PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Seac asso 50, si può fare ?
- Questo topic ha 27 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da
DENTEX70.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2013 alle 17:51 #291289
danisub
PartecipanteCanna 13.
Volendo si, puoi procurarti canna e serbatoio di un 75 e sostituirli ma andresti a spendere quasi quanto comprarlo nuovo.
Come prestazioni puoi star tranquillo, soprattutto col sottovuoto 😉3 Gennaio 2013 alle 18:00 #291290olympio
Partecipante@danisub wrote:
Canna 13.
Volendo si, puoi procurarti canna e serbatoio di un 75 e sostituirli ma andresti a spendere quasi quanto comprarlo nuovo.
Come prestazioni puoi star tranquillo, soprattutto col sottovuoto 😉Mi sai consigliare dove posso prenderli entrambi non vorrei pagare 2 voltele S.S.
3 Gennaio 2013 alle 18:04 #291291olympio
PartecipanteP.S. Volevo dire un Oleo 75 è vicino a un arba 90 come prestazioni ?
3 Gennaio 2013 alle 18:18 #291292DENTEX70
Moderatorecon sottovuoto è superiore con una bella asta da 7 mm. nella schiuma ha pochi eguali tuttopescamare ha quello che fà per tè
3 Gennaio 2013 alle 18:19 #291293conan_2022
Partecipante@olympio wrote:
P.S. Volevo dire un Oleo 75 è vicino a un arba 90 come prestazioni ?
La Seac non è mai stata esosa nei prezzi dei pezzi di ricambio, una canna Seac costa circa il 25% in meno di una canna Mares anche se a mio parere è di minor qualità . Per il serbatoio magari ti conviene mettere qualche annuncio su qualche giornale o cercare in qualche portobello e trovare un vecchio STEN rotto per recuperare qualche pezzo e magari accorciare il serbatoio (è compatibilissimo!). Io ho recuperato diversi fucili a prezzi ridicoli (ovviamente ROTTI)
e difatti ho diversi patchwork di qualità !
Per il resto un 75 ha potenza da vendere, nulla da invidiare ad un 90 ad elastici anzi! Io possiedo un Asso75 con impugnatura Mares, asta da sette e blablabla, spara forte e lo nascondi come niente! Rimane sempre il solito problema, una mira poco istintiva e come tutti i fucili ad aria è un’arma che da poca confidenza e che richiede un adattamento lungo e tanta perseveranza. Per il pesce bianco al libero non so quanto ne valga la pena, diverso è il discorso per pesci di mole o per la tana! Almeno così la penso io….3 Gennaio 2013 alle 18:23 #291294olympio
PartecipanteTi spiego il mio problema, pescando nel torbido con un 90 non vedo la punta !!!!! Quindi volevo una cosa potente ma non troppo lunga e mi è saltato in mente ti modificare il mio 50 👿 👿 👿
3 Gennaio 2013 alle 18:25 #291295conan_2022
Ti spiego il mio problema, pescando nel torbido con un 90 non vedo la punta !!!!! Quindi volevo una cosa potente ma non troppo lunga e mi è saltato in mente ti modificare il mio 50 👿 👿 👿
Mah, io un cinquantino lo terrei tutta la vita! Magari cercherei qualcosa di usato a buon prezzo…
3 Gennaio 2013 alle 18:35 #291296olympio
Partecipante@conan_2022 wrote:
@olympio wrote:
Ti spiego il mio problema, pescando nel torbido con un 90 non vedo la punta !!!!! Quindi volevo una cosa potente ma non troppo lunga e mi è saltato in mente ti modificare il mio 50 👿 👿 👿
Mah, io un cinquantino lo terrei tutta la vita! Magari cercherei qualcosa di usato a buon prezzo…
Un consiglio è sempre un consiglio,ma credo che proverò 😀 😀 😀 😀
3 Gennaio 2013 alle 18:44 #291297olympio
PartecipanteAltra domandina siccome il fucile non ha il riduttore,si può mettere a parte?
3 Gennaio 2013 alle 19:27 #291298conan_2022
Altra domandina siccome il fucile non ha il riduttore,si può mettere a parte?
Devi recuperare un nuovo calcio completo di astina, un blocchetto riduttore e nuove guarnizioni. Rimane quanto sopra esposto, se vuoi fare un fucile e adattarlo alle tue esigenze puoi recuperare un pò di fucili vecchi e rotti (perchè li vendono davvero a poco) e giocarci un pò. Comprare tutti pezzi che ti servono nuovi (canna e guarnizioni e parte) è assolutamente antieconomico.
3 Gennaio 2013 alle 19:39 #291299olympio
PartecipanteVi ringrazio ancora per l’aiuto 😀 😀 😀 Quindi in pratica partendo da ciò che ho già potrei usare solo la testata giusto ?
3 Gennaio 2013 alle 20:08 #291300conan_2022
Vi ringrazio ancora per l’aiuto 😀 😀 😀 Quindi in pratica partendo da ciò che ho già potrei usare solo la testata giusto ?
Dunque, se vuoi un settantacinque con riduttore puoi recuperare L’ogiva, la testata completa di boccola di ammortizzo, la valvola, il pistone, il grilletto completo di pistoncino di connessione e strozza o-ring, il dente d’aggancio completo di molla (da sostituire) la sicura, il seeger e il distanziale della guarnizione di testa, varie spine in acciaio e poi….mi sa basta!
3 Gennaio 2013 alle 20:09 #291301conan_2022
PartecipanteConvenienza operazione: poca. 😉
3 Gennaio 2013 alle 20:13 #291302olympio
PartecipanteA meno che non trovo tutto di seconda mano vediamo un pò 😳
3 Gennaio 2013 alle 20:20 #291303conan_2022
A meno che non trovo tutto di seconda mano vediamo un pò 😳
In questo caso si! Personalmente ho trovato nell’ordine: un miniministen e un SL75 davanti ad un cassonetto, diversi medisten a euri 5 da Portobello e vari acquisti di Asso e Sten max 15 euro a fucile. Se pò fa, se pò!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.