PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › se trovate una boa segna sub ABBANDONATA che fate?
- Questo topic ha 47 risposte, 14 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
29 Marzo 2008 alle 11:45 #29343apneaPartecipante
cacchio ragazzi ….allora la piattaforma petrolifera che ho trovato al largo di fiumicino……LA DEVO RIPORTARE IN CAPITANERIA???????????? π π π π π π
29 Marzo 2008 alle 11:45 #29344BeliaLPartecipante@apnea wrote:
cachio ragazzi ….allora la piattaforma petrolifera che ho trovato al largo di fiumicino……LA DEVO RIPORTARE IN CAPITANERIA???????????? π π π π π π
π π mettitela in giardino π π π
29 Marzo 2008 alle 11:50 #29345zio frankPartecipante@apnea wrote:
cachio ragazzi ….allora la piattaforma petrolifera che ho trovato al largo di fiumicino……LA DEVO RIPORTARE IN CAPITANERIA???????????? π π π π π π
No no..quella se vuoi te la puoi portare a casa…..!!!!! π π π
29 Marzo 2008 alle 14:50 #29346MaxModeratore@Ryo wrote:
Γ¨ troppo generico….
se la boa sta nei pressi di una spiaggia o vicino alla costa (non in pericolo cafonauta) la lascio la.
Se sta in mezzo al mare ferma, probabilmente Γ¨ un pedagno.
Se Γ¨ in mezzo al mare e va a corrente me la prendo.….
in ogni caso se Γ¨ senza padrone me la prendo….Quoto… π
29 Marzo 2008 alle 14:57 #29347MaxModeratore@sommozziello wrote:
Quando si trova una cosa in mare abbandonata se la prendi non Γ¨ reato…
Anche se trovi una barca abbandonata..Se sopra non c’Γ¨ nessuno ci sali sΓΉ ed Γ¨ tua! πAssolutamente no!!!!!
Gli artt. 510 e 511 del c.d.n. (codice della navigazione) dicono l’esatto contrario. Scusate ma questo Γ¨ il mio campo: chiunque ritrovi relitti in mare deve farne denuncia all’autoritΓ Β marittima. Attenzione che si rischiano denunce per appropriazione indebita… 8)29 Marzo 2008 alle 15:06 #29348zio frankPartecipante@Max wrote:
@sommozziello wrote:
Anche se trovi una barca abbandonata..Se sopra non c’Γ¨ nessuno ci sali sΓΉ ed Γ¨ tua! πAssolutamente no!!!!!
Gli artt. 510 e 511 del c.d.n. (codice della navigazione) dicono l’esatto contrario. Scusate ma questo Γ¨ il mio campo: chiunque ritrovi relitti in mare deve farne denuncia all’autoritΓ Β marittima. Attenzione che si rischiano denunce per appropriazione indebita… 8)Io lo so perfettamente……!!!!!
29 Marzo 2008 alle 16:33 #29349marioPartecipante@Max wrote:
@sommozziello wrote:
Gli artt. 510 e 511 del c.d.n. (codice della navigazione) dicono l’esatto contrario. Scusate ma questo Γ¨ il mio campo: chiunque ritrovi relitti in mare deve farne denuncia all’autoritΓ Β marittima. Attenzione che si rischiano denunce per appropriazione indebita… 8)quello che diceva il nonno β β
29 Marzo 2008 alle 16:56 #29350MaxModeratore@ale73 wrote:
@francox59 wrote:
Per maggiori chiarimenti ho trovato questo ..leggete:
http://www.yachts.it/ITA/Rubriche/Avvocato/RitrovamentoRelitti.aspAnche io pensavo che si divenisse proprietari……………..e invece eccoti la legge!!!!!!!!!!!
Ma……per il discorso delle acque internazionali vale la stessa cosa?La legislatura non fa distinzione tra acque nazionali o internazionali
1 Aprile 2008 alle 18:16 #29351mostroanibaPartecipanteio sapevo che la cosiddetta legge del mare riguardava non i ritrovamenti in mare, ma sotto il mare…
comunque ecco cosa Γ¨ successo al mio compagno di pesca:
ha pedagnato il pallone per pescare in parete, allontanandosi forse un pΓ² troppo…dopo un po di tempo lo ha fermato una motovedetta chiedendogli nome e cognome e ha scoperto che stavano cercando lui e i genitori a casa erano disperati…praticamente un bagnante fancazzista che nuotava ha visto il pallone da solo, con accessori appesi, comprese le chiavi della macchina…ha salpato il pallone, aperto la macchina parcheggiata, guardato i documenti e avvertito la guardia costiera…procurando al mio amico qualche rogna per fortuna finita bene e un mezzo infarto dei familiari…io penso che lascierei il pallone al suo posto…1 Aprile 2008 alle 19:04 #29352BeliaLPartecipanteper fortuna che la cosa e stata una cavolata….metti che quello li era un ladro? gli fregava la macchina! π
1 Aprile 2008 alle 19:12 #29353mostroanibaPartecipante@BeliaL wrote:
per fortuna che la cosa e stata una cavolata….metti che quello li era un ladro? gli fregava la macchina! π
si Γ¨ stato fortunato…lo volevano anche denunciare per procurato allarme…per sua fortuna Γ¨ finita a tarallucci e vino…
1 Aprile 2008 alle 19:51 #29354pierPartecipantese trovo una boa in mezzo al mare?…beh spero di trovarci insieme anche un portapesci zeppo di pesce…. π π π
1 Aprile 2008 alle 19:58 #29355BeliaLPartecipante@pier wrote:
se trovo una boa in mezzo al mare?…beh spero di trovarci insieme anche un portapesci zeppo di pesce…. π π π
π π π
1 Aprile 2008 alle 20:22 #29356RyoAmministratore del forum@pier wrote:
se trovo una boa in mezzo al mare?…beh spero di trovarci insieme anche un portapesci zeppo di pesce…. π π π
questa Γ¨ la meglio π
1 Aprile 2008 alle 22:07 #29357 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.