutto a luigi.La chiusura e fatta da 2 bretelle e 2 chiusure sul torace.Per quanto riguarda la sicurezza,le chiusure sono quelle ad incastro tipo quelle di un comune zaino quindi facilissime in un istante da togliere

    #114984
    zio frank
    Partecipante

    Per una maggiore chiarezza, consiglierei di fare una foto con lo schienalino indossato fronte avanti e retro.

    #114985
    Fulvio57
    Partecipante

    Mi ricorda quello della Beuchat.

    #114986
    sardosub
    Partecipante

    Non riesco a mettere l’immagine nel messaggio dal mio pc!!!come si fà  zio frank?

    #114987
    sardosub
    Partecipante

    forse ci riesco:

    #114988
    sardosub
    Partecipante

    Troppu togu soggu

    #114989
    zio frank
    Partecipante

    Mmmmmmm………stai attento perchè visto così sembrerebbe poco sicuro. Quando slacci la fibbia superiore sembrerebbe che le braccia rimangono comunque infilate negli spallacci. Ti consiglio appena lo provi in acqua di slacciarlo per vedere se ti ti sfila con facilità . io sono del parere che gli schienalini migliori siano quelli collegati solo alla cintura così quando sganci quest’ultima il suo peso stesso ti porta via lo schienalino.

    #114990
    Max
    Moderatore

    Sardo il mio consiglio è quello di aggiungere una ritenuta inferiore, perchè così come l’hai progettato molto probabilmnete scivolerà  sulla schiena andando a sbatterti sulla testa ad ogni capovolta.

    #114991
    sardosub
    Partecipante

    mmmmmm…..mi sa che avete ragione tutti e 2,sia zio che max..mi toccherà  modificarlo un pochino 🙁

    #114992
    Fulvio
    Partecipante

    Senza dover fare fori nel piombo, fissa una vite ad occhiello inox o ottone nella parte bassa, sul lato di “taglio” del piombo, e fissaci 15 cm di corda elastica alla quale monti un galleggiante da rete di posta da 5-6 cm di diametro. Questo andrà  infilato nella cinta e terrà  giù ( anche se, essendo un blocco unico, dubito che non scorra..) il peso…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.