schienalino seac sub

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te schienalino seac sub

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3847
    takashi
    Partecipante

    Buongiorno all,

    ho cercato piu di una volta questo argomento ma non ho trovato nulla, mi è capitato di vedere persone che nello schienalino non utilizzano un normale elastico ma nella parte posteriore sostituiscono lo strap presente per bloccarlo in cintura con un elastico ed un galleggiante?

    Perchè ?
    Sopratutto c’è qualcuno che ha effettuato tale modifica??

    #152532
    Capitan Simon
    Partecipante

    Credo che l’elasticone con nattello da rete, sia la soluzione più usata, un pò su tutti gli schienalini, di tutte le marche. E pure sugli autocostruiti.
    In pratica non fissi cinghioli o altro alla cintura, ma ci fai passare sotto, tra dorso e cintura, l’elastico.
    Il galleggiante rimane quindi in basso, fermato sotto dalla cintura stessa.
    In caso di risalita problematica, slacci la cintura che non essendo vincolata in alcun modo allo schianlino, può esser istantaneamente abbandonata, “alleggerendoti” la situazione. 😉
    Successivamente, anche lo schienalino libero, può esser sfilato abbastanza velocemente.

    Se ci fosse un vincolo, tipo strappo di velcro o peggio gancio a scatto posteriore (da cercare con le mani a tastoni, “alla cieca”…), sarebbe davvero un problema liberarsi al volo della cintura, magari con un pò di panico che comincia a prenderti dentro…

    #152533
    giovanni88
    Partecipante

    io lo uso….metto il cordino con un galleggiantino, anche perchè “l’ elastico” dello schienale non arriva fino alla cintura (forse io la porto un po bassina la cintura) e poi come ha già  detto capitan simo

    #152534
    takashi
    Partecipante

    Grazie a tutti, si ho risolto gli ho fatto una modifica ed ora è perfetto, prima era un po complicato con la fascetta elastica…..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.