PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Scubapro mako titanium oppure Fox tecnoreef
- Questo topic ha 17 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da
icaro.
-
AutorePost
-
21 Aprile 2012 alle 17:40 #265248
sdentex2000
Partecipanteio andrei sul fox sembra quasi un coltello tattico e poi e più figo 8)
22 Aprile 2012 alle 10:55 #265249Cri.pa
Partecipanteahahahahahhahahah
gia super testato!
cmq ti consiglio a parte gli scherzi qualcosa di più semplice e pratico guarda qualcosa della omer! o salvimar!22 Aprile 2012 alle 11:17 #265250BetaGod
PartecipanteIo ho preso della subgear (sottomarca della scubapro) l’sk75 tutto in titanio.. quindi non soffre ossidazione ed è un rasoio!! prezzo.. 30 euro dal negozianete di fiducia!!
22 Aprile 2012 alle 20:25 #265251-Federico-
PartecipanteCri.pa mi hai fatto prendere un colpo.
Non vorrei che prendendo un coltello in inox, dovrei ogni pescata passarlo con una retina metallica come già mi succede, un fastidio. Vi assicuro che il mio attuale coltello è una scocciatura, ecco perchè opterei per qualcosa che mi duri nel tempo e senza troppe rogne.Ovviamente così come accade per il mio coltello lo sciacquerei sempre in acqua dolce.24 Aprile 2012 alle 19:35 #265252dolphin81
Partecipante@Cri.pa wrote:
ahahahahahhahahah
gia super testato!
cmq ti consiglio a parte gli scherzi qualcosa di più semplice e pratico guarda qualcosa della omer! o salvimar!😆 😆
26 Ottobre 2012 alle 12:20 #265253Black725
PartecipanteSharpy titanium…..
Finalmente dopo quasi un anno posso affermare che questo è il coltello meno costoso per noi pescatori in apnea, non mi dilungherò in inutili e logorroici discorsi, ma resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, a voi le foto che parlano da sole.
Uploaded with ImageShack.us
Questo è stato uno dei migliori, quasi due anni di onorato servizio, è inutile che vi faccia una descrizione tanto sul sito troverete tutto, ma è da notare come anche in questo caso sia bastato un rivestimento al titanio per dare quasi un anno di vita in più alla lama.
Quest’altro coltello non ha rivestimenti in titanio ma un’ottimo acciaio ed all’epoca parlo di più di 8 anni fà mi servì per 3 anni prima di abbandonarmi.
Questo invece è il coltello che mi è durato meno di tutti, premetto che l’ho comprato per ben due volte di fila ed entrambi non hanno superarto i 3 mesi a testa, pensavo di comprare il terzo, ma perseverare umanum est…..continuare est da coglionicum, poi ( pensavo di essere io lo sfigato ) in giro sul web anche qualcun altro ha avuto da ridire, ma senza risposta alcuna.
Quest’altro invece è stata un’altra delusione è bastata una sola uscita ed un solo pesce per perdere il filo in punta, non vi dico poi la ruggine, adesso è fermo nel cassetto ben lubrificato :sleepy2: ……non sia mai che un coltello fatto per andare in mare soffra la ruggine
ma sapete comè meglio cautelarsi.
Un’altra cocente delusione, stavolta non per colpa della lama, ahimè il fodero fatto in pseudo plasticaccia a voi le foto.
Infine quello che con i fatti ha dimostrato essere il migliore, mai un risciacquo, il più costoso con i suoi 50 euro?, nò il più economico se si considera che alcuni mi son durati a malapena poco più di 3 mesi, i migliori appena un anno e come prezzo partono dalle 25 fino alle 40 euro, continui risciacqui e lubrifacazioni per evitare la ruggine.
26 Ottobre 2012 alle 14:13 #265254luzius
PartecipanteSembra ottimo lo sharpy!
Black, se posso, hai mai rifatto il filo?
Se l’aggancio è abbastanza sicuro è il coltello perfetto!6 Novembre 2012 alle 15:50 #265255conpassopesante
Partecipantema che ci fate voi ai coltelli per spaccarli così? 😯
comunque io ho lo Scubapro Mako titanium, me l’hanno regalato e mi piace molto, forse l’unico piccolo difetto può essere la punta che ha una forma non proprio adatta a finire il pesce, ma considerando l’uso che ne faccio io che lo tengo dietro solo per emergenza… per finire i pesci uso lo spillo, per me è perfetto.24 Novembre 2012 alle 21:26 #265256lulazz
Partecipantelo sharpy e l’sk75 sembrano uguali
io uso un samurai non lo sciacquo mai fa ruggine ma costa poco alla fine
ne cambio 1 all’anno (mka io sono veramente una pacchia per i negozi di attrezzatura a volte manco sciacquo con acqua dolce)
lo sharpy sono tentato di regalarmelo lo vende un negozio vicino a 32 euro26 Novembre 2012 alle 19:18 #265257steve86
PartecipanteCressi killer. Ce l’ho da 5 anni ed è perfetto.
L’ho affilato 5 o 6 volte e per finire, spanciare e squamare il pesce va benissimo. Bisogna però avere la pazienza di affilarlo per bene, soprattutto nella punta.
La lama è un blocco unico che attraversa l’impugnatura per tutta la sua lunghezza e che viene tenuto in sede da un dadone posto sotto l’impugnatura, quindi è impossibile che si spezzi. L’unica pecca è il fatto che si rischia di perdere il dadone, ad un amico è successo e a me stava per succedere, me ne sono accorto quando era ormai quasi del tutto svitato. L’ho incollato con dell’attack e mi son tolto il problema! 😉
Ho dovuto cambiare il laccetto in gomma che teneva il coltello in sede una volta infilato nel fodero (ma è normale, la gomma alla lunga fa crepe e si rompe), l’ho sostituito con un cordino elastico e in questo modo è più rapido e comodo da inserire e sfilare. Io lo tengo in cintura, ma ha anche i 2 cinghioli per assicurarlo alla gamba. Per la forma e le dimensioni non è affato comodo da mettere al braccio, ma pazienza.
Prezzo ridicolo, l’ho pagato intorno ai 15 € se non erro in un negozio in liquidazione, ma lo si trova intorno ai 20 €.14 Dicembre 2012 alle 18:27 #265258Black725
Partecipante@conpassopesante wrote:
ma che ci fate voi ai coltelli per spaccarli così? 😯
comunque io ho lo Scubapro Mako titanium, me l’hanno regalato e mi piace molto, forse l’unico piccolo difetto può essere la punta che ha una forma non proprio adatta a finire il pesce, ma considerando l’uso che ne faccio io che lo tengo dietro solo per emergenza… per finire i pesci uso lo spillo, per me è perfetto.…certo che se prima di scrivere avessi letto, avresti evitato questo inutile commento.
14 Dicembre 2012 alle 18:30 #265259Black725
Partecipante@luzius wrote:
Sembra ottimo lo sharpy!
Black, se posso, hai mai rifatto il filo?
Se l’aggancio è abbastanza sicuro è il coltello perfetto!Poti poti 🙂 ho rifatto il filo solo una volta in due anni ed il coltello è ancora lui, l’aggancio per quanto mi riguarda non mi ha dato mai problemi, ma parlando con uno dei tecnicio bestdivers mi hanno detto che hanno cambiato modello perchè non lo ritenevano sicuro, comunque anche il sostituto non è male, guarda qua:
14 Dicembre 2012 alle 23:54 #265260steve86
Partecipantemolto bello quest’ultimo? come si chiama (se ha cambiato nome rispetto al precedente). e quanto costa?
15 Dicembre 2012 alle 11:53 #265261madmax70
Partecipanteanche la mac coltellerie sta facendo dei pezzi interesanti. io ne ho pereso uno da poco e lo sto ancora testando. tra qualche tempo vi faccio sapere come si comporta. ❗
15 Dicembre 2012 alle 13:08 #265262Black725
Partecipantesi chiama T-REX, per il prezzo dovresti girare un pò sul web.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.