Se questo è hobby…

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

la stessa cosa è avvenuta da noi con l’introduzione del siluro nel nord italia, e anche qui si fà  la stessa cosa

flead
    Partecipante

Sarebbe il caso di informarsi sulla veridicità  del danno ambientale prodotto dalle carpe in America e in Australia (in un commento si parla anche di Australia, ed in effetti non sarebbe il primo caso di specie dannose non autoctone introdotte dall’uomo in Oceania..)
    Comunque in ogni caso, il loro comportamento (massacro accompagnato da divertimento, spettacolarizzazione, spreco delle carcasse, ed addirittura si “schifano” al punto da evitare di toccarle con le mani) è ingiustificabile.
    Non credo che le leggi locali consentano di eliminare le carpe in questo modo, in genere se ne occupano specifiche istituzioni (come fanno in Italia con le nutrie..) però, effettivamente, visto e considerato quello che sta succedendo con i randagi in Ucraina… tutto è possibile!

Per Icaro: sono d’accordissimo con quanto detto da te finora, l’unica cosa che vorrei farti notare è che anche se da noi le carpe sono state introdotte come dici tu e non hanno fatto danni, non è detto che in altri ecosistemi avvenga la stessa cosa.. anche se si nutrono di lombrichi etc. potrebbero ad esempio essere talmente voraci rispetto alle specie autoctone, da sottrargli tutto il nutrimento.

Quindi a mio parere, anche “le carpe probabilmente sono capaci di fare grossi danni se introdotte nel posto sbagliato” ..e cercate di non fraintendermi!! 😀 😀

Fulvio57
    Partecipante

Ci sono in giro diversi laghetti di pesca sportiva, perlopiù ex cave di inerti piene di acqua di falda, dove è permesso tirare con l’arco. Addirittura mi sembra vi siano delle gare. Finchè è limitato a pesce-pollo di allevamento in ambiente ristretto e costretto mi sta anche bene, ma se venisse allargato alle acque interne mi farebbe vorticare gli ammenicoli….

icaro
    Membro

@flead wrote:

Per Icaro: sono d’accordissimo con quanto detto da te finora, l’unica cosa che vorrei farti notare è che anche se da noi le carpe sono state introdotte come dici tu e non hanno fatto danni, non è detto che in altri ecosistemi avvenga la stessa cosa.. anche se si nutrono di lombrichi etc. potrebbero ad esempio essere talmente voraci rispetto alle specie autoctone, da sottrargli tutto il nutrimento.

Quindi a mio parere, anche “le carpe probabilmente sono capaci di fare grossi danni se introdotte nel posto sbagliato” ..e cercate di non fraintendermi!! 😀 😀

😉

milangallo
    Partecipante

Bisognerebbe saperne di più,
    certo sono animali e il rispetto non dovrebbe mai venire meno.

mede78
    Partecipante

Ci sono molti animali importati da un continente all’altro, non per questo è giusto fare il tiro al piattello…. (anche se un tempo si usavano ucceli veri..) se una specie è pericolosa dovrebbero essere delle ditte specializzate a cercare di limitare i danni con delle catture. Dai video mi sembra più il divertimento come ragione principale che per ragioni di rispetto di specie autoctone, e come al tiro al piccione, oggi vietato… ma si sà  in America hanno leggi diverse…….

Facciamo stragi di barracuda..?? 😀 😀

MrCicoSub
    Partecipante

ok alla pesca per proteggere l’eco sistema… ma la natura merita rispetto… sempre… 😥

SARDENTICE81
    Moderatore

@MrCicoSub wrote:

ok alla pesca per proteggere l’eco sistema… ma la natura merita rispetto… sempre… 😥

su questo sono d’accorso al 100% e anche di più

Salvoct90
    Partecipante

ma li uccidono senza motivo.. veri bastardi…

arturof85
    Partecipante

Quel cretino perchè non sparava a quei culi che si è portato dietro???????????? o meglio perche non si sparava in testa lui?????

Dantex
    Partecipante

:dontknow: pocaridadi

sommozziello
    Partecipante

Non sono molto daccordo su questo tipo di attività  , se così la vogliamo chiamare, avete ampiamente elencato i motivi con i vostri post, ma volevo portarvi a conoscenza di quanto gli Americani si possano spingere oltre ! 😯 😯 😯 😉

[youtube:bbd97jqi]Hqpz_dSQD8U[/youtube:bbd97jqi]

mede78
    Partecipante

….Bella pubblicità  agli archi…. 😀 😀

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.