Sdentex 84 help!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Sdentex 84 help!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    submaro
    Partecipante

Caro sdentex2000
    detto anche Mattia, tra parentesi ti chiami anche come mio figlio il più piccolo, alla tua veneranda età  sei interessato troppo a fattori che dovrebbero interessarti invece poco, joule, kmh, m/s….. sei un piccolo genio?alla tua età  neanche sapevo cosa volessero dire questi termini, ma forse neanche ora :mrgreen:
    Cominciando che, se la tua età  scritta nel tuo profilo è vera, se peschi già  sei fuori legge, carichi addirittura un triplo elastico? :shock:Vai anche per dentici???? 😯
    Non voler bruciare le tappe se ci sono un motivo c’è….goditi i tuoi anni, con queste cose non si scherza puoi farti molto male non credi????Non prenderla come una romanzina ma anzi un consiglio da amico, io se fossi tuo padre sarei contento se qualcuno dicesse queste cose a mio figlio, forse oggi non capisci, ci sono passato anch’io prima di te, ma domani ti sarà  tutto più chiaro.
    Ciao Mattia divertiti ma sempre con prudenza 😉

dolphin81
    Partecipante

@submaro wrote:

Caro sdentex2000
    detto anche Mattia, tra parentesi ti chiami anche come mio figlio il più piccolo, alla tua veneranda età  sei interessato troppo a fattori che dovrebbero interessarti invece poco, joule, kmh, m/s….. sei un piccolo genio?alla tua età  neanche sapevo cosa volessero dire questi termini, ma forse neanche ora :mrgreen:
    Cominciando che, se la tua età  scritta nel tuo profilo è vera, se peschi già  sei fuori legge, carichi addirittura un triplo elastico? :shock:Vai anche per dentici???? 😯
    Non voler bruciare le tappe se ci sono un motivo c’è….goditi i tuoi anni, con queste cose non si scherza puoi farti molto male non credi????Non prenderla come una romanzina ma anzi un consiglio da amico, io se fossi tuo padre sarei contento se qualcuno dicesse queste cose a mio figlio, forse oggi non capisci, ci sono passato anch’io prima di te, ma domani ti sarà  tutto più chiaro.

Non mi sento di aggiungere altro!!

solinasd
    Moderatore

Concordo con quanto dice submaro, io ho dei dubbi sulla tua età … a 12 anni io guardavo Ken il guerriero e ignoravo cosa fossero i km/h, m/s e joule. 😉

ulissio
    Partecipante

Mio nipote di 12 anni non riuscirebbe nemmeno a caricare il polpone 😯 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    La legge!!!la legge!!!! rispettate le regole, 12 anni mi sembrano troppo pochi 😐 .

sdentex2000
    Partecipante

sono cresciuto guardando agguato profondo 4 tutte le sere e pregando in turco per avere un fucile decente 😥
    da quando ho 9 anni che mi alleno per l’apnea (rana subacquea) dato che non ho nessun problema perchè a quell’ età  ho fatto ampliare la mia cassa toracica con un sacco di esercizi
    nel test spirometrico per il certificato medico agonistico sono rimasti scioccati quando si sono accorti che avevo 5,4 l di capacità  polmonate a 10 anni mi vengono in mente le facce dei medici che me l’hanno fatto ripetre 5 volte perchè pensavano che la macchina fosse starata 😆 😆

danielekuro
    Partecipante

Ottimo!ma rimane il fatto che non puoi impugnare un fucile,quindi sei fuori legge.

SARDENTICE81
    Moderatore

@sdentex2000 wrote:

sono cresciuto guardando agguato profondo 4 tutte le sere e pregando in turco per avere un fucile decente 😥
    da quando ho 9 anni che mi alleno per l’apnea (rana subacquea) dato che non ho nessun problema perchè a quell’ età  ho fatto ampliare la mia cassa toracica con un sacco di esercizi
    nel test spirometrico per il certificato medico agonistico sono rimasti scioccati quando si sono accorti che avevo 5,4 l di capacità  polmonate a 10 anni mi vengono in mente le facce dei medici che me l’hanno fatto ripetre 5 volte perchè pensavano che la macchina fosse starata 😆 😆

Mattia, capisco bene che essendo cresciuto con un papà  che vive nel mondo dell’apnea e della pesca in apnea sia praticamente impossibile non iniziare da piccolissimo e spinto dalla passione cercare di migliorarti sempre di più, sono sicuro che ormai fa parte della tua vita, però è altrettanto un dato di fatto che tu ancora non puoi impugnare dei fucili da pesca per altri 4 anni, questo non ti impedirà  di allenarti e crescere nelle tue già  ottime doti apneistiche.
    quindi ben venga che segui e partecipi al forum
    ben venga che ti alleni nell’apnea sotto l’occhio vigile di tuo padre e del tuo istruttore
    ma porta pazienza e segui i consigli saggi dei pescatori come submaro e cerca di non metterti in situazioni imbarazzanti qui nel forum!

concludo ricordandoti che anche se alla tua età  hai delle capacità  che superano di gran lunga quelle di molti di noi, la testa è sempre quella di un 12enne che giustamente è ancora spensierata e non ancora del tutto matura per valutare e affrontare certe situazioni di pericolo in mare e fuori.

bene, ti ho fatto la ramanzina anche io 😉

sdentex2000
    Partecipante

tranquilli non mi offendo tanto sono abituato alle tamanzine 🙄 😉

sdentex2000
    Partecipante

comunque come lo posso verniciare questo arbalegno?? ❓ 😐

sdentex2000
    Partecipante

@sdentex2000 wrote:

comunque come lo posso verniciare questo arbalegno?? ❓ 😐

@submaro wrote:

Caro sdentex2000

doppio

andresky
    Partecipante

se hai 12 anni e non sei alto almeno 165cm penso che un 84 tu non riesca a caricarlo. tento meno credo tu possa estendere un elastico da 18…..però sarebbe possibile se tuo padre ci mette lo zampino! okkio alla legge. di questi tempi è dura per noi PIA ed è meglio rispettare le regole

umpasub
    Partecipante

@andresky wrote:

se hai 12 anni e non sei alto almeno 165cm penso che un 84 tu non riesca a caricarlo. tento meno credo tu possa estendere un elastico da 18…..però sarebbe possibile se tuo padre ci mette lo zampino! okkio alla legge. di questi tempi è dura per noi PIA ed è meglio rispettare le regole

si ma al dilà  della legge e delle regole… a 12 anni 😐

sdentex2000
    Partecipante

@andresky wrote:

te lo giuro lo punto in cintura sulla fibbia e carico il primo alla prima tacca e il secondo all’ultima non ho nessun problema e non solo sono stirati entrambi al 360%
    😉

sdentex2000
    Partecipante

apparte tutte le ramanzine che mi sono beccato qualcuno mi può dire come verniciare il mio nuovo arbalegno :tard: :banghead: :banghead:

steve86
    Partecipante

3 mani di resina epossidica e 3 di vernice poliuretanica, entrambe bicomponente. Tra le mani di resina caqrteggia a 150-200, mentre prima di ogni mano di vernice carteggia a 400, sempre seguendo la direzione delle venature del legno.
    Una volta finito appendi il fucile per i prossimi 4 anni 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.