Seac asso 50, si può fare ?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Seac asso 50, si può fare ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    danisub
    Partecipante

Canna 13.
    Volendo si, puoi procurarti canna e serbatoio di un 75 e sostituirli ma andresti a spendere quasi quanto comprarlo nuovo.
    Come prestazioni puoi star tranquillo, soprattutto col sottovuoto 😉

olympio
    Partecipante

@danisub wrote:

Canna 13.
    Volendo si, puoi procurarti canna e serbatoio di un 75 e sostituirli ma andresti a spendere quasi quanto comprarlo nuovo.
    Come prestazioni puoi star tranquillo, soprattutto col sottovuoto 😉

Mi sai consigliare dove posso prenderli entrambi non vorrei pagare 2 voltele S.S.

olympio
    Partecipante

P.S. Volevo dire un Oleo 75 è vicino a un arba 90 come prestazioni ?

DENTEX70
    Moderatore

con sottovuoto è superiore con una bella asta da 7 mm. nella schiuma ha pochi eguali tuttopescamare ha quello che fà  per tè

conan_2022
    Partecipante

@olympio wrote:

P.S. Volevo dire un Oleo 75 è vicino a un arba 90 come prestazioni ?

La Seac non è mai stata esosa nei prezzi dei pezzi di ricambio, una canna Seac costa circa il 25% in meno di una canna Mares anche se a mio parere è di minor qualità . Per il serbatoio magari ti conviene mettere qualche annuncio su qualche giornale o cercare in qualche portobello e trovare un vecchio STEN rotto per recuperare qualche pezzo e magari accorciare il serbatoio (è compatibilissimo!). Io ho recuperato diversi fucili a prezzi ridicoli (ovviamente ROTTI) :mrgreen: e difatti ho diversi patchwork di qualità ! :mrgreen:
    Per il resto un 75 ha potenza da vendere, nulla da invidiare ad un 90 ad elastici anzi! Io possiedo un Asso75 con impugnatura Mares, asta da sette e blablabla, spara forte e lo nascondi come niente! Rimane sempre il solito problema, una mira poco istintiva e come tutti i fucili ad aria è un’arma che da poca confidenza e che richiede un adattamento lungo e tanta perseveranza. Per il pesce bianco al libero non so quanto ne valga la pena, diverso è il discorso per pesci di mole o per la tana! Almeno così la penso io…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

olympio
    Partecipante

Ti spiego il mio problema, pescando nel torbido con un 90 non vedo la punta !!!!! Quindi volevo una cosa potente ma non troppo lunga e mi è saltato in mente ti modificare il mio 50 👿 👿 👿

conan_2022
    Partecipante

@olympio wrote:

Ti spiego il mio problema, pescando nel torbido con un 90 non vedo la punta !!!!! Quindi volevo una cosa potente ma non troppo lunga e mi è saltato in mente ti modificare il mio 50 👿 👿 👿

Mah, io un cinquantino lo terrei tutta la vita! Magari cercherei qualcosa di usato a buon prezzo…

olympio
    Partecipante

@conan_2022 wrote:

@olympio wrote:

Mah, io un cinquantino lo terrei tutta la vita! Magari cercherei qualcosa di usato a buon prezzo…

Un consiglio è sempre un consiglio,ma credo che proverò 😀 😀 😀 😀

olympio
    Partecipante

Altra domandina siccome il fucile non ha il riduttore,si può mettere a parte?

conan_2022
    Partecipante

@olympio wrote:

Altra domandina siccome il fucile non ha il riduttore,si può mettere a parte?

Devi recuperare un nuovo calcio completo di astina, un blocchetto riduttore e nuove guarnizioni. Rimane quanto sopra esposto, se vuoi fare un fucile e adattarlo alle tue esigenze puoi recuperare un pò di fucili vecchi e rotti (perchè li vendono davvero a poco) e giocarci un pò. Comprare tutti pezzi che ti servono nuovi (canna e guarnizioni e parte) è assolutamente antieconomico.

olympio
    Partecipante

Vi ringrazio ancora per l’aiuto 😀 😀 😀 Quindi in pratica partendo da ciò che ho già  potrei usare solo la testata giusto ?

conan_2022
    Partecipante

@olympio wrote:

Vi ringrazio ancora per l’aiuto 😀 😀 😀 Quindi in pratica partendo da ciò che ho già  potrei usare solo la testata giusto ?

Dunque, se vuoi un settantacinque con riduttore puoi recuperare L’ogiva, la testata completa di boccola di ammortizzo, la valvola, il pistone, il grilletto completo di pistoncino di connessione e strozza o-ring, il dente d’aggancio completo di molla (da sostituire) la sicura, il seeger e il distanziale della guarnizione di testa, varie spine in acciaio e poi….mi sa basta! :mrgreen:

conan_2022
    Partecipante

Convenienza operazione: poca. 😉

olympio
    Partecipante

A meno che non trovo tutto di seconda mano vediamo un pò 😳

conan_2022
    Partecipante

@olympio wrote:

A meno che non trovo tutto di seconda mano vediamo un pò 😳

In questo caso si! Personalmente ho trovato nell’ordine: un miniministen e un SL75 davanti ad un cassonetto, diversi medisten a euri 5 da Portobello e vari acquisti di Asso e Sten max 15 euro a fucile. Se pò fa, se pò! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.