PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Se questo è hobby…
- Questo topic ha 27 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da mede78.
-
AutorePost
-
22 Giugno 2012 alle 17:00 #272604DENTEX70Moderatore
la stessa cosa è avvenuta da noi con l’introduzione del siluro nel nord italia, e anche qui si fà la stessa cosa
22 Giugno 2012 alle 17:08 #272605fleadPartecipanteSarebbe il caso di informarsi sulla veridicità del danno ambientale prodotto dalle carpe in America e in Australia (in un commento si parla anche di Australia, ed in effetti non sarebbe il primo caso di specie dannose non autoctone introdotte dall’uomo in Oceania..)
Comunque in ogni caso, il loro comportamento (massacro accompagnato da divertimento, spettacolarizzazione, spreco delle carcasse, ed addirittura si “schifano” al punto da evitare di toccarle con le mani) è ingiustificabile.
Non credo che le leggi locali consentano di eliminare le carpe in questo modo, in genere se ne occupano specifiche istituzioni (come fanno in Italia con le nutrie..) però, effettivamente, visto e considerato quello che sta succedendo con i randagi in Ucraina… tutto è possibile!Per Icaro: sono d’accordissimo con quanto detto da te finora, l’unica cosa che vorrei farti notare è che anche se da noi le carpe sono state introdotte come dici tu e non hanno fatto danni, non è detto che in altri ecosistemi avvenga la stessa cosa.. anche se si nutrono di lombrichi etc. potrebbero ad esempio essere talmente voraci rispetto alle specie autoctone, da sottrargli tutto il nutrimento.
Quindi a mio parere, anche “le carpe probabilmente sono capaci di fare grossi danni se introdotte nel posto sbagliato” ..e cercate di non fraintendermi!! 😀 😀
22 Giugno 2012 alle 17:12 #272606Fulvio57PartecipanteCi sono in giro diversi laghetti di pesca sportiva, perlopiù ex cave di inerti piene di acqua di falda, dove è permesso tirare con l’arco. Addirittura mi sembra vi siano delle gare. Finchè è limitato a pesce-pollo di allevamento in ambiente ristretto e costretto mi sta anche bene, ma se venisse allargato alle acque interne mi farebbe vorticare gli ammenicoli….
22 Giugno 2012 alle 22:32 #272607icaroMembro@flead wrote:
Per Icaro: sono d’accordissimo con quanto detto da te finora, l’unica cosa che vorrei farti notare è che anche se da noi le carpe sono state introdotte come dici tu e non hanno fatto danni, non è detto che in altri ecosistemi avvenga la stessa cosa.. anche se si nutrono di lombrichi etc. potrebbero ad esempio essere talmente voraci rispetto alle specie autoctone, da sottrargli tutto il nutrimento.
Quindi a mio parere, anche “le carpe probabilmente sono capaci di fare grossi danni se introdotte nel posto sbagliato” ..e cercate di non fraintendermi!! 😀 😀
😉
23 Giugno 2012 alle 12:59 #272608milangalloPartecipanteBisognerebbe saperne di più,
certo sono animali e il rispetto non dovrebbe mai venire meno.25 Giugno 2012 alle 8:56 #272609mede78PartecipanteCi sono molti animali importati da un continente all’altro, non per questo è giusto fare il tiro al piattello…. (anche se un tempo si usavano ucceli veri..) se una specie è pericolosa dovrebbero essere delle ditte specializzate a cercare di limitare i danni con delle catture. Dai video mi sembra più il divertimento come ragione principale che per ragioni di rispetto di specie autoctone, e come al tiro al piccione, oggi vietato… ma si sà in America hanno leggi diverse…….
Facciamo stragi di barracuda..?? 😀 😀
26 Giugno 2012 alle 9:23 #272610MrCicoSubPartecipanteok alla pesca per proteggere l’eco sistema… ma la natura merita rispetto… sempre… 😥
26 Giugno 2012 alle 9:39 #272611SARDENTICE81Moderatore@MrCicoSub wrote:
ok alla pesca per proteggere l’eco sistema… ma la natura merita rispetto… sempre… 😥
su questo sono d’accorso al 100% e anche di più
26 Giugno 2012 alle 20:33 #272612Salvoct90Partecipantema li uccidono senza motivo.. veri bastardi…
26 Giugno 2012 alle 21:17 #272613arturof85PartecipanteQuel cretino perchè non sparava a quei culi che si è portato dietro???????????? o meglio perche non si sparava in testa lui?????
26 Giugno 2012 alle 21:51 #272614DantexPartecipante:dontknow: pocaridadi
27 Giugno 2012 alle 13:39 #272615sommozzielloPartecipanteNon sono molto daccordo su questo tipo di attività , se così la vogliamo chiamare, avete ampiamente elencato i motivi con i vostri post, ma volevo portarvi a conoscenza di quanto gli Americani si possano spingere oltre ! 😯 😯 😯 😉
[youtube:bbd97jqi]Hqpz_dSQD8U[/youtube:bbd97jqi]
29 Giugno 2012 alle 8:13 #272616mede78Partecipante….Bella pubblicità agli archi…. 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.