SEAC SUB SKIN CAMO

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute SEAC SUB SKIN CAMO

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 260 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

@dallisotto wrote:

stamani ho provato la muta,, pero’, in doccia (lo so e’ veramente triste ma dovevo pur verificare se mi andava bene).
    Si veste effettivamente con grande facilita’, e anche si sveste, pero’, premesso che ogni corpo e’ diverso e non esiste il modello industriale che va a guanto per tutti, ho notato due cose: io sono macro cefalo (trovare un casco da moto per me e’ un dramma) e quindi per me il cappuccio e’ abbastanza opprimente.
    Seconda cosa, il pantalone passa di giustezza dalle caviglie, ma essendo cucito non ha praticamente nessun margine di elasticitaà , o molto molto poco.
    Ora non so se io ho la misura collo del piede-tallone anomala, ma secondo me una soluzione piu’ elastica avrebbe favorito molto, specie in svestizione.

N.

anche un mio amico ha la testa un po’ grande e anche per lui piu’ che di dolore si parla di errata posizione del cappuccio …. ma in questo caso per alcuni fisici particolari … la soluzione migliore è sempre su misura …..

sevenice
    Partecipante

@spiderg wrote:

quoto!!!piccoli scollaggi ..ma ho usato il neoprene liquido nero della seac….la cosa che mi ha deluso è la fodera della muta troppo troppo delicata….si sfilacca…il pantalone nella zona della ginocchia..è maciullato…ho dovuto passare della colla neoprenica…mi sa che incollerò delle toppe che si applicano col ferro da stiro…(quelle che usano per l’appoggio sternale)ne ho comprato qualche foglio tempo fa mi sa che è arrivata l’ora di impiegarli!!! 😀

hahaha riguardo a quanto detto da spider g …….prendete l’info con le molle ……. 😀 😀 😀 😀
    io sono rinomatamente uno che pesca “strusciapanza ” e non sono delicato …….
    ma lui è un “panzer del bassofondo “….
    e carichissimo di chili , pesca tantissimo e nelle peggio condizioni……
    è normale che una fodera come quella utilizzata dalla seac alle ginocchia dia segni di cedimento …
    anzi io mi meraviglio che lui alle ginocchia ancora abbia ancora del neoprene !!!!! 😀 😀 😀 😀

matteo
    Partecipante

ciao a tutti 😀 anche io ieri ero in cerca di una muta, e alla fine ho scelto questa.. al tatto mi è sembrata morbidissima e il neoprene di ottima qualità . quando l’ho provata addosso mi è sembrata molto avvolgente e comoda. non vedo l’ora di provarla in acqua..scusate l’ignoranza 😳 .. i pantaloni devono andare un pò a vita bassa vero?

Mauro68
    Partecipante

Ciao,volevo un aiuto da voi, vorrei comprare questa muta online e sono indeciso sulla taglia, ho già  domandato al negoziante e mi ha detto che con le mie misure dovrei prendere una 4L, a me sembra un pò troppo grande.
    Sono alto 1,70 e peso 75, se c’è qualcuno che ha all’incirca le mie stesse misure mi può dire che taglia ha preso di questa muta. Grazie.
    Saluti.

Monser
    Partecipante

Il negoziante ha detto bene, anche se devi comunque considerare il giro vita, il torace, i fianchi.
    Io sono alto 1,72 m e peso 78 bhili e la 4L sta a pennello, quindi andrà  bene anche a te.
    Qualora dovesse essere un tantino larga all’inizio, il tempo ti darà  ragione.

Mauro68
    Partecipante

@Monser wrote:

Il negoziante ha detto bene, anche se devi comunque considerare il giro vita, il torace, i fianchi.
    Io sono alto 1,72 m e peso 78 bhili e la 4L sta a pennello, quindi andrà  bene anche a te.

Ma non ti stà  lunga, perchè ho visto la tabella delle taglie di tuttopescamare e la 4L è fatta per una altezza che và  da 1,77 a 1,83. Fammi sapere. Grazie.
    Saluti.

Monser
    Partecipante

@Mauro68 wrote:

@Monser wrote:

Ma non ti stà  lunga, perchè ho visto la tabella delle taglie di tuttopescamare e la 4L è fatta per una altezza che và  da 1,77 a 1,83. Fammi sapere. Grazie.
    Saluti.

No, affatto, è fuorviante questa indicazione. Anzi, calza a pennello. Il pantalone lo puoi tenere più o meno alto a seconda dei gusti. io tendo a farlo salire il più possibile, per far spazio alle cavigliere.
    Ripeto, la 4L è OK per le misure date.

Mauro68
    Partecipante

@Monser wrote:

@Mauro68 wrote:

@Monser wrote:

Saluti.

No, affatto, è fuorviante questa indicazione. Anzi, calza a pennello. Il pantalone lo puoi tenere più o meno alto a seconda dei gusti. io tendo a farlo salire il più possibile, per far spazio alle cavigliere.
    Ripeto, la 4L è OK per le misure date.

Grazie mille.

dallisotto
    Partecipante

ieri ho battezzato in acqua (di mare) la mia seac skin camo…devo dire che la sensazione e’ stata inizialmente ottima, si veste benissimo, sta come una seconda pelle, e’ morbidissima.

Ammetto pero’ che dopo un paio d’ore ho iniziato ad avere freddo, la mia e’ una 3,5mm quindi dovro’ considerarla soltanto come muta da stagione calda.

Eventualmente mi prendero’ un sottomuta, anche se la sensazione di freddo l’ho avuta principalmente alle braccia che sono andate un po’ intorpidendosi.

E anche la svestizione e’ risultata piuttosto agevole. Il giudizio per adesso e’ molto positivo, ed ha avuto anche un battesimo senza cappotto: per quanto piccoletti, ho preso un sarago, una corvina e un paio di triglie che mi hanno allietato la cena.

🙂

N.

Monser
    Partecipante

Hai ragione: anche a me le braccia si riempiono facilmente di acqua, nonostante i guanti.
    Per quanto riguarda lo spessore, io vado con la 5 mm e sottomuta una 3mm, e dopo 3 ore inizio a sentire il freddo (anche se sopportabile), quindi tu con la 3,5mm di sicuro senti il freddo…..

Saragotto
    Partecipante

Sono indeciso fra la Skin Camu 3,5mm (qualcuno sa dove trovarla a meno di 130 euro?, magari con un MP) e la Instinct Camo Brown della Mares dello stesso spessore (anche questa l’ho trovata a 130euro circa).
    Attendo suggerimenti e indicazioni! Grazie in anticipo.

Ste
    Amministratore del forum

@Saragotto wrote:

Sono indeciso fra la Skin Camu 3,5mm (qualcuno sa dove trovarla a meno di 130 euro?, magari con un MP) e la Instinct Camo Brown della Mares dello stesso spessore (anche questa l’ho trovata a 130euro circa).

usa questo argomento per porre la tua domanda viewtopic.php?f=76&t=7378

julian
    Partecipante

@Saragotto wrote:

ciao saragotto… scusa ma potrei sapere dove hai trovato la mares a cosi poco?? io a meno di 150 € nn riesco a trovarla! grazie mille!

BetaGod
    Partecipante

Ragazzi io sto avendo un piccolo problema con la seac skin camu.. in pratica il cappuccio indietreggia troppo dentro l’acqua lasciandomi tutta la fronta e buona parte della testa scoperta.. capita pure a voi? Come posso rimediare?

TheDarKnight
    Partecipante

@BetaGod wrote:

Ragazzi io sto avendo un piccolo problema con la seac skin camu.. in pratica il cappuccio indietreggia troppo dentro l’acqua lasciandomi tutta la fronta e buona parte della testa scoperta.. capita pure a voi? Come posso rimediare?

a me non succede…lo sistemi bene?

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 260 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.