PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › SEAC SUB SKIN CAMO
- Questo topic ha 260 risposte, 52 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da
Salvoct90.
-
AutorePost
-
15 Maggio 2010 alle 15:03 #66697
sevenice
Partecipante@dallisotto wrote:
stamani ho provato la muta,, pero’, in doccia (lo so e’ veramente triste ma dovevo pur verificare se mi andava bene).
Si veste effettivamente con grande facilita’, e anche si sveste, pero’, premesso che ogni corpo e’ diverso e non esiste il modello industriale che va a guanto per tutti, ho notato due cose: io sono macro cefalo (trovare un casco da moto per me e’ un dramma) e quindi per me il cappuccio e’ abbastanza opprimente.
Seconda cosa, il pantalone passa di giustezza dalle caviglie, ma essendo cucito non ha praticamente nessun margine di elasticitaà , o molto molto poco.
Ora non so se io ho la misura collo del piede-tallone anomala, ma secondo me una soluzione piu’ elastica avrebbe favorito molto, specie in svestizione.N.
anche un mio amico ha la testa un po’ grande e anche per lui piu’ che di dolore si parla di errata posizione del cappuccio …. ma in questo caso per alcuni fisici particolari … la soluzione migliore è sempre su misura …..
15 Maggio 2010 alle 15:07 #66698sevenice
Partecipante@spiderg wrote:
quoto!!!piccoli scollaggi ..ma ho usato il neoprene liquido nero della seac….la cosa che mi ha deluso è la fodera della muta troppo troppo delicata….si sfilacca…il pantalone nella zona della ginocchia..è maciullato…ho dovuto passare della colla neoprenica…mi sa che incollerò delle toppe che si applicano col ferro da stiro…(quelle che usano per l’appoggio sternale)ne ho comprato qualche foglio tempo fa mi sa che è arrivata l’ora di impiegarli!!! 😀
hahaha riguardo a quanto detto da spider g …….prendete l’info con le molle ……. 😀 😀 😀 😀
io sono rinomatamente uno che pesca “strusciapanza ” e non sono delicato …….
ma lui è un “panzer del bassofondo “….
e carichissimo di chili , pesca tantissimo e nelle peggio condizioni……
è normale che una fodera come quella utilizzata dalla seac alle ginocchia dia segni di cedimento …
anzi io mi meraviglio che lui alle ginocchia ancora abbia ancora del neoprene !!!!! 😀 😀 😀 😀16 Maggio 2010 alle 20:27 #66699matteo
Partecipanteciao a tutti 😀 anche io ieri ero in cerca di una muta, e alla fine ho scelto questa.. al tatto mi è sembrata morbidissima e il neoprene di ottima qualità . quando l’ho provata addosso mi è sembrata molto avvolgente e comoda. non vedo l’ora di provarla in acqua..scusate l’ignoranza 😳 .. i pantaloni devono andare un pò a vita bassa vero?
22 Maggio 2010 alle 14:20 #66700Mauro68
PartecipanteCiao,volevo un aiuto da voi, vorrei comprare questa muta online e sono indeciso sulla taglia, ho già domandato al negoziante e mi ha detto che con le mie misure dovrei prendere una 4L, a me sembra un pò troppo grande.
Sono alto 1,70 e peso 75, se c’è qualcuno che ha all’incirca le mie stesse misure mi può dire che taglia ha preso di questa muta. Grazie.
Saluti.22 Maggio 2010 alle 15:14 #66701Monser
PartecipanteIl negoziante ha detto bene, anche se devi comunque considerare il giro vita, il torace, i fianchi.
Io sono alto 1,72 m e peso 78 bhili e la 4L sta a pennello, quindi andrà bene anche a te.
Qualora dovesse essere un tantino larga all’inizio, il tempo ti darà ragione.23 Maggio 2010 alle 16:13 #66702Mauro68
Partecipante@Monser wrote:
Il negoziante ha detto bene, anche se devi comunque considerare il giro vita, il torace, i fianchi.
Io sono alto 1,72 m e peso 78 bhili e la 4L sta a pennello, quindi andrà bene anche a te.
Qualora dovesse essere un tantino larga all’inizio, il tempo ti darà ragione.Ma non ti stà lunga, perchè ho visto la tabella delle taglie di tuttopescamare e la 4L è fatta per una altezza che và da 1,77 a 1,83. Fammi sapere. Grazie.
Saluti.23 Maggio 2010 alle 20:29 #66703Monser
Partecipante@Mauro68 wrote:
@Monser wrote:
Il negoziante ha detto bene, anche se devi comunque considerare il giro vita, il torace, i fianchi.
Qualora dovesse essere un tantino larga all’inizio, il tempo ti darà ragione.Ma non ti stà lunga, perchè ho visto la tabella delle taglie di tuttopescamare e la 4L è fatta per una altezza che và da 1,77 a 1,83. Fammi sapere. Grazie.
Saluti.No, affatto, è fuorviante questa indicazione. Anzi, calza a pennello. Il pantalone lo puoi tenere più o meno alto a seconda dei gusti. io tendo a farlo salire il più possibile, per far spazio alle cavigliere.
Ripeto, la 4L è OK per le misure date.24 Maggio 2010 alle 14:13 #66704Mauro68
Partecipante@Monser wrote:
@Mauro68 wrote:
@Monser wrote:
Saluti.No, affatto, è fuorviante questa indicazione. Anzi, calza a pennello. Il pantalone lo puoi tenere più o meno alto a seconda dei gusti. io tendo a farlo salire il più possibile, per far spazio alle cavigliere.
Ripeto, la 4L è OK per le misure date.Grazie mille.
27 Maggio 2010 alle 7:29 #66705dallisotto
Partecipanteieri ho battezzato in acqua (di mare) la mia seac skin camo…devo dire che la sensazione e’ stata inizialmente ottima, si veste benissimo, sta come una seconda pelle, e’ morbidissima.
Ammetto pero’ che dopo un paio d’ore ho iniziato ad avere freddo, la mia e’ una 3,5mm quindi dovro’ considerarla soltanto come muta da stagione calda.
Eventualmente mi prendero’ un sottomuta, anche se la sensazione di freddo l’ho avuta principalmente alle braccia che sono andate un po’ intorpidendosi.
E anche la svestizione e’ risultata piuttosto agevole. Il giudizio per adesso e’ molto positivo, ed ha avuto anche un battesimo senza cappotto: per quanto piccoletti, ho preso un sarago, una corvina e un paio di triglie che mi hanno allietato la cena.
🙂
N.
27 Maggio 2010 alle 9:02 #66706Monser
PartecipanteHai ragione: anche a me le braccia si riempiono facilmente di acqua, nonostante i guanti.
Per quanto riguarda lo spessore, io vado con la 5 mm e sottomuta una 3mm, e dopo 3 ore inizio a sentire il freddo (anche se sopportabile), quindi tu con la 3,5mm di sicuro senti il freddo…..7 Luglio 2010 alle 10:58 #66707Saragotto
PartecipanteSono indeciso fra la Skin Camu 3,5mm (qualcuno sa dove trovarla a meno di 130 euro?, magari con un MP) e la Instinct Camo Brown della Mares dello stesso spessore (anche questa l’ho trovata a 130euro circa).
Attendo suggerimenti e indicazioni! Grazie in anticipo.7 Luglio 2010 alle 11:37 #66708Ste
Amministratore del forum@Saragotto wrote:
Sono indeciso fra la Skin Camu 3,5mm (qualcuno sa dove trovarla a meno di 130 euro?, magari con un MP) e la Instinct Camo Brown della Mares dello stesso spessore (anche questa l’ho trovata a 130euro circa).
Attendo suggerimenti e indicazioni! Grazie in anticipo.usa questo argomento per porre la tua domanda viewtopic.php?f=76&t=7378
8 Luglio 2010 alle 15:05 #66709julian
Partecipante@Saragotto wrote:
Sono indeciso fra la Skin Camu 3,5mm (qualcuno sa dove trovarla a meno di 130 euro?, magari con un MP) e la Instinct Camo Brown della Mares dello stesso spessore (anche questa l’ho trovata a 130euro circa).
Attendo suggerimenti e indicazioni! Grazie in anticipo.ciao saragotto… scusa ma potrei sapere dove hai trovato la mares a cosi poco?? io a meno di 150 € nn riesco a trovarla! grazie mille!
30 Luglio 2010 alle 18:42 #66710BetaGod
PartecipanteRagazzi io sto avendo un piccolo problema con la seac skin camu.. in pratica il cappuccio indietreggia troppo dentro l’acqua lasciandomi tutta la fronta e buona parte della testa scoperta.. capita pure a voi? Come posso rimediare?
31 Luglio 2010 alle 8:51 #66711TheDarKnight
Partecipante@BetaGod wrote:
Ragazzi io sto avendo un piccolo problema con la seac skin camu.. in pratica il cappuccio indietreggia troppo dentro l’acqua lasciandomi tutta la fronta e buona parte della testa scoperta.. capita pure a voi? Come posso rimediare?
a me non succede…lo sistemi bene?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.