SEAC SUB SKIN CAMO

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute SEAC SUB SKIN CAMO

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 260 totali)
  • Autore
    dallisotto
    Partecipante

@BetaGod wrote:

Ragazzi io sto avendo un piccolo problema con la seac skin camu.. in pratica il cappuccio indietreggia troppo dentro l’acqua lasciandomi tutta la fronta e buona parte della testa scoperta.. capita pure a voi? Come posso rimediare?

Capita in parte anche a me…penso sia una questione di misura.
    Io purtroppo ho la testa grossa, per quanto il neoprene sia elastico, se non c’entra non c’entra, e soprattutto se uno abbassa la testa guardando verso il fondo, la muta tende a tirare sul collo e a scivolare sulla fronte.

N

BetaGod
    Partecipante

In effetti credo sia un problema legato o come dici tu all’abbassamento della testa o alla maschera che con la cinghia lo spinge verso il basso.. fatto sta che dopo un paio d’ore questo diventa abbastanza fastidioso…

peppetaranto
    Partecipante

neanche a me succede….ma credo che questo sia il rischio delle mute con tg standard e non su misura…

coccotutor
    Partecipante

Ciao a tutti,

sono giorni che ho in mente di prendere la suddetta muta su un sito molto famoso.

Purtroppo le mie misure ricadono esattamente a metà  tra la taglia 3M e quella 4L quindi sono veramente indeciso visto che la compro online e che, volati via questi, di soldi per la muta non ne avrò più per un bel pò!

Ho parlato via email con il titolare del negozio che mi ha consigliato una 3M…io leggendo qui e lì ho visto che ragazzi simili a me di corportura hanno preso la 4L.. quindi sono proprio nel limbo, avrei bisogno di un’opinione con dati di esperienza alla mano.
    Magari qualcuno in genere si opta sempre per quella un pò più grande o viceversa..purtroppo non sò come muovermi!

Questa qui sotto è la tabella delle misure che ho trovato su un altro sito.

Venendo a me:
    Altezza: 1.78 cm
    Peso: oscilla tra 67 e 73
    Bacino: 90
    Petto: 104
    Vita: 85

Vi ringrazio anticipatamente

Andrea

Ste
    Amministratore del forum

Io sono 184 x 70 kg circa e ho la 4L…conta ke il neoprene è molto elastico…secondo me è meglio averla leggermente grande (ke poi nel mio caso è xfetta) più ke averla stretta…cmq potresti anche provarla in qualche negozio nella tua zona e poi te la ordini da internet…

coccotutor
    Partecipante

Ciao Stefano grazie per la risposta tempestiva!

Quindi in pratica abbiamo la stessa corporatura ma sei più alto di 6 cm, in teoria hai avuto il mio stesso problema, se non più accentuato! … però ti sta perfetta.. ne terrò sicuramente conto!

Per quanto riguarda il “provarla” .. non riesco a trovare nessun negozio a Roma che ce l’abbia, e poi, le mute in spaccato te le fanno provare col borotalco? 😯 ?

Ste
    Amministratore del forum

E’ foderata esternamente per cui se la metti al rovescio con 1 po di borotalco, la indossi facilmente…se no te la fai lasciare e la provi in doccia con acqua e bagnoschiuma e poi la riporti al negozio dopo averla fatta asciugare bene..l’importante è ke non tocchi l’acqua salata…almeno a me in tutti i negozi mi hanno fatto qst discorso…cmq sono sicuro ke se cerchi a Roma, trovi di sicuro qualche negozio ke ce l’ha…se no, se io mi dovessi prendere il rischio, prenderei la 4L…poi in serata magari ti dico le mie misure di torace, vita ecc…

Monser
    Partecipante

Non perdere tempo: compra la 4L. Considera che col tempo tu ti allargherai e la muta si restringerà  quindi tu e la muta convergerete.
    Poi, la tabella delle misure standard da te riportate sono comunque indicative, perché il rapporto altezza/peso è per atleti. Io mi trovavo nelle stesse tue problematiche, ma la 4L risolve il problema.
    Per me, comprala senza indugiare. Se poi ti va un po’ larga (cosa molto difficile, visto che lo spaccato aderisce al corpo come una colla), una maglietta sotto (e/o il sottomuta d’inverno) ti faranno passare eventuali dubbi.
    Saluti da un camoista contento……

coccotutor
    Partecipante

Grazie mille dei pareri,

vi riporto la conversazione col titolare del negozio. Non so se posso nominare il negozio in questione, posso mandarlo in MP in modo che chi ha già  avuto esperienze con gli esercenti sappia consigliarmi!
    Ps: Ste ti sei misurato poi?

IO: Ciao! Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il sito, chiaro, pulito, veloce ed efficace! Venendo a me, sono ad un passo dal comprare la muta Skin Camo 5mm, ormai sono irremovibile.. però avrei 2 domande: Sono alto 1.78, di peso oscillo tra i 69 ed i 74 kg. Ho letto su alcuni forum di ragazzi simili a me che hanno preso la 4L.. lei cosa mi consiglia? Nel caso mi consigliasse la 3M, ho visto che non è disponibile, quanto dovrei apettare? Grazie mille anticipatamente! Andrea

LUI: Ciao Andrea, ti ringrazio, come taglia ti suggerisco la 3/M, la muta sarà  disponibile entro settimana. Ciao *****

IO: Perfetto attendo impaziente! Intanto sto raccogliendo pareri sui vari forum riguardo la misura. Un ragazzo di 70 kg alto molto piu di me 184) ha la 4L e gli sta perfetta..vorrei decidermi bene e sapere se è meglio un pelino larga piuttosto che perfettamente aderente, ovvero sapere se funziona come il sale nel cibo..ad aggiungerlo si fa sempre in tempo.. a toglierlo però.. ^^
    ti mando le misure complete, prima avevo indicato solo altezza e peso.. Altezza: 1.78 cm Peso: oscilla tra 67 e 73 Bacino: 90 Petto: 104 Vita: 85

LUI:Ciao Andrea, ti confermo che la tua taglia è la 3/M, puoi stare tranquillo. Ciao *****

Ste
    Amministratore del forum

Spero di ricordarmi domani di mandarti le misure…mi dimentico di prenderle

Monser
    Partecipante

Continuo ad essere scettico con la 3M.
    Ti consiglio vivamente di andarla a provare in un negozio prima di comprarla.

coccotutor
    Partecipante

domani andrò in Calabria con il mutino estivo da surf.. però mi girerò qualche negozio lì, così vedo di provarla una volta per tutte!

Ma la muta in questione è del 2009 vero? Quindi tecnicamente stanno smaltendo le ultime scorte.. non è che se tardo a prenderla poi me la scordo ?

z-type
    Partecipante

@coccotutor wrote:

Grazie mille dei pareri,

vi riporto la conversazione col titolare del negozio. Non so se posso nominare il negozio in questione, posso mandarlo in MP in modo che chi ha già  avuto esperienze con gli esercenti sappia consigliarmi!
    Ps: Ste ti sei misurato poi?

IO: Ciao! Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il sito, chiaro, pulito, veloce ed efficace! Venendo a me, sono ad un passo dal comprare la muta Skin Camo 5mm, ormai sono irremovibile.. però avrei 2 domande: Sono alto 1.78, di peso oscillo tra i 69 ed i 74 kg. Ho letto su alcuni forum di ragazzi simili a me che hanno preso la 4L.. lei cosa mi consiglia? Nel caso mi consigliasse la 3M, ho visto che non è disponibile, quanto dovrei apettare? Grazie mille anticipatamente! Andrea

LUI: Ciao Andrea, ti ringrazio, come taglia ti suggerisco la 3/M, la muta sarà  disponibile entro settimana. Ciao *****

IO: Perfetto attendo impaziente! Intanto sto raccogliendo pareri sui vari forum riguardo la misura. Un ragazzo di 70 kg alto molto piu di me 184) ha la 4L e gli sta perfetta..vorrei decidermi bene e sapere se è meglio un pelino larga piuttosto che perfettamente aderente, ovvero sapere se funziona come il sale nel cibo..ad aggiungerlo si fa sempre in tempo.. a toglierlo però.. ^^
    ti mando le misure complete, prima avevo indicato solo altezza e peso.. Altezza: 1.78 cm Peso: oscilla tra 67 e 73 Bacino: 90 Petto: 104 Vita: 85

LUI:Ciao Andrea, ti confermo che la tua taglia è la 3/M, puoi stare tranquillo. Ciao *****

Ciao io sono alto 1,84 e peso 64,6 in mutande ( con la bilancia della palestra in cui mi alleno, che non sgarra di un grammo) invece pesandomi con quella di casa 68 ?!? ( pantaloncini e maglietta ) e ho la skin camo misura 3° mi sta praticamente su misura… il mio amico che sara’ 1,76 e pesa sui 72kg ha ugualmente la 3° bhe’ gli sta perfetta anche a lui… Secondo me’ una terza ti dovrebbe calzare a meno che non hai un’anguria invece della pancia 😀 😀 😀 poi la cosa migliore e’ provalta per togliere ogni dubbio…

ps: se avessi seguito la tabella avrei una muta assemblata…. altezza di una 4° peso di una 2° torace della 3° ecc…

coccotutor
    Partecipante

ok quindi la questione altezza diciamo che è risolta…se sta bene a te che sei 6 cm più alto di me io non dovrei avere problemi.. Ste però che è 1.84 lo stesso va benissimo con la 4L ……. 😕 😯 aspetto altri pareri e intanto cerco di provarla ^^

Ste
    Amministratore del forum

Dipende molto da come uno ha la conformazione del corpo…io ho fatto 2 anni di nuoto da piccolo e poi pallacanestro agonistica x cui una 3 nn mi entrerebbe molto facilmente di spalle…xo metti in conto che cmq il neoprene della skin camo è molto elastico x cui è probabile che se 6 nella via intermedia, ti riesca ad adattare sia la 3M ke la 4L…mi sa ke devi provarla

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 260 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.