PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › se trovate una boa segna sub ABBANDONATA che fate?
- Questo topic ha 47 risposte, 14 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
28 Marzo 2008 alle 22:26 #29328marioPartecipante
ok β
28 Marzo 2008 alle 22:38 #29329pietrinoPartecipanteπ π qualcuno ha visto la mia boa? π π
29 Marzo 2008 alle 5:57 #29330BeliaLPartecipantemizza nonno..stai distruggendo i nostri sogni..basta !!! π π
29 Marzo 2008 alle 7:52 #29331ale73Partecipante@francox59 wrote:
Per maggiori chiarimenti ho trovato questo ..leggete:
http://www.yachts.it/ITA/Rubriche/Avvocato/RitrovamentoRelitti.aspAnche io pensavo che si divenisse proprietari……………..e invece eccoti la legge!!!!!!!!!!!
Ma……per il discorso delle acque internazionali vale la stessa cosa?29 Marzo 2008 alle 8:05 #29332zio frankPartecipante29 Marzo 2008 alle 8:37 #29333sommozzielloPartecipante@francox59 wrote:
@sommozziello wrote:
Quando si trova una cosa in mare abbandonata se la prendi non Γ¨ reato…
Anche se trovi una barca abbandonata..Se sopra non c’Γ¨ nessuno ci sali sΓΉ ed Γ¨ tua! πNon Γ¨ proprio esatto….io ho fatto il militare in Capitaneria di Porto e ti dico che non Γ¨ cosΓ¬. Tutto ciΓ² che si trova in mare va denunciato all’autoritΓ Β Marittima, la quale potrebbe anche decidere di lasciare l’oggetto in custodia a chi l’ha trovato. Se non si presenta il proprietario dopo un certo tempo quest’ultimo potrebbe entrarne in possesso. Se si presenta il proprietario, con regolare denuncia di smarrimento, dovrebbe pagare una percentuale a colui che l’ha trovato.
Altrimenti si potrebbe essere accusati di appropriazione indebita o in certi casi di furto….quindi attenzione!!!!!Io invece ho recuperato imbarcazioni in mezzo al mare in tempesta per anni e ti dico che se il proprietario non ci pagava la somma prescritta dalla legge noi facevamo il sequestro cautelativo del mezzo e se non pagava elle vote ci Γ¨ anche capitato di tenercelo e venderlo….Comunque in parte hai confermato quello che ho detto ! Dove stavi in Capitaneria?? Percaso ad Olbia?
29 Marzo 2008 alle 9:52 #29334zio frankPartecipante@sommozziello wrote:
@francox59 wrote:
@sommozziello wrote:
Quando si trova una cosa in mare abbandonata se la prendi non Γ¨ reato…
Anche se trovi una barca abbandonata..Se sopra non c’Γ¨ nessuno ci sali sΓΉ ed Γ¨ tua! πNon Γ¨ proprio esatto….io ho fatto il militare in Capitaneria di Porto e ti dico che non Γ¨ cosΓ¬. Tutto ciΓ² che si trova in mare va denunciato all’autoritΓ Β Marittima, la quale potrebbe anche decidere di lasciare l’oggetto in custodia a chi l’ha trovato. Se non si presenta il proprietario dopo un certo tempo quest’ultimo potrebbe entrarne in possesso. Se si presenta il proprietario, con regolare denuncia di smarrimento, dovrebbe pagare una percentuale a colui che l’ha trovato.
Altrimenti si potrebbe essere accusati di appropriazione indebita o in certi casi di furto….quindi attenzione!!!!!Io invece ho recuperato imbarcazioni in mezzo al mare in tempesta per anni e ti dico che se il proprietario non ci pagava la somma prescritta dalla legge noi facevamo il sequestro cautelativo del mezzo e se non pagava elle vote ci Γ¨ anche capitato di tenercelo e venderlo….Comunque in parte hai confermato quello che ho detto ! Dove stavi in Capitaneria?? Percaso ad Olbia?
No non ad Olbia,
dopo 2 mesi di C.A.R. a La Spezia sono stato trasferito alla capitaneria di Alghero dove sono stato per 16 mesi.29 Marzo 2008 alle 9:54 #29335RyoAmministratore del forumsmonkis, non ci hai detto tu cosa faresti π
29 Marzo 2008 alle 9:57 #29336BeliaLPartecipanteRyo io qui leggo che alcuni utenti sono stai nella capitaneria o robbe varie…non e che saranno infiltrati? per fare chiudere questo forum! π π π bannali tutti π π
29 Marzo 2008 alle 11:14 #29337zio frankPartecipanteAzz…..scoperti!!!!! Che ingenui..dovevamo capire che Belial Γ¨ troppo intelligente e prima o poi avrebbe capito tutto…..!!!! π π π
29 Marzo 2008 alle 11:22 #29338BeliaLPartecipante@francox59 wrote:
Azz…..scoperti!!!!! Che ingenui..dovevamo capire che Belial Γ¨ troppo intelligente e prima o poi avrebbe capito tutto…..!!!! π π π
π π π π π
29 Marzo 2008 alle 11:36 #29339torettaPartecipantequindi ragazzi se trovo ryo in mezzo al mare me lo posso prendere…diventa mio….il mio personale tecnico di pc π π
mario trova belial…..un caca….assurdo… π π
29 Marzo 2008 alle 11:38 #2934029 Marzo 2008 alle 11:39 #29341RyoAmministratore del forum@BeliaL wrote:
Ryo io qui leggo che alcuni utenti sono stai nella capitaneria o robbe varie…non e che saranno infiltrati? per fare chiudere questo forum! π π π bannali tutti π π
:tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9:
π
29 Marzo 2008 alle 11:44 #29342apneaPartecipantecachio ragazzi ….allora la piattaforma petrolifera che ho trovato al largo di fiumicino……LA DEVO RIPORTARE IN CAPITANERIA???????????? π π π π π π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.