scossa 230

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #3233
    Marcoz
    Partecipante

    ciao vi saluto entusiasticamente perché sono ancora vivo…siccome ancora lavoro e non mi danno le ferie, oggi nel bello del mio lavoro (faccio impianti domotici) mi ritrovo a che fare con un falso contatto di terra con cavo fase (per colpa di un impianto fatto male) , praticamente 230v pieni, siccome questo cavo di messa a terra era collegato ad una staffa, come ho toccato questa, ho fatto un volo cadendo dalla scaletta di lavoro, in parole povere ho preso una brutissima scossa…ragazzi una esperienza terribile, la corrente che passa nel corpo è veramente dolorosa, son quasi collassato, bianco cadavere con capelli dritti… posso dire di esser stato fortunato a non rimanerci attaccato…un’altra volta che scampo alla morte…..ciaooo

    #140869
    BlackHawk
    Partecipante

    Fra’ prova la trifase!!!
    Io me la sono beccata in un pozzetto di una pompa sommersa in giardino!!!
    Altro che droghe!!!ci ho visto viola per 2 ore!!!hihihihihi

    A parte gli scherzi occhio!!!

    #140870
    Nichrome
    Partecipante

    Una volta mi sono beccato una scossa da un palo nella campagnia ma grazie al cielo c’era un mulo che facieva da resistenza tra me e il palo. Purtroppo il mulo e morto ma io ci sono ancora.
    Descriverei la sensazione del passaggio della corrente attraverso il mio corpo come delle dita che muovendosi ti passano tra la pelle e i muscoli!

    #140871
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Azz complimenti per la permanente a costo zero!!!
    Scherzi a parte fortuna che non ti sia fatto niente 😀

    #140872
    Majin GinGre
    Partecipante

    heheh io oramai ci ho fatto l’ abitudine alla 220v !!! comunque in linea di massima è più pericolosa la 220 della 380, alla 220 uno rischia di rimanerci attaccato, la 380 ti da una botta e ti butta a terra!!

    #140873
    BlackHawk
    Partecipante

    E che botta!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #140874
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Faccio volentieri a meno di tutte e due… 😀

    #140875
    Marcoz
    Partecipante

    comunqua sia è una senzione terribile ed inspiegabile

    #140876
    Majin GinGre
    Partecipante

    a me sinceramente la 220 fa poco o nulla…credo sia una questione di pelle e di muscolatura!!

    #140877
    Fulvio57
    Partecipante

    …O è questione di amperaggio ? Pare sia questo motivo la causa di molti decessi.

    #140878
    mario
    Partecipante

    porca miseria, cmq tutto è bene quel che finisce bene 😉 😉

    #140879
    Majin GinGre
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …O è questione di amperaggio ? Pare sia questo motivo la causa di molti decessi.

    esatto, un alto voltaggio ti contrae il muscolo, un alto amperaggio ti cuoce la parte attraversata!

    #140880
    Marcoz
    Partecipante

    @Majin GinGre wrote:

    a me sinceramente la 220 fa poco o nulla…credo sia una questione di pelle e di muscolatura!!

    sbaglio o la 220 è stata sostituita con la 230? sbaglio o gli amper sono uguali per tutte le 230? sbaglio o si parla di resistenza quando uno ci rimane o non ci rimane secco?

    #140881
    barozzino86
    Partecipante

    @Majin GinGre wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    …O è questione di amperaggio ? Pare sia questo motivo la causa di molti decessi.

    esatto, un alto voltaggio ti contrae il muscolo, un alto amperaggio ti cuoce la parte attraversata!

    Mettete le dita nel piezoelettrico della cucina e provate l’ebrezza dei 6mila volts 😛

    Toccate l’alta tensione del tubocatodico e provate i 20mila volts!

    (provati tutt’e 2..) Entrambi innoqui ma la seconda sembra che ti sbuca le ossa

    #140882
    Majin GinGre
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @Majin GinGre wrote:

    a me sinceramente la 220 fa poco o nulla…credo sia una questione di pelle e di muscolatura!!

    sbaglio o la 220 è stata sostituita con la 230? sbaglio o gli amper sono uguali per tutte le 230? sbaglio o si parla di resistenza quando uno ci rimane o non ci rimane secco?

    la tensione nelle nostre case varia da 220 a 230 volts. gli ampere non sono “uguali”, tu in casa hai di contratto 3,5Kw ovvero 3500w : 220v = 15,90A
    se richiedi maggiori potenze (W) ad esempio 8Kw avrai
    8000w : 220v = 36,36A

    appunto, il nostro corpo è come una resistenza, maggiore è la resistenza minore sarà  il danno provocato dala scossa!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.