scossa 230

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #140883
    Marcoz
    Partecipante

    @Majin GinGre wrote:

    @Marcoz wrote:

    @Majin GinGre wrote:

    a me sinceramente la 220 fa poco o nulla…credo sia una questione di pelle e di muscolatura!!

    sbaglio o la 220 è stata sostituita con la 230? sbaglio o gli amper sono uguali per tutte le 230? sbaglio o si parla di resistenza quando uno ci rimane o non ci rimane secco?

    la tensione nelle nostre case varia da 220 a 230 volts. gli ampere non sono “uguali”, tu in casa hai di contratto 3,5Kw ovvero 3500w : 220v = 15,90A
    se richiedi maggiori potenze (W) ad esempio 8Kw avrai
    8000w : 220v = 36,36A

    appunto, il nostro corpo è come una resistenza, maggiore è la resistenza minore sarà  il danno provocato dala scossa!!!

    è logico che cambia se viene fornita un’energia maggiore….curiosità  quanti v sprigiona una torpedine di medie dimensioni?

    #140884
    Majin GinGre
    Partecipante

    di torpedo ci sono diverse specie e comunque vanno dai 40 ai 200 volt, con correnti nell’ordine dei 4-5 ampere!!!! :ctf2:
    lo lessi su un enciclopedia… non mi sono messo a misurarle col test!! 😀

    #140885
    Marcoz
    Partecipante

    @Majin GinGre wrote:

    di torpedo ci sono diverse specie e comunque vanno dai 40 ai 200 volt, con correnti nell’ordine dei 4-5 ampere!!!! :ctf2:
    lo lessi su un enciclopedia… non mi sono messo a misurarle col test!! 😀

    bisogna portare il tester in acqua.cmq posso stare tranquillo con la torpedine visto che mi è successo nulla di grave…mi sa che ora ne pesco alcune senza ammazzarle e le metto in una vasca in acqua e ci attacco le prese di casa

    #140886
    sub1
    Partecipante

    anni fa’un ragazzo della mia scuola e’morto,per aver preso la corrente 🙁 aiutava a suo padre in campagna,con l’impastatrice,quando ando’astaccare la spina,c’era qualche filo scoperto,ed e’rimasto folgorato..
    fate molta attenzione 💡

    #140887
    Capitan Simon
    Partecipante

    @Nichrome wrote:

    Descriverei la sensazione del passaggio della corrente attraverso il mio corpo come delle dita che muovendosi ti passano tra la pelle e i muscoli!

    Mi aggiungo all’elenco di chi ha provato più volte l’ebbrezza del “filo scoperto”… :mrgreen:
    Nich, non potevi trovare una descrizione migliore!!! 😉
    W i salvavita “sensibili”!

    #140888
    Marcoz
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @Nichrome wrote:

    Descriverei la sensazione del passaggio della corrente attraverso il mio corpo come delle dita che muovendosi ti passano tra la pelle e i muscoli!

    Mi aggiungo all’elenco di chi ha provato più volte l’ebbrezza del “filo scoperto”… :mrgreen:
    Nich, non potevi trovare una descrizione migliore!!! 😉
    W i salvavita “sensibili”!

    meno male che la 230 la uso solo per alimentare swich a 12v…la maneggio poche volte…w il lavoro entro i 50v

    #140889
    Majin GinGre
    Partecipante

    fosse per me andrebbe tutto in trifase…..!! evviva tesla!!!!

    #140890
    BlackHawk
    Partecipante

    @Majin GinGre wrote:

    fosse per me andrebbe tutto in trifase…..!! evviva tesla!!!!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #140891
    Procidario
    Partecipante

    occhio alle torpedini allora.. 😀 😀

    #140892
    Deeperblue
    Partecipante

    Non sono un elettronico ma penso che il miglior modo di agire se si e’ in dubbio sulla presenza di corrente sia quello di toccare l’oggetto con il dorso della mano.
    La corrente dovrebbe generare un impulso simile a quello inviato dal nostro cervello ma molto piu’ intenso che ci induce a ”far presa” verso cio’ che potrebbe portarci in quattro e quattrotto a bere idromiele assieme a Diana e Giunone.
    In questo modo il passaggio di corrente elettrica provoca ugualmente la contrazione muscolare della mano ma eviteremo di rimanere appesi.

    #140893
    Maxxx
    Partecipante

    chi la conosce la evita….. 😉 .da noi si dice che è il mestiere che entra nel sangue, comunque fa davvero male è une sensazione fastidiosissima che impedisce i movimenti l’ho provata diverse volte 😥

    #140894
    montalbano_2007
    Partecipante

    conosco la bestia…anche io faccio il domatore.
    solo che dalla 6.6KV o dalla 11kv non si puo`piu` tornare a casa a raccontarlo, per questo siamo patentati,e controllati per alcol o droga con test a sorpresa. mi pare il minimo visto l`entita` della bestia.
    quanto alla 220 se presa bene e` sufficente a sballare il ritmo cardiaco per tutta la giornata.

    #140895
    Marcoz
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    conosco la bestia…anche io faccio il domatore.
    solo che dalla 6.6KV o dalla 11kv non si puo`piu` tornare a casa a raccontarlo, per questo siamo patentati,e controllati per alcol o droga con test a sorpresa. mi pare il minimo visto l`entita` della bestia.
    quanto alla 220 se presa bene e` sufficente a sballare il ritmo cardiaco per tutta la giornata.

    c’è chi diventa nervoso con la 230

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.