se trovate una boa segna sub ABBANDONATA che fate?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna se trovate una boa segna sub ABBANDONATA che fate?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #29343
    apnea
    Partecipante

    cacchio ragazzi ….allora la piattaforma petrolifera che ho trovato al largo di fiumicino……LA DEVO RIPORTARE IN CAPITANERIA???????????? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #29344
    BeliaL
    Partecipante

    @apnea wrote:

    cachio ragazzi ….allora la piattaforma petrolifera che ho trovato al largo di fiumicino……LA DEVO RIPORTARE IN CAPITANERIA???????????? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ mettitela in giardino πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #29345
    zio frank
    Partecipante

    @apnea wrote:

    cachio ragazzi ….allora la piattaforma petrolifera che ho trovato al largo di fiumicino……LA DEVO RIPORTARE IN CAPITANERIA???????????? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    No no..quella se vuoi te la puoi portare a casa…..!!!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #29346
    Max
    Moderatore

    @Ryo wrote:

    Γ¨ troppo generico….
    se la boa sta nei pressi di una spiaggia o vicino alla costa (non in pericolo cafonauta) la lascio la.
    Se sta in mezzo al mare ferma, probabilmente Γ¨ un pedagno.
    Se Γ¨ in mezzo al mare e va a corrente me la prendo.

    ….
    in ogni caso se Γ¨ senza padrone me la prendo….

    Quoto… πŸ˜€

    #29347
    Max
    Moderatore

    @sommozziello wrote:

    Quando si trova una cosa in mare abbandonata se la prendi non Γ¨ reato…
    Anche se trovi una barca abbandonata..Se sopra non c’Γ¨ nessuno ci sali sΓΉ ed Γ¨ tua! πŸ˜›

    Assolutamente no!!!!!
    Gli artt. 510 e 511 del c.d.n. (codice della navigazione) dicono l’esatto contrario. Scusate ma questo Γ¨ il mio campo: chiunque ritrovi relitti in mare deve farne denuncia all’autoritΓ Β  marittima. Attenzione che si rischiano denunce per appropriazione indebita… 8)

    #29348
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    @sommozziello wrote:

    Quando si trova una cosa in mare abbandonata se la prendi non Γ¨ reato…
    Anche se trovi una barca abbandonata..Se sopra non c’Γ¨ nessuno ci sali sΓΉ ed Γ¨ tua! πŸ˜›

    Assolutamente no!!!!!
    Gli artt. 510 e 511 del c.d.n. (codice della navigazione) dicono l’esatto contrario. Scusate ma questo Γ¨ il mio campo: chiunque ritrovi relitti in mare deve farne denuncia all’autoritΓ Β  marittima. Attenzione che si rischiano denunce per appropriazione indebita… 8)

    Io lo so perfettamente……!!!!!

    #29349
    mario
    Partecipante

    @Max wrote:

    @sommozziello wrote:

    Quando si trova una cosa in mare abbandonata se la prendi non Γ¨ reato…
    Anche se trovi una barca abbandonata..Se sopra non c’Γ¨ nessuno ci sali sΓΉ ed Γ¨ tua! πŸ˜›

    Assolutamente no!!!!!
    Gli artt. 510 e 511 del c.d.n. (codice della navigazione) dicono l’esatto contrario. Scusate ma questo Γ¨ il mio campo: chiunque ritrovi relitti in mare deve farne denuncia all’autoritΓ Β  marittima. Attenzione che si rischiano denunce per appropriazione indebita… 8)

    quello che diceva il nonno ❗ ❗

    #29350
    Max
    Moderatore

    @ale73 wrote:

    @francox59 wrote:

    Per maggiori chiarimenti ho trovato questo ..leggete:
    http://www.yachts.it/ITA/Rubriche/Avvocato/RitrovamentoRelitti.asp

    Anche io pensavo che si divenisse proprietari……………..e invece eccoti la legge!!!!!!!!!!!
    Ma……per il discorso delle acque internazionali vale la stessa cosa?

    La legislatura non fa distinzione tra acque nazionali o internazionali

    #29351
    mostroaniba
    Partecipante

    io sapevo che la cosiddetta legge del mare riguardava non i ritrovamenti in mare, ma sotto il mare…
    comunque ecco cosa Γ¨ successo al mio compagno di pesca:
    ha pedagnato il pallone per pescare in parete, allontanandosi forse un pΓ² troppo…dopo un po di tempo lo ha fermato una motovedetta chiedendogli nome e cognome e ha scoperto che stavano cercando lui e i genitori a casa erano disperati…praticamente un bagnante fancazzista che nuotava ha visto il pallone da solo, con accessori appesi, comprese le chiavi della macchina…ha salpato il pallone, aperto la macchina parcheggiata, guardato i documenti e avvertito la guardia costiera…procurando al mio amico qualche rogna per fortuna finita bene e un mezzo infarto dei familiari…io penso che lascierei il pallone al suo posto…

    #29352
    BeliaL
    Partecipante

    per fortuna che la cosa e stata una cavolata….metti che quello li era un ladro? gli fregava la macchina! πŸ˜€

    #29353
    mostroaniba
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    per fortuna che la cosa e stata una cavolata….metti che quello li era un ladro? gli fregava la macchina! πŸ˜€

    si Γ¨ stato fortunato…lo volevano anche denunciare per procurato allarme…per sua fortuna Γ¨ finita a tarallucci e vino…

    #29354
    pier
    Partecipante

    se trovo una boa in mezzo al mare?…beh spero di trovarci insieme anche un portapesci zeppo di pesce…. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #29355
    BeliaL
    Partecipante

    @pier wrote:

    se trovo una boa in mezzo al mare?…beh spero di trovarci insieme anche un portapesci zeppo di pesce…. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #29356
    Ryo
    Amministratore del forum

    @pier wrote:

    se trovo una boa in mezzo al mare?…beh spero di trovarci insieme anche un portapesci zeppo di pesce…. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    questa Γ¨ la meglio πŸ˜€

    #29357
    zio frank
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @pier wrote:

    se trovo una boa in mezzo al mare?…beh spero di trovarci insieme anche un portapesci zeppo di pesce…. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    questa Γ¨ la meglio πŸ˜€

    Il pesce sparato da un altro per me perde fascino.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.